Nima Benati: 10 curiosità sulla fotografa che sembra una modella

Le curiosità su Nima Benati, fotografa emergente e bellissima, che ha conquistato la moda con le sue immagini piene di talento

Nima Benati è una fotografa italiana nata a Bologna il 21 settembre 1992. Nonostante abbia solo 25 anni, è già da considerare una delle influencer e fashion blogger più famose e apprezzate di tutta la penisola. Nima Benati deve il suo successo alla sua bravura certamente, ma anche alla sua bellezza, tanto da aver meritato il titolo di fotografa che sembra una modella. Andiamo a scoprire insieme dieci curiosità che probabilmente ancora non conoscete sulla splendida fotografa bolognese.

Advertisement - Continue Reading Below
  1. La prima curiosità circa la carriera di Nima Benati riguarda senz'altro i suoi esordi. La giovane Nima, infatti, ha cominciato la sua carriera da fotografa quasi per gioco, cominciando a fotografare le sue amiche e a pubblicare gli scatti sui social network, soprattutto su Instagram, ottenendo sin da subito un incredibile successo.
  2. La notorietà è arrivata praticamente subito, dal momento che in poco tempo tanti blogger, Chiara ferragni in primis, e aziende pubblicitarie hanno richiesto il suo aiuto.
  3. Altra curiosità: nessuno conosce con esattezza le misure del fisico di Nima Benati, né tanto meno la sua vera altezza e il suo peso. Quello che si sa è che, grazie alle sue forme, è diventata un'icona curvy. Tra le tante foto della Benati, le più cliccate sono sicuramente quelle in cui appare anche lei, e in cui mostra un fisico morbido e uno stile da pin-up.
  4. Un'altra cosa che non tutti conoscono è che la bella Nima è legata sentimentalmente al super modello Brieuc Breitenstein, il fidanzato di Nima Benati si è prestato in più di un'occasione per alcuni scatti assieme alla sua donna sui vari social network.
  5. Da fotografa a influencer, considerata la sua bellezza e il suo stile, il passo è stato breve tanto che oggi è considerata una delle fashion blogger più importanti e influenti di Italia, al pari di Chiara Ferragni e Chiara Biasi, di cui è anche grande amica.
  6. Le sue fotografie, nel giro di pochi anni, hanno raggiunto le copertine delle riviste più importanti del mondo come Playboy, Maxim, Fotocult, oltre ad aver incantato le migliori griffe italiane come Patrizia Pepe, Cruciani, PinUP Stars, Vladimiro Gioia e Amen.
  7. Il successo di Nima Benati è davvero incontenibile e, principalmente grazie a internet, è riuscita ad arrivare ai maggiori brand di alta moda italiani, tra cui anche Dolce & Gabbana, per stessa ammissione di Nima, un sogno avverato.
  8. Eppure, come spesso capita alle persone di successo, Nima Benati non ha soltanto fan, ma anche qualche hater. Alcuni hanno accusato la sexy fashion blogger di abusare di Photoshop e di ritoccare le sue fotografie con effetti speciali che la rendono molto più attraente della realtà.
  9. Nima Benati, tuttavia, non si è mai tirata indietro e ha sempre sostenuto che la vera bellezza non risiede nella magrezza, bensì nella proporzione delle proprie forme.
  10. Infine, nonostante si definisca una semplice fotografa, o al massimo una fashion blogger, le sue rubriche su come vestire per esaltare il proprio fisico, esaltando i pregi e nascondendo i difetti, sono seguitissime e sempre più apprezzate.

Significato storico

Il successo della giovane Nima Benati dimostra come chiunque, a patto che abbia talento, può raggiungere le vette più alte del successo armate semplicemente di macchina fotografica e internet. Il suo stile ha conquistato in breve tempo le case della moda più importanti del pianeta. Un modello da seguire, più che una modella da followare su Instagram.

More from Gioia!:
Pippa Middleton news
Personaggi
CONDIVIDI
Ma quanto è cambiata Pippa Middleton negli ultimi mesi?
Stanca del clamore o felice e appagata della vita che ha? Qualche possibile scenario che spiegherebbe perché della sorella di Kate...
Chi è la moglie di Hugh jackman di 13 anni più grande di lui
Personaggi
CONDIVIDI
La moglie di Hugh Jackman (di 13 anni più grande di lui) e quel "niente di che" che dovremmo rimangiarci tutti
Cos'ha di tanto speciale Debora Lee- Furness? Per iniziare come uomo, amico, compagno e marito ha scelto Hugh Jackman
Rose Kennedy Schlossberg, nipote di Jackie Kennedy
Personaggi
CONDIVIDI
Rose, la nipote di Jackie Kennedy è praticamente la sua copia identica
Figlia di Caroline Kennedy, Rose Schlossberg alla nonna deve tutto la faccia in primis
Lindsay Lohan fidanzato bodybilder
Personaggi
CONDIVIDI
Il nuovo fidanzato di Lindsay Lohan è un bodybuilder milionario cafonissimo identico all'Incredibile Hulk
L'identikit di Je-Yong Ha, alias koreanhulk, un nome un programma
Personaggi
CONDIVIDI
Ricky Martin, quando mi vergognavo di essere gay
La popstar recita in una serie tv nei panni del compagno dello stilista Gianni Versace: "Per me è stato come fare un'autoanalisi"
Chi è la nuova Chef donna giudice di MasterChef
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Antonia Klugmann il nuovo giudice donna di MasterChef che non ci farà rimpiangere Carlo Cracco
Antonia Klugmann avrebbe potuto fare l'avvocato e invece è la cuoca che stravolgerà per sempre l'equilibrio della tv di cucina
Personaggi
CONDIVIDI
Le due Ali MacGraw: attrice da Oscar e ninfomane che fece perdere la testa a Steve McQueen
Oh, sì, anche tu hai pianto nel vedere un suo film!
Justin Mattera
Personaggi
CONDIVIDI
Justine Mattera anche 20 anni dopo rimane l'unica vera showgirl esistente?
Da quella volta in cui si presentò in tv nei panni Marilyn Monroe le cose sono cambiate moltissimo e non solo perché sono passati 20 anni
Roberto Bolle a Che tempo che fa
Personaggi
CONDIVIDI
Roberto Bolle a Che tempo che fa che mito
L'Étoile dei due mondi si prepara a inaugurare l'anno (di tutti) in bellezza e all'insegna della bellezza
Personaggi
CONDIVIDI
Carol Alt, la Carlotte Casiraghi degli anni Ottanta e volto da un milione di dollari
Da cameriera a modella di Playboy passando per il cinepanettone: tutto quello che forse non sai sulla biografia di Carol Alt