Nima Benati è una fotografa italiana nata a Bologna il 21 settembre 1992. Nonostante abbia solo 25 anni, è già da considerare una delle influencer e fashion blogger più famose e apprezzate di tutta la penisola. Nima Benati deve il suo successo alla sua bravura certamente, ma anche alla sua bellezza, tanto da aver meritato il titolo di fotografa che sembra una modella. Andiamo a scoprire insieme dieci curiosità che probabilmente ancora non conoscete sulla splendida fotografa bolognese.

  1. La prima curiosità circa la carriera di Nima Benati riguarda senz'altro i suoi esordi. La giovane Nima, infatti, ha cominciato la sua carriera da fotografa quasi per gioco, cominciando a fotografare le sue amiche e a pubblicare gli scatti sui social network, soprattutto su Instagram, ottenendo sin da subito un incredibile successo.
  2. La notorietà è arrivata praticamente subito, dal momento che in poco tempo tanti blogger, Chiara ferragni in primis, e aziende pubblicitarie hanno richiesto il suo aiuto.
  3. Altra curiosità: nessuno conosce con esattezza le misure del fisico di Nima Benati, né tanto meno la sua vera altezza e il suo peso. Quello che si sa è che, grazie alle sue forme, è diventata un'icona curvy. Tra le tante foto della Benati, le più cliccate sono sicuramente quelle in cui appare anche lei, e in cui mostra un fisico morbido e uno stile da pin-up.
  4. Un'altra cosa che non tutti conoscono è che la bella Nima è legata sentimentalmente al super modello Brieuc Breitenstein, il fidanzato di Nima Benati si è prestato in più di un'occasione per alcuni scatti assieme alla sua donna sui vari social network.
  5. Da fotografa a influencer, considerata la sua bellezza e il suo stile, il passo è stato breve tanto che oggi è considerata una delle fashion blogger più importanti e influenti di Italia, al pari di Chiara Ferragni e Chiara Biasi, di cui è anche grande amica.
  6. Le sue fotografie, nel giro di pochi anni, hanno raggiunto le copertine delle riviste più importanti del mondo come Playboy, Maxim, Fotocult, oltre ad aver incantato le migliori griffe italiane come Patrizia Pepe, Cruciani, PinUP Stars, Vladimiro Gioia e Amen.
  7. Il successo di Nima Benati è davvero incontenibile e, principalmente grazie a internet, è riuscita ad arrivare ai maggiori brand di alta moda italiani, tra cui anche Dolce & Gabbana, per stessa ammissione di Nima, un sogno avverato.
  8. Eppure, come spesso capita alle persone di successo, Nima Benati non ha soltanto fan, ma anche qualche hater. Alcuni hanno accusato la sexy fashion blogger di abusare di Photoshop e di ritoccare le sue fotografie con effetti speciali che la rendono molto più attraente della realtà.
  9. Nima Benati, tuttavia, non si è mai tirata indietro e ha sempre sostenuto che la vera bellezza non risiede nella magrezza, bensì nella proporzione delle proprie forme.
  10. Infine, nonostante si definisca una semplice fotografa, o al massimo una fashion blogger, le sue rubriche su come vestire per esaltare il proprio fisico, esaltando i pregi e nascondendo i difetti, sono seguitissime e sempre più apprezzate.
Nima Benatipinterest
Getty Images

Significato storico

Il successo della giovane Nima Benati dimostra come chiunque, a patto che abbia talento, può raggiungere le vette più alte del successo armate semplicemente di macchina fotografica e internet. Il suo stile ha conquistato in breve tempo le case della moda più importanti del pianeta. Un modello da seguire, più che una modella da followare su Instagram.