Mentre tutto sembra essere pronto per l'ufficializzazione del fidanzamento tra il principe Harry e Meghan Markle, i due dovrebbero sposarsi nel 2018, in casa Windsor avrebbero già condiviso le agende per trovare la data giusta che dovrà comunque essere dopo l'arrivo del terzo royal baby, incominciano ad alimentarsi i gossip intorno ai protagonisti di questa favola contemporanea.

E se non mancano le voci di alcune tensioni tra le future cognate, Kate Middleton e Meghan Markle, chiacchiericcio che a dir la verità lascia il tempo che trova, molto più interessanti sono le faccende familiari che la nuova principessa porterà con sé una volta entrata ufficialmente a Buckingham Palace.

Meghan Markle arrampicatrice sociale, l'accusa della sorellapinterest
Getty Images
Meghan Markle con la mamma Doria Radlan.

Meghan è figlia di Thomas Markle che in seconde nozze ha sposato Doria Radlan, il matrimonio è poi finito quando l'attrice era piccola. E già questo basta per capire che i Markle rischiano davvero di portare via la scena a Pippa&Co con faccende molto più succulente rispetto alla perfetta vita da borghesi benestanti dei Middleton e la faccenda non finisce qui. Già qualche mese fa era uscita infatti la notizia che la sorrellastra di Meghan, Samantha Markle, avesse pronto un libro-scandalo: "The Diary of Princess Pushy's Sister", ovvero il diario della sorella di una principessa arrivista. Un titolo di certo non lusinghiero supportato da qualche uscita social dell'autrice in cui raccontava che in fondo Meghan aveva sempre sognato di diventare principessa e avesse da tempo scelto Harry, in quanto ha una predilezione per i rossi, oltre ad essere una che tendenzialmente è molto attenta alla sua immagine pubblica non lasciando nulla al caso, partecipazioni pubbliche comprese.

Figlia del primo matrimonio del padre della futura principessa, Samantha ha 52 anni ed è un ex attrice. Affetta da una malattia degenerativa non ha trascorso tantissimo tempo accanto a Meghan Markle eppure le è bastato per farsi un'idea più che precisa della sorella.

Apparsa nei giorni scorsi a Good Morning Britain, Samantha Markle è tornata un po' indietro sui suoi passi, confermando l'uscita della biografia (di cui è stato confermato il titolo, ndr) definendolo però un libro sulla sua famiglia e più in generale sulla condizione interrazziale e dell'evoluzione che i Markle hanno sperimentato sulla loro pelle. Di questa intervista a colpire, però, sono stati i toni molto più pacati nei confronti della sorella che, tra le altre cose, ha definito "bella, affascinante e molto brillante" diffidandoci dal credere ai lanci dei giornali.

Cosa aspettarci dunque? E, ammesso e non concesso che il titolo della biografia non fosse solo opera di un editor molto furbo, cosa ha fatto cambiare idea a Samantha? Di Meghan Markle si sa già molto, e la royal family inglese ha le spalle grosse in materia di scandali, ma quali sono davvero gli scheletri nell'armadio della futura moglie di Harry?

Insomma, complottisti di tutto il mondo adesso sì che avete una bella storia su cui costruire interessanti massimi sistemi, Carole Middleton e la faccenda di aver spinto la figlia Kate nelle braccia di William, a confronto della teoria da arrampicatrice sociale di cui Meghan è forse accusata, non è che un'inezia.