Emma Marrone non è decisamente una meteora. La sua bellissima voce si è fatta strada da un talent riuscendo a non cadere nel dimenticatoio, anzi, Emma Marrone è rimasta sulla cresta dell'onda grazie al suo talento e ai suoi pezzi, ma oltre la musica, ad influire sul suo successo, ci hanno pensato anche le sue storie d'amore un po' turbolente. Conosciamo un po' di più la bella cantante salentina.

Emma Marrone, biografia iniziale

Nata il 25 maggio 1984 a Firenze ma trasferitasi fin da piccola nel Salento di dove erano originari i genitori. Tutti pensano che la sua carriera ha avuto inizio con Amici, sbagliando: Emma Marrone nel 2003 ha vinto il reality show televisivo Popstars. Sulla scia del suo successo in televisione, ha formato il trio pop Lucky Star con Laura Pisu e Columba Pane. In collaborazione con la Universal Music, il trio ha debuttato proprio nel 2003 con il singolo Stile. Il singolo è stato relativamente un insuccesso, restando tuttavia al numero 24 nelle classifiche e son passati pochi anni prima che le ragazze lanciassero il loro album di debutto completo, LS3 (2006), che si è rivelato un flop e ha segnato la fine del trio.

Emma Marronepinterest
Getty Images

Emma Marrone, Amici e la ribalta

Emma ritornò alla realtà televisiva nel 2010, comparendo nello show Amici di Maria de Filippi e chiudendolo con una vittoria indiscussa. Insieme a Universal Music, l'ex etichetta delle Lucky Star, Emma ha fatto il suo debutto da solista nel 2010 con Oltre, un EP di sette tracce con materiale scritto da importanti artisti italiani. L'album conteneva il singolo Calore, che scalò le classifiche italiane. Anche il successivo singolo Meravigliosa si rivelò un successo. Il suo primo album, A me piace così, è stato certificato due volte disco di platino. Il secondo album di Emma, Sarò libera del 2011, è stato un successo straordinario, raggiungendo il primo posto in Italia e passando più di un anno in classifica portandola verso il triplo disco di platino. Inoltre, due dei suoi singoli (Non è l'Inferno con cui tra l'altro ha vinto il Festival di Sanremo e Cercavo amore) sono stati al numero uno della classifica per alcune settimane. Il terzo album Schiena, pubblicato nel 2013, ha continuato la sequenza di Emma di hit al numero uno. Di Emma Marrone l'ultimo album è Adesso del 2015: composto da tredici brani, si tratta del primo album nel quale Emma Marrone riveste anche il ruolo di produttrice discografica nonché quello di compositrice dei testi e delle musiche dei brani insieme ad altri artisti.

emma marrone vestito midipinterest
Getty Images

Emma Marrone, fidanzato… ballerino

Emma ha avuto diversi amori, ma non tutti chiusi bene. Il primo nacque proprio ad Amici, quando Emma Marrone e Stefano De Martino si fidanzarono, dando il via a una trama complicata: lui stava con un'altra collega, Federica Scaramella, che lasciò per Emma, poi frequentò per un certo tempo Giulia Pauselli per poi tornare da Emma. Infine, quando tutto sembrava andare per il meglio con lei pronta anche ad avere un figlio lui la lasciò preferendole Belen Rodriguez. Nel 2013 Emma Marrone e Marco Bocci iniziarono una relazione, ma anche in questo caso venne lasciata per un'altra (Laura Chiatti). Successivamente, Emma Marrone e Fabio Borriello (calciatore e fratello del più famoso Marco, bomber di Serie A) divennero la nuova coppia dell'estate ma l'amore naufragò con i primi freddi. Attualmente le sono stati attribuiti diversi flirt, quasi tutti con colleghi musicisti, ma fin qui non è emerso nulla di certo (si è parlato anche di un riavvicinamento con Stefano De Martino, ampiamente smentito).

Emma Marrone, cancro sconfitto

Fra le battaglie vinte da Emma c'è anche quella con uno dei peggiori mali odierni, il cancro. La malattia l'ha colpita alla vigila dell'edizione di Amici che l'ha vista vincitrice. La cantante ha sempre tenuto nascosto questo evento per non strumentalizzare un brutto male, ma una volta che Amici era stato vinto ha cominciato a sentirsi più libera di parlarne, al solo ed unico scopo di fare prevenzione. Successivamente la malattia si è ripresentata ma anche in questo caso Emma non si è persa d'animo ed è riuscita nuovamente a superarla.