Cosa ci fa un'aspirante avvocato dei diritti umani a Jesolo? Naturalmente partecipa a Miss Italia e vince anche. Stiamo parlando di Alice Rachele Arlanch Miss Italia 2017.

21 anni, trentina, e precisamente di Vallarsa, paese di 14 abitanti in provincia di Trento, Alice Rachele Arlanch ha capelli castani chiari e occhi verdi oltre a una bellezza naturale e genuina che ha saputo stregare tutti aggiudicandosi così il titolo di reginetta.

1,78 cm di altezza, fisico atletico e sorriso che buca lo schermo, Alice era la n°7 delle 30 finaliste di Miss Italia, selezionate tra le 15.000 che si sono iscritte a questa edizione della kermesse.

Sportiva, Alice ha praticato per diversi anni il nuoto che ha abbandonato per conciliare tutti gli impegni preferendo ora corsa e palestra. Grande tifosa del Milan, la ragazza è molto impegnata nel sociale e, oltre a realizzarsi professionalmente, sogna di costruire una bella famiglia con due figli, magari due maschietti.

Nella vita studia giurisprudenza evorrebbe specializzarsi nella difesa dei diritti delle minoranze. Un'indole che condivide con Amal Clooney, moglie dell'ex scapolo d'oro George e avvocato. Ma non solo: Alice è fidanzatissima con Andrea La Torre, 22 anni, a cui ha pensato subito dopo la vittoria insieme ai suoi genitori.

Con Andrea adora viaggiare, sperando però di non trovare sulla sua strada mai un serpente, unica fobia che dice di avere. Ultimamente ha scoperto anche di essere grande appassionata di fotografia, adora infatti immortalare i momenti più belli e importanti della sua vita.

Miss Italia 2017, chi è Alice Rachele Arlanchpinterest
Getty Images
instagramView full post on Instagram

Nei prossimi mesi non mancheranno le occasioni per conoscere da vicino Alice Rachele Arlanch, i suoi sogni e i suoi talenti. Una cosa è certa, Alice sembra avere le idee chiare: «Don't let anything stand in your way» (Non lasciare che nulla ostacoli il tuo cammino) scrive come descrizione di sé su Instagram, un monito che sembra averle portato fortuna, uno stile di vita che non può che convincerci visto che con questa determinazione è riuscita a diventare Miss Italia 2017 e non sembra che essere solo il primo passo.

Il Trentino Alto Adige torna dunque a essere protagonista del concorso dedicato alle più belle d'Italia dopo undici anni, era infatti il 2006 quando venne incoronata Claudia Andreatti. La finalissima di Miss Italia, andata in onda su La7 sabato 9 settembre mentre a Venezia andava in scena la serata finale del Festival del Cinema, è stata presentata da Francesco Facchinetti mentre la giura era composta quest'anno da Christian De Sica, Manuela Arcuri, Gabriel Garko, Nino Frassica e la ex Miss Italia Francesca Chillemi. Oltre all'incoronazione di Alice Rachele Arlanch come Miss Italia, la finale 2017 verrà ricordata per la partecipazione Gessica Notaro, dieci anni dopo il suo arrivo in finale del concorso e a solo otto mesi dopo dall'aggressione con l'acido da parte dell'ex fidanzato. Al secondo posto del concorso a reginetta si è classificata Miss Romagna 2017 Laura Codén mentre al terzo Samira Lui, ragazza friulana di origine senegalese eletta prima Miss Italia Chef della storia.

Miss Italia 2017, chi è Alice Rachele Arlanchpinterest
Getty Images