Credi di sapere tutto su Jennifer Lawrence? L'attrice, diventata famosa per le sue partecipazioni a film come Hunger Games e X-Men, oltre che per il premio Oscar vinto a soli 22 anni, ha una storia interessantissima e ricca di colpi di scena.

Jennifer Lawrence, altezza e biografia

Nata il 15 agosto 1990 a Louisville, Kentucky, Stati Uniti, è figlia di Karen Koch e Gary Lawrence, proprietario della società di costruzione Lawrence & Associates. La sua famiglia gestiva una fattoria di cavalli. Ha origini inglesi, tedesche, irlandesi e scozzesi. Quando era all'asilo non le era permesso di giocare con altre ragazze perché era troppo indisciplinata. Ha poi lavorato come assistente infermiera nel campo estivo per i bambini della madre. Jennifer è alta 175 centimetri.

Jennifer Lawrence, film nel destino

Sognava di diventate un medico, ma quando si trasferisce a New York per una vacanza viene scoperta da un fotografo mentre camminava per strada con la madre. Aveva 14 anni e già impressionava gli agenti che consigliarono ai suoi genitori di iscriverla ad un corso di recitazione. E così fu, a patto che Jennifer finisse la scuola.

Jennifer Lawrence e Chris Prattpinterest
Getty Images
Jennifer Lawrence e Chris Pratt hanno recitato insieme nel film «Passengers».

Jennifer Lawrence, filmografia

Ha iniziato la sua carriera come guest star in serie televisive come Cold Case e Medium, poi in The Bill Engval per due anni, fino a quando il produttore Troni Mcburger le offre un lavoro nella serie Into the welch-field. Nel cinema inizia a muovere i primi passi nel 2008 partecipando a film indipendenti, come The Poker House (2008). Ha cominciato a conquistarsi grande fama grazie al suo ruolo nel film The burning plain (2008) in collaborazione con Kim Basinger e diretto da Guillermo Arriaga. Nel 2010 è protagonista in Un gelido inverno e il suo lavoro è riconosciuto dalla critica a livello internazionale, tante che ricevette la sua prima nomination per l'Oscar come miglior attrice.

Jennifer Lawrence, fisico da urlo e Oscar

Nel 2011 lavora nella commedia Mr. Beaver con Mel Gibson e interpreta a Mystica nel film X-Men: L'inizio. Jennifer Lawrence in X-Men conquista il pubblico mondiale, il che le vale ruoli, come quello ne Il lato positivo, al fianco di attori del calibro di Robert De Niro e Bradley Cooper. In questo film Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sono affiatati e per l'attrice arriva anche l'ambito Premio Oscar.

Jennifer Lawrence e Hunger Games, rapporto difficile

Nel 2012 recita in The Hunger Games, interpretando Katniss Everdeen. La Lawrence ha trascorso tre giorni cercando di decidere se accettare il ruolo: pensò di rifiutare l'offerta ma sua madre la persuase ad accettarla. È diventato il film col più alto incasso nella storia. Nel 2013, la Lawrence ha ripetuto il suo ruolo nel secondo capitolo della serie. Poi ha avuto un ruolo di supporto nel dramma diretto da David O. Russell, American Hustle, interpretando la moglie di un artista della truffa interpretato da Christian Bale, e per il quale ha vinto il Golden Globe come migliore attrice non protagonista, il premio BAFTA e una terza nomination all'Oscar. Nel 2014 viene identificata dalla rivista Forbes come la seconda attrice più pagata di Hollywood, dietro Sandra Bullock, con un guadagno di 34 milioni di dollari. Nello stesso anno interpreta altri due film della serie The Hunger Games. La terza collaborazione della Lawrence con David O. Russell è in Joy, un film che esce nel 2015.

Jennifer Lawrencepinterest
Getty Images

Jennifer Lawrence, fidanzato regista

Nel 2017, sarà protagonista nel film horror Madre! diretto da Darren Aronofsky, e proprio dal settembre 2016, mantiene un rapporto sentimentale con Aronofsky, che ha incontrato durante le riprese del film.

Jennifer Lawrence sexy e generosa

Durante le feste natalizie degli ultimi anni ha visitato in forma privata il Kosair Children's Hospital di Louisville per assistere e confortare i bambini ricoverati. Nel febbraio 2016 ha donato 2 milioni di dollari per far aprire la Jennifer Lawrence Foundation Cardiac Intensive Care Unit al Kosair Children's Hospital di Louisville e queste non sono che due delle attività filantropiche dell'attrice che oltre ad essere bellissima e sexy è anche molto generosa.