Nima Benati: 10 curiosità sulla fotografa che sembra una modella

Le curiosità su Nima Benati, fotografa emergente e bellissima, che ha conquistato la moda con le sue immagini piene di talento

Nima Benati è una fotografa italiana nata a Bologna il 21 settembre 1992. Nonostante abbia solo 25 anni, è già da considerare una delle influencer e fashion blogger più famose e apprezzate di tutta la penisola. Nima Benati deve il suo successo alla sua bravura certamente, ma anche alla sua bellezza, tanto da aver meritato il titolo di fotografa che sembra una modella. Andiamo a scoprire insieme dieci curiosità che probabilmente ancora non conoscete sulla splendida fotografa bolognese.

Advertisement - Continue Reading Below
  1. La prima curiosità circa la carriera di Nima Benati riguarda senz'altro i suoi esordi. La giovane Nima, infatti, ha cominciato la sua carriera da fotografa quasi per gioco, cominciando a fotografare le sue amiche e a pubblicare gli scatti sui social network, soprattutto su Instagram, ottenendo sin da subito un incredibile successo.
  2. La notorietà è arrivata praticamente subito, dal momento che in poco tempo tanti blogger, Chiara ferragni in primis, e aziende pubblicitarie hanno richiesto il suo aiuto.
  3. Altra curiosità: nessuno conosce con esattezza le misure del fisico di Nima Benati, né tanto meno la sua vera altezza e il suo peso. Quello che si sa è che, grazie alle sue forme, è diventata un'icona curvy. Tra le tante foto della Benati, le più cliccate sono sicuramente quelle in cui appare anche lei, e in cui mostra un fisico morbido e uno stile da pin-up.
  4. Un'altra cosa che non tutti conoscono è che la bella Nima è legata sentimentalmente al super modello Brieuc Breitenstein, il fidanzato di Nima Benati si è prestato in più di un'occasione per alcuni scatti assieme alla sua donna sui vari social network.
  5. Da fotografa a influencer, considerata la sua bellezza e il suo stile, il passo è stato breve tanto che oggi è considerata una delle fashion blogger più importanti e influenti di Italia, al pari di Chiara Ferragni e Chiara Biasi, di cui è anche grande amica.
  6. Le sue fotografie, nel giro di pochi anni, hanno raggiunto le copertine delle riviste più importanti del mondo come Playboy, Maxim, Fotocult, oltre ad aver incantato le migliori griffe italiane come Patrizia Pepe, Cruciani, PinUP Stars, Vladimiro Gioia e Amen.
  7. Il successo di Nima Benati è davvero incontenibile e, principalmente grazie a internet, è riuscita ad arrivare ai maggiori brand di alta moda italiani, tra cui anche Dolce & Gabbana, per stessa ammissione di Nima, un sogno avverato.
  8. Eppure, come spesso capita alle persone di successo, Nima Benati non ha soltanto fan, ma anche qualche hater. Alcuni hanno accusato la sexy fashion blogger di abusare di Photoshop e di ritoccare le sue fotografie con effetti speciali che la rendono molto più attraente della realtà.
  9. Nima Benati, tuttavia, non si è mai tirata indietro e ha sempre sostenuto che la vera bellezza non risiede nella magrezza, bensì nella proporzione delle proprie forme.
  10. Infine, nonostante si definisca una semplice fotografa, o al massimo una fashion blogger, le sue rubriche su come vestire per esaltare il proprio fisico, esaltando i pregi e nascondendo i difetti, sono seguitissime e sempre più apprezzate.

Significato storico

Il successo della giovane Nima Benati dimostra come chiunque, a patto che abbia talento, può raggiungere le vette più alte del successo armate semplicemente di macchina fotografica e internet. Il suo stile ha conquistato in breve tempo le case della moda più importanti del pianeta. Un modello da seguire, più che una modella da followare su Instagram.

More from Gioia!:
Alicia Vikander e Michael Fassbender, matrimonio segreto a ibiza
Personaggi
CONDIVIDI
Alicia e Fassbender sposi in segreto
Pochi amici e un'isola incantata: Alicia Vikander e Michael Fassbender si sono giurati amore eterno a Ibiza (ma noi non dovremmo saperlo)
Personaggi
CONDIVIDI
Flavio Briatore: «Ma vi pare che io vado a baciare una ragazza in un bar?»
L'imprenditore commenta per la prima volta lo scoop del presunto tradimento a Elisabetta Gregoraci
Fedez la festa di compleanno con Chiara Ferragni è di lusso, le foto
Personaggi
CONDIVIDI
Fedez, la grande festa per i 28 anni
Il rapper ha festeggiato il suo 28esimo compleanno, il secondo da quando sta con Chiara: una giornata all'insegna dell'amore (e del lusso)
Richard Gere sex symbol capelli bianchi
Personaggi
CONDIVIDI
Richard Gere: «Quando ero un sex symbol»
Ci ha fatto sognare in Pretty woman: oggi che ha i capelli bianchi resta comunque il migliore dei principi azzurri
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Raquel Welch, la bellissima del cinema anni '70 che appassiona ancora oggi
Icona sexy anni 70 e anni 80: a dispetto dei i suoi 77 anni è ancora una donna sensuale e molto bella
Personaggi
CONDIVIDI
Christina Ricci: 10 curiosità sull'attrice che, nel nostro cuore, sarà sempre Mercoledì
Una bambina prodigio diventata una donna di super talento
Personaggi
CONDIVIDI
Anastacia, ritorno in grande stile: «Amate le vostre diversità perché sono bellissime»
L'artista, che ha da poco pubblicato il duo nuovo album Evolution, mostra sempre una grinta invidiabile, nonostante tutte le difficoltà che...
Personaggi
CONDIVIDI
Carla Bruni: «Sarkozy, che passione!»
L'ex première dame di Francia ha svelato alcuni dettagli (piccanti) sul suo matrimonio con Nicolas Sarkozy e ci insegna che niente è mai...
Ashley Graham insulti perchè grassa, risponde agli haters
Personaggi
CONDIVIDI
Ashley: «Non mi alleno mica per dimagrire»
La modella curvy più famosa al mondo risponde una volta per tutti a chi la insulta tutte le volte che posta foto e video in cui fa sport
Miley Cyrus e Liam Hemsworth insieme sul red carpet
Personaggi
CONDIVIDI
Miley e Liam: quando la minestra riscaldata può essere (anche) più buona
Miley Cyrus e Liam Hemsworth sono apparsi insieme (dopo anni) su un red carpet dimostrando a tutti che si sono ritrovati e ri-scelti e...