Charlotte Marie Pomeline Casiraghi, nota ai più semplicemente con il nome di Charlotte Casiraghi è nata a Monaco, il 3 agosto 1986, ed è la figlia della principessa Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi. Pur non avendo titoli nobiliari è l'ottava erede al trono di Monaco ed è una giovane donna amatissima per il suo stile e non solo. Molto presente sulle riviste di gossip, andiamo a conoscere più da vicino questo misterioso personaggio attraverso 10 piccole curiosità che forse in molti ignorano e che hanno reso la bellissima Charlotte Casiraghi un personaggio così famoso.

Charlotte Casiraghipinterest
Getty Images
Charlotte Casiraghi a cavallo.

1) La prima curiosità da sapere, circa la bellissima Charlotte Casiraghi è che a dispetto della sua fama è una donna riservatissima, tanto da odiare le apparizioni in pubblico e di tollerarle soltanto nelle occasioni importanti della famiglia reale a cui proprio non può sottrarsi. Ciononostante Charlotte Casiraghi è sempre in prima pagina sulle varie riviste di gossip che non perdono mai occasione per immortalare la sua algida bellezza.

2) Altra piccola curiosità: in molti credono che la figlia di Carolina di Monaco si chiami così in onore della bisnonna Charlotte, anche lei principessa di Monaco. Invece no, fu la stessa Carolina a smentire questa notizia asserendo che il nome derivi da un omaggio a una lontana antenata chiamata Catherine-Charlotte de Gramont.

3) Contrariamente a quanto si possa pensare, Charlotte Casiraghi, nonostante l'aspetto regale e l'appellativo di principessa, non salirà mai al trono: prima di lei, infatti, ci sono ben sette pretendenti.

4) Altra piccola curiosità che molti ignorano è che la bella Charlotte è laureata in filosofia alla Sorbona, e ancora oggi spesso prende parte in qualità di relatore a incontri su temi filosofici.

5) Inoltre, Charlotte ha svolto il lavoro di giornalista collaborandocon riviste importanti come Another Magazine, The Indipendent, 20 Magazine;nel 2009 poi ha anche fondato un giornale tutto suo chiamato Ever Manifesto, una rivista di moda ecosostenibile.

6) Non tutti sanno che Charlotte Casiraghi è proprietaria di una piccola isola della Sardegna, ricevuta in dono dai nonni paterni Giancarlo e Fernanda Casiraghi.

7) Charlotte Casiraghi è anche un'abile amazzone: da sempre grande amante dell'equitazione, ha praticato questo sport anche a livello agonistico raggiungendo importanti traguardi. Anche se durante le corse riusciva a far parlare di sé più per il suo look sin troppo regale che per gli aspetti prettamente più equestri.

8) Dal 2011 al 2015 la figlia di Carolina di Monaco è stata fidanzata con l'attore Gad Elmaleh. Entrambi riservatissimi, i due hanno contribuito a creare una alone di mistero sulla loro relazione alimentando così il gossip.

9) Dopo due anni dalla loro relazione è nato il piccolo Raphael, il primogenito della splendida Charlotte.

10) Infine, ultima curiosità, Charlotte è stata inserita nella lista della graduatoria delle 20 eredi reali più sexy del mondo stilata dalla rivista Forbes: piazzandosi al quinto posto.

Charlotte Casiraghi e Gad Elmalehpinterest
Getty Images
Charlotte Casiraghi e Gad Elmaleh.

Significato storico

Anche se probabilmente non diventerà mai regina, la bella Charlotte Casiraghi è conosciuta in tutto il mondo per la sua grande eleganza e per la sua intelligenza, doti che la differenziano da molte altre ereditiere altrettanto famose. Ad aiutarla in questo una classe e uno stile senza eguali.