Catherine Zeta Jones, ma che ti è successo? Ricordi la sensazione di disagio davanti alle immagini di Uma Thurman con i connotati irriconoscibili? L'altro ieri, guardando le immagini del red carpet dei Fifa Awards, si è ripresentata puntuale come il mal di testa da ciclo quando, davanti ai flash dei fotografi, è apparsa Catherine Zeta Jones. Un déjà-vu (brutto) e la nostra mascella è cascata: ma quella è davvero la sexissima Catherine? E se sì, perché ha cambiato faccia?

Nel caso di Uma si trattò solo di un trucco sbagliato (o di un calcolo errato dei tempi dal ritocchino al red carpet) e già pochi giorni dopo al fattaccio, l'attrice di Kill Bill si presentò in pubblico con un volto un po' più simile all'originale, ma nel caso di Catherine Zeta Jones la situazione sembra ancora più grave.

Catherine Zeta Jones rifatta è irriconoscibile, le foto della trasformazionepinterest
Getty Images

48 anni e di nuovo felicemente innamorata del marito Michael Douglas, ad attirare gli occhi su di sé, più dello charme da star hollywoodiana, più dell'abito elegantissimo in velluto con ricami sul corpetto e spacco profondissimo firmato Zuhair Murad, più dei suoi lunghi, lucidi e splendidi capelli neri, sono stati i lineamenti di un volto che non sembra proprio più essere il suo.

Catherine Zeta Jones rifatta è irriconoscibile, le foto della trasformazionepinterest
Getty Images

Zigomi alzati, guance gonfie, fronte tirata, pelle lucida e un'espressione un po' plastica, uno shock al quale è seguita la domanda: ma le serviva proprio cambiarsi i connotati? Lei bellissima e charmant. Lei quasi 50enne in splendida forma. Lei che dopo una durissima crisi con il marito si è sentita dichiarare, mezzo stampa planetaria, che «Io sono pazzo di lei». Lei che ha vinto un Oscar e una serie infinita di altri premi e cotillon. Lei che ha sempre detto di non aver ancora avuto bisogno di andare sotto i ferri e di essere fan dell'olio di argan per nutrire la sua pelle e mantenerla giovane. Lei, lei, lei... . Sì, anche a lei evidentemente è capitato una mattina di alzarsi da letto e non piacersi più. Ma com'è possibile?

instagramView full post on Instagram