Elisabetta Canalis è stata per molto tempo una delle donne più desiderate dagli italiani. E certo le qualità per rimanere impressa alla ragazza non mancano: avvenente, simpatica, spigliata, di sicuro non passa inosservata.

Quanti anni ha Elisabetta Canalis? La bella ex velina è nata a Sassari il 12 settembre 1978 e nella sua città si è diplomata al Liceo classico Domenico Alberto Azuni. Abbandonata ben presto la sua Sardegna, ha veleggiato verso Milano, dove si è iscritta a Lingue e Letterature Straniere alla Statale. Ma non è quella la sua vocazione: gli esami superati sono pochi, probabilmente meno dei casting affrontati per entrare nel mondo della tv.

Elisabetta Canalis e George Clooneypinterest
Getty Images
La storia tra Elisabetta Canalis e George Clooney ha riempito i giornali e i siti di tutto il mondo.

Elisabetta Canalis calendario

Per Elisabetta la prima occasione nel mondo dello spettacolo arriva però con la partecipazione ne Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni, dopodiché, a partire dal 1999, la carriera decolla. Quello è l'anno in cui diventa la valletta dei Telegatti, nonché la «velina mora» di Striscia la notizia. La coppia Eli-Maddy (Maddalena Corvaglia) è amatissima dal pubblico, tanto che il loro calendario va a ruba. Numerose le partecipazioni a programmi tv, come ad esempio Ciro presenta Visitors, Love Bugs, Mai dire Martedì, e diverse le ospitate come ad esempio allo show Buona la prima! di Ale e Franz.

Elisabetta Canalis news

La vita privata di Elisabetta Canalis è stata ed è ancora sotto i riflettori, anche perché non è esattamente delle più tranquille. È stata una delle prede preferite dei paparazzi nei tre anni che è stata assieme a Christian Vieri, più precisamente dal 2009 al 2011. Una coppia che pareva destinata a durare e che invece, ma guarda te, è scoppiata, non si sa come né perché. Ma Elisabetta non ha tardato ad accompagnarsi con altri bellocci del mondo dello spettacolo. La sua fiamma più celebre è ovviamente George Clooney, ma anche quella ormai è una storia andata. Nella lista anche Mehcad Brook, attore statunitense palestrato e davvero cool, ma neanche con lui è durata. E che dire del comico italiano Maccio Capatonda, all'anagrafe Marcello Macchia? Lui è simpatico, intelligente e spiritoso, ma pare che nemmeno lui sia riuscito a fare breccia nel cuore della bella Eli. Altri flirt? Quanti ne volete. Le sono stati attribuiti, non si se tutti veri oppure omaggio del suo ufficio stampa: Gabriele Muccino, regista, con il quale è durata un'estate; e poi Guillaume Goufan, modello; Reginaldo, calciatore; Niccolo Minardi, immobiliarista; e infine Brent Bolthouse, event planner.

Il marito di Elisabetta Canalis

Sembra però che alla fine Elisabetta Canalis abbia finalmente trovato l'amore: infatti il 14 settembre 2014 si è sposata con Brian Perri. Chi è Brian Perri? Un chirurgo italo-americano. L'uomo che, a leggere le interviste rilasciate ma soprattutto a giudicare dal suo sorriso, è riuscito finalmente a renderla davvero felice.

Elisabetta Canalis e Brian Perripinterest
Getty Images
Elisabetta Canalis e suo marito Brian Perri.

Elisabetta Canalis mamma

I due hanno pure messo al mondo una bellissima bambina, Skyler Eva. La piccola è nata a Los Angeles il 29 settembre 2015. La casa di Brian Perri ed Elisabetta Canalis è in California.

Elisabetta Canalis filmografia

Qui sotto la filmografia ufficiale di Elisabetta Canalis. Non è molto lunga, ma nella sua meteorica carriera la nostra ha fatto in tempo a collaborare sia con registi italiani che americani.

L'elenco completo: Deuce Bigalow – Puttano in saldo (2005), Natale a New York (2006), Decameron Pie (2007), La seconda volta non si scorda mai (2008), La fidanzata di papà (2008) e A Natale mi sposo (2010).

Il significato storico

La simpatia porta lontano e, nel caso della Canalis, si abbina a una indiscutibile bellezza.