Il Principe George e la nuova scuola: «poracciate» in arrivo?

È una delle migliori scuole d'Inghilterra ma è anche un po' caotica e, da genitori, i duchi di Cambridge incominciano a essere un po' preoccupati

Più Popolare

È arrivato il momento per il principe William e Kate Middleton di incominciare a preparare il principe George all'inizio della nuova scuola e la questione sembra essere un po' ostica.

Rumors infatti dicono che i duchi di Cambridge sarebbero un po' preoccupati. Da sempre molto attenti all'educazione del loro figlio maggiore, William e Kate vedrebbero con un po' di ansia l'inserimento in una struttura definita dalla rinomata The Good Schools Guide: «caotica».

Advertisement - Continue Reading Below

A partire da settembre, infatti, il principino, che ha da poco compiuto 4 anni, inizierà la sua formazione a tempo pieno alla Thomas's Battersea di Londra.

La scuola, la cui retta annuale ammonta a £17,604, è stata recensita dalla guida come «grande, frenetica e un po' caotica, perfetta per genitori cosmopoliti che vogliono dare ai loro figli la migliore educazione possibile in Inghilterra. Ed è quello che ottengono nella maggioranza dei casi». Sottolineando inoltre che, nonostante l'ambiente «travolgente» sono molte le opportunità che vengono date agli allievi di eccellere.

Più Popolare

Dopo aver visto il principe George conoscere il presidente degli Stati Uniti Obama in vestaglia e aver conosciuto le smorfie di cui è capace nelle occasioni ufficiali e non, chissà cosa ci regalerà il piccolo della royal family quando si dovrà mescolare ai suoi nuovi compagni di scuola.

Secondo la guida, la scuola accoglie 560 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 4 e i 13 anni, le classi sono da 20 alunni circa e le lingue d'origine parlate dagli studenti sono 19.

Tra i plus della scuola si segnala come fiore all'occhiello il laboratorio di scienze e la palestra, corsi di ballo e recitazione, tecnologia, francese, musica e educazione fisica tutti tenuti da professori qualificati.

Il The Telegraph ha poi riportato che il principe George indosserà una nuova uniforme, acquistata ai magazzini John Lewis, e che consisterà in un pullover con il collo a V blu navy abbinato a un paio di pantaloncini bermuda, calze lunghe rosse e scarpe nere. A completare la divisa ci penserà un grembiule rosso, per le lezioni di arte, e dell'abbigliamento sportivo per le ore di ginnastica che comprenderà anche una cuffia per il nuoto e delle scarpette da ballo.

Ovviamente non vediamo l'ora di vedere lui, e le sue memorabili facce, al primo giorno di scuola.

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina elisabetta è commovente
Personaggi
CONDIVIDI
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina Elisabetta è a dir poco commovente
L'ultima lezione che ci impartisce quella gran genia di Kate Middleton è che essere se stessi è l'unica cosa che conta a questo mondo
tom-cullen-primo-piano-attore
Personaggi
CONDIVIDI
Tom Cullen, super virile in Knightfall: "Finalmente un ruolo da vero maschio"
Dal 13 dicembre, Tom Cullen torna in tv in Knightfall: un cavaliere templare, bellissimo e tormentato. Altro che lord dalle buone maniere
Personaggi
CONDIVIDI
Susanna, Maria Sole, Marella, le straordinarie donne della famiglia Agnelli
Chi sono le donne che hanno fatto (a modo loro) la storia della famiglia più famosa d'Italia
Personaggi
CONDIVIDI
Robbie Williams e la malattia misteriosa che lo ha costretto a fermarsi (per sempre?)
"Una volta che sei sul pianeta da 43 anni, ti rendi conto che, anche se hai tutto quello che puoi desiderare, non sei invincibile"
Lady Diana orologi Principe Carlo
Personaggi
CONDIVIDI
C'è un motivo toccante che spiega perché Lady Diana indossava due orologi
William e Harry hanno fatto a gara per avere i suoi anelli più preziosi forse perché Lady D con i gioielli diceva molte più cose di quel...
Personaggi
CONDIVIDI
Linda Christian, la prima unica vera Bond girl e mamma di Romina Power
Prima di Ursula Andress c'è stata lei: Linda Christian
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
No, non vedremo Kate Middleton accopagnare Meghan Markle lungo la navata e il motivo è molto semplice e no, non è un problema di lato B
hi è Edie Sedwich la bellissima musa tormentata di Andy Warhol
Personaggi
CONDIVIDI
Edie Sedgwick la musa di Andy Warhol, ricca, bellissima e profondamente tormentata
"Eddie Minturn Sedgwick, bellissima attrice e artista, famosa per aver risvegliato la fantasia della gente" cit.
Pippa Middleton news
Personaggi
CONDIVIDI
Ma quanto è cambiata Pippa Middleton negli ultimi mesi?
Stanca del clamore o felice e appagata della vita che ha? Qualche possibile scenario che spiegherebbe perché della sorella di Kate...
Chi è la moglie di Hugh jackman di 13 anni più grande di lui
Personaggi
CONDIVIDI
La moglie di Hugh Jackman (di 13 anni più grande di lui) e quel "niente di che" che dovremmo rimangiarci tutti
Cos'ha di tanto speciale Debora Lee- Furness? Per iniziare come uomo, amico, compagno e marito ha scelto Hugh Jackman