Perché Kate Middleton e il principe William non si tengono mai per mano?

La risposta sta nell'etichetta reale ma a farcene accorgere, al di là della complicità da sempre altissima tra i duchi di Cambridge, sono stati il principe Harry e Meghan Markle che invece possono, eccome se possono (e lo fanno)

Più Popolare

Vi siete mai accorti che Kate Middleton e il principe William non si tengono mai per mano? Siamo così abituati a vederli insieme, complici e sempre attenti l'uno dell'altro, che forse questo dettaglio ci è sempre sfuggito (o quanto meno non gli abbiamo dedicato troppa attenzione).

Ad accendere i riflettori su questa particolare regola dell'etichetta della royal family, naturalmente, il debutto ufficiale (tutt'altro che freddo) dell'altra coppia reale, ovvero quella composta dal principe Harry e dall'attrice Meghan Markle. I due piccioncini, infatti, sugli spalti degli Invictus Games di Toronto non solo si sono tenuti per mano, ma addirittura si sono baciati e tutto questo nonostante non fosse il loro matrimonio, né fosse stato ufficializzato il fidanzamento.

Advertisement - Continue Reading Below

Se il bacio di William e Kate affacciati al balcone di Buckingham Palace rimarrà sempre nei nostri cuori come uno dei più belli delle favole moderne, non sono molte altre le occasioni in cui i duchi di Cambridge si sono scambiati effusioni in pubblico. Se è vero che il protocollo varia da occasione a occasione e, ad esempio, in un momento di relax durante il viaggio in Buthan, William e Kate sono stati ritratti mano nella mano, cosa dice la real etichetta? E, soprattutto qual è il motivo di questa disparità fra i rampolli di casa Windsor?

Il matrimonio di William e Kate, 29 aprile 2011.

Nonostante non ci sia nessuna legge che impedisca ai futuri re di tenere atteggiamenti affettuosi in pubblico, l'esempio della Regina Elisabetta II vale più di un diktat scritto. La più longeva, e amata, delle regnanti inglesi infatti, da sempre, tiene in pubblico un comportamento molto professionale e composto. Niente smancerie, in 64 anni di regno The Queen ha sempre mantenuto un certo aplomb sia nei confronti del principe consorte sia dei familiari più in generale, fatta eccezione forse per il piccolo George che è adorato dalla bisnonna.

Più Popolare

Cosa c'entra direte voi. Tutto, è la risposta. Quando William e Kate vengono immortalati in pubblico stanno lavorando e per di più stanno rappresentando la corona inglese e, più in generale, la Regina Elisabetta, va da se che: suo il regno sue le regole.

In quanto al principe Harry? Il protocollo del secondogenito di Carlo e Diana è sicuramente meno rigido. Pur facendo parte della famiglia reale il principe Harry, da quando è stato dato l'annuncio dell'arrivo del terzo figlio dei duchi di Cambridge, è sesto in linea di successione al trono e quindi della sua vita, di coppia quantomeno, può fare ciò che più vuole... anche se, per chiedere Meghan Markle in sposa, dovrà passare dalla Regina, anzi i più dicono che ci sia già passato.

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Pianeta terra chiama Charlize Theron che in costume a 42 anni è l'aurora boreale
In Messico... rara, molto molto rara
Personaggi
CONDIVIDI
Anna Magnani e il ricordo senza fine di una donna esemplare ma profondamente inquieta
"Non era bella, spesso cupa come il suo cane lupo color dell'ebano. Era piccolina e forte di fianchi. Aveva un décolleté splendido, come...
Enrico Nigiotti canta l'inedito a X-Factor
Personaggi
CONDIVIDI
Enrico Nigiotti è il cantautore resiliente di X-Factor che ci crede crede crede più di tutti
Rischio preso o calcolato?
Daisy Ridley Star Wars: gli ultimi jedi
Personaggi
CONDIVIDI
Daisy Ridley la pensa come noi: "Per farsi strada nella vita la spada laser non basta"
"Bisogna essere solidali con le altre donne", dice l'eroina di Star Wars, che si prepara a stupirci nell'episodio 8 della saga, nella sale...
Rita Bellanza cantaa X-Factor 11  l'inedito
Personaggi
CONDIVIDI
Rita Bellanza di X-Factor tormentata o emo? Sicuramente un diamante
Voce intensa, timbro unico, cantato naturale
Personaggi
CONDIVIDI
Annabelle Wallis, la straordinaria attrice che ha in mano il futuro dei film in costume
Ha indossato i costumi di tutte le epoche, dai Tudors a King Arthur e lo ha fatto divinamente
Belen Rodriguez e Andrea Iannone è addio, i due si sono lasciati
Personaggi
CONDIVIDI
C'eravamo accorti solo noi che tra Belen e Iannone era finita da un pezzo
I due non si vedevano da tanto tempo, troppo, e tra i due è stato sempre un po' complicato, troppo
Gwyneth Paltrow si è fidanzata con Brad Falchuk
Personaggi
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow ha fatto la sua scelta e si chiama Brad Falchuk non Chris Martin
Quasi non sappiamo che Gwyneth Paltrow e Brad Falchuk stanno insieme e i due decidono di sposarsi. Poi uno non deve rimanere shockato
Claudio Bisio cast film Gli sdraiati
Personaggi
CONDIVIDI
Claudio Bisio si fa portavoce di tutti i padri con poche, pochissime certezze
Come il protagonista del film Gli sdraiati, anche l'attore è un genitore che ha messo in discussione tutto, autorità compresa
Personaggi
CONDIVIDI
Stella Bossari è la figlia che tutti vorrebbero avere e la sua educazione lo dimostra
Stella di nome e di fatto, la figlia di che sa brillare di luce propria