Jennifer Lawrence: il ritratto di un'attrice che voleva fare il medico

Biografia, filmografia e curiosità sulla vita privata dell'attrice statunitense protagonista di Hunger Games e X-Men

Più Popolare

Credi di sapere tutto su Jennifer Lawrence? L'attrice, diventata famosa per le sue partecipazioni a film come Hunger Games e X-Men, oltre che per il premio Oscar vinto a soli 22 anni, ha una storia interessantissima e ricca di colpi di scena.

Jennifer Lawrence, altezza e biografia

Nata il 15 agosto 1990 a Louisville, Kentucky, Stati Uniti, è figlia di Karen Koch e Gary Lawrence, proprietario della società di costruzione Lawrence & Associates. La sua famiglia gestiva una fattoria di cavalli. Ha origini inglesi, tedesche, irlandesi e scozzesi. Quando era all'asilo non le era permesso di giocare con altre ragazze perché era troppo indisciplinata. Ha poi lavorato come assistente infermiera nel campo estivo per i bambini della madre. Jennifer è alta 175 centimetri.

Advertisement - Continue Reading Below

Jennifer Lawrence, film nel destino

Sognava di diventate un medico, ma quando si trasferisce a New York per una vacanza viene scoperta da un fotografo mentre camminava per strada con la madre. Aveva 14 anni e già impressionava gli agenti che consigliarono ai suoi genitori di iscriverla ad un corso di recitazione. E così fu, a patto che Jennifer finisse la scuola.

Jennifer Lawrence e Chris Pratt hanno recitato insieme nel film «Passengers».
Più Popolare

Jennifer Lawrence, filmografia

Ha iniziato la sua carriera come guest star in serie televisive come Cold Case e Medium, poi in The Bill Engval per due anni, fino a quando il produttore Troni Mcburger le offre un lavoro nella serie Into the welch-field. Nel cinema inizia a muovere i primi passi nel 2008 partecipando a film indipendenti, come The Poker House (2008). Ha cominciato a conquistarsi grande fama grazie al suo ruolo nel film The burning plain (2008) in collaborazione con Kim Basinger e diretto da Guillermo Arriaga. Nel 2010 è protagonista in Un gelido inverno e il suo lavoro è riconosciuto dalla critica a livello internazionale, tante che ricevette la sua prima nomination per l'Oscar come miglior attrice.

Jennifer Lawrence, fisico da urlo e Oscar

Nel 2011 lavora nella commedia Mr. Beaver con Mel Gibson e interpreta a Mystica nel film X-Men: L'inizio. Jennifer Lawrence in X-Men conquista il pubblico mondiale, il che le vale ruoli, come quello ne Il lato positivo, al fianco di attori del calibro di Robert De Niro e Bradley Cooper. In questo film Jennifer Lawrence e Bradley Cooper sono affiatati e per l'attrice arriva anche l'ambito Premio Oscar.

Jennifer Lawrence e Hunger Games, rapporto difficile

Nel 2012 recita in The Hunger Games, interpretando Katniss Everdeen. La Lawrence ha trascorso tre giorni cercando di decidere se accettare il ruolo: pensò di rifiutare l'offerta ma sua madre la persuase ad accettarla. È diventato il film col più alto incasso nella storia. Nel 2013, la Lawrence ha ripetuto il suo ruolo nel secondo capitolo della serie. Poi ha avuto un ruolo di supporto nel dramma diretto da David O. Russell, American Hustle, interpretando la moglie di un artista della truffa interpretato da Christian Bale, e per il quale ha vinto il Golden Globe come migliore attrice non protagonista, il premio BAFTA e una terza nomination all'Oscar. Nel 2014 viene identificata dalla rivista Forbes come la seconda attrice più pagata di Hollywood, dietro Sandra Bullock, con un guadagno di 34 milioni di dollari. Nello stesso anno interpreta altri due film della serie The Hunger Games. La terza collaborazione della Lawrence con David O. Russell è in Joy, un film che esce nel 2015.

Jennifer Lawrence, fidanzato regista

Nel 2017, sarà protagonista nel film horror Madre! diretto da Darren Aronofsky, e proprio dal settembre 2016, mantiene un rapporto sentimentale con Aronofsky, che ha incontrato durante le riprese del film.

Jennifer Lawrence sexy e generosa

Durante le feste natalizie degli ultimi anni ha visitato in forma privata il Kosair Children's Hospital di Louisville per assistere e confortare i bambini ricoverati. Nel febbraio 2016 ha donato 2 milioni di dollari per far aprire la Jennifer Lawrence Foundation Cardiac Intensive Care Unit al Kosair Children's Hospital di Louisville e queste non sono che due delle attività filantropiche dell'attrice che oltre ad essere bellissima e sexy è anche molto generosa.

More from Gioia!:
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina elisabetta è commovente
Personaggi
CONDIVIDI
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina Elisabetta è a dir poco commovente
L'ultima lezione che ci impartisce quella gran genia di Kate Middleton è che essere se stessi è l'unica cosa che conta a questo mondo
tom-cullen-primo-piano-attore
Personaggi
CONDIVIDI
Tom Cullen, super virile in Knightfall: "Finalmente un ruolo da vero maschio"
Dal 13 dicembre, Tom Cullen torna in tv in Knightfall: un cavaliere templare, bellissimo e tormentato. Altro che lord dalle buone maniere
Personaggi
CONDIVIDI
Susanna, Maria Sole, Marella, le straordinarie donne della famiglia Agnelli
Chi sono le donne che hanno fatto (a modo loro) la storia della famiglia più famosa d'Italia
Personaggi
CONDIVIDI
Robbie Williams e la malattia misteriosa che lo ha costretto a fermarsi (per sempre?)
"Una volta che sei sul pianeta da 43 anni, ti rendi conto che, anche se hai tutto quello che puoi desiderare, non sei invincibile"
Lady Diana orologi Principe Carlo
Personaggi
CONDIVIDI
C'è un motivo toccante che spiega perché Lady Diana indossava due orologi
William e Harry hanno fatto a gara per avere i suoi anelli più preziosi forse perché Lady D con i gioielli diceva molte più cose di quel...
Personaggi
CONDIVIDI
Linda Christian, la prima unica vera Bond girl e mamma di Romina Power
Prima di Ursula Andress c'è stata lei: Linda Christian
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
No, non vedremo Kate Middleton accopagnare Meghan Markle lungo la navata e il motivo è molto semplice e no, non è un problema di lato B
hi è Edie Sedwich la bellissima musa tormentata di Andy Warhol
Personaggi
CONDIVIDI
Edie Sedgwick la musa di Andy Warhol, ricca, bellissima e profondamente tormentata
"Eddie Minturn Sedgwick, bellissima attrice e artista, famosa per aver risvegliato la fantasia della gente" cit.
Pippa Middleton news
Personaggi
CONDIVIDI
Ma quanto è cambiata Pippa Middleton negli ultimi mesi?
Stanca del clamore o felice e appagata della vita che ha? Qualche possibile scenario che spiegherebbe perché della sorella di Kate...
Chi è la moglie di Hugh jackman di 13 anni più grande di lui
Personaggi
CONDIVIDI
La moglie di Hugh Jackman (di 13 anni più grande di lui) e quel "niente di che" che dovremmo rimangiarci tutti
Cos'ha di tanto speciale Debora Lee- Furness? Per iniziare come uomo, amico, compagno e marito ha scelto Hugh Jackman