Mara Maionchi, come superare un tradimento (e restare insieme)

Mara Maionchi non ha dubbi, se dovesse capitare che il tuo compagno ti tradisca non è detto che tu lo debba lasciare, l'importante è non fare finta di niente, arrabbiarsi non poco (e soprattutto, che ne valga la pena)

Più Popolare

Alzi la mano chi non ama Mara Maionchi. Di una simpatia dirompente, sanguigna e senza peli sulla lingua, Maionchi è la regina della musica. Oggi personaggio televisivo conosciuto da tutti, la sua carriera è molto più di questo, si deve a lei, ad esempio, se in Italia abbiamo cantanti come Tiziano Ferro (e solo per citarne uno).

Che sia una donna tutta d'un pezzo, piedi per terra e spalle larghe di dubbi non ce ne sono mai stati, ma dopo aver letto l'intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, ecco che da giudice preferito di sempre di X Factor, la Maionchi diventa di diritto un eroe nazionale.

Advertisement - Continue Reading Below

Mara Maionchi è sposata con il discografico Alberto Salerno dal 1976. 41 anni di amore. Un traguardo per pochi, fatto di alti ma anche di qualche basso di cui, a quanto pare, non ci si deve vergognare mai.

Parlando di alcuni retroscena del suo passato, Mara Maionchi ha svelato infatti diversi dettagli sulla sua vita privata come quando ha scoperto di essere stata tradita dal marito, nel più classico dei modi, ovvero trovando la ricevuta dell'albergo usato da Salerno con l'amante. Quello che è successo dopo è, ovviamente, la parte più interessante.

Più Popolare

Un tema scottante il tradimento. Una sofferenza che si cerca di custodire tra le mura domestiche, soprattutto se si è personaggi pubblici. Uno scacco all'orgoglio che generalmente tira fuori la risolutezza della maggior parte delle donne (e degli uomini) e alle scenate non può che seguire, nella maggior parte dei casi almeno, una rottura. Ma, c'è sempre un ma e Mara Maionchi, in questo, ha molto da insegnarci.

«Doveva stare più attento. Dopo 40 anni non si lascia un marito per una scopata. Una storia è diverso, ma una sera di libertà... Non ho fatto finta di niente, gli ho fatto un cul* come un paniere».

Quando e se dovesse capitare, saper analizzare la situazione e usare la ragione anche quando rabbia e delusione hanno il sopravvento può essere la scelta migliore che possiamo fare... a patto però che ne valga la pena. E Mara, su questo, non ha dubbi: «Alberto è una persona perbene».

More from Gioia!:
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina elisabetta è commovente
Personaggi
CONDIVIDI
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina Elisabetta è a dir poco commovente
L'ultima lezione che ci impartisce quella gran genia di Kate Middleton è che essere se stessi è l'unica cosa che conta a questo mondo
tom-cullen-primo-piano-attore
Personaggi
CONDIVIDI
Tom Cullen, super virile in Knightfall: "Finalmente un ruolo da vero maschio"
Dal 13 dicembre, Tom Cullen torna in tv in Knightfall: un cavaliere templare, bellissimo e tormentato. Altro che lord dalle buone maniere
Personaggi
CONDIVIDI
Susanna, Maria Sole, Marella, le straordinarie donne della famiglia Agnelli
Chi sono le donne che hanno fatto (a modo loro) la storia della famiglia più famosa d'Italia
Personaggi
CONDIVIDI
Robbie Williams e la malattia misteriosa che lo ha costretto a fermarsi (per sempre?)
"Una volta che sei sul pianeta da 43 anni, ti rendi conto che, anche se hai tutto quello che puoi desiderare, non sei invincibile"
Lady Diana orologi Principe Carlo
Personaggi
CONDIVIDI
C'è un motivo toccante che spiega perché Lady Diana indossava due orologi
William e Harry hanno fatto a gara per avere i suoi anelli più preziosi forse perché Lady D con i gioielli diceva molte più cose di quel...
Personaggi
CONDIVIDI
Linda Christian, la prima unica vera Bond girl e mamma di Romina Power
Prima di Ursula Andress c'è stata lei: Linda Christian
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
No, non vedremo Kate Middleton accopagnare Meghan Markle lungo la navata e il motivo è molto semplice e no, non è un problema di lato B
hi è Edie Sedwich la bellissima musa tormentata di Andy Warhol
Personaggi
CONDIVIDI
Edie Sedgwick la musa di Andy Warhol, ricca, bellissima e profondamente tormentata
"Eddie Minturn Sedgwick, bellissima attrice e artista, famosa per aver risvegliato la fantasia della gente" cit.
Pippa Middleton news
Personaggi
CONDIVIDI
Ma quanto è cambiata Pippa Middleton negli ultimi mesi?
Stanca del clamore o felice e appagata della vita che ha? Qualche possibile scenario che spiegherebbe perché della sorella di Kate...
Chi è la moglie di Hugh jackman di 13 anni più grande di lui
Personaggi
CONDIVIDI
La moglie di Hugh Jackman (di 13 anni più grande di lui) e quel "niente di che" che dovremmo rimangiarci tutti
Cos'ha di tanto speciale Debora Lee- Furness? Per iniziare come uomo, amico, compagno e marito ha scelto Hugh Jackman