Un po' di cose da sapere su Victoria Beckham. La ex Spice girls Victoria Beckham è ormai una stilista affermata e sfila alla New York Fashion Week. Qui di seguito alcune cose che forse ti piacerebbe sapere sul suo passato e sulla sua ascesa nella moda.

Victoria Beckham biografia

Victoria Caroline Adams, meglio nota come signora Beckham, diventa famosa nel 1994, quando entra a far parte delle Spice girls. La girl band inglese, di genere smaccatamente pop, è composta da Geri Halliwell (Ginger Spice), Melanie Brown (Scary), Emma Bunton (Baby), Victoria (Posh) e Melanie Chisholm (Sporty). Nel gruppo Victoria si segnala per essere la più attenta allo stile e all'immagine. Negli anni successivi, fortunate loro, le cinque entrano nella storia del pop mondiale, tra primi posti in classifica e pienoni in tutto il mondo. Per Victoria l'esperienza si conclude nel 1999.

Victoria Beckhampinterest
Getty Images
Victoria Beckham fa shopping a Milano con una delle sue immancabili borse.

Victoria Beckham style

Victoria Beckham ha sempre avuto un debole per la moda e ha confessato di non aver mai accettato gli abiti gratis che venivano regalati alle altre Spice: per lei solo abiti firmati e costosi. Il tubino nero è una delle sue ossessioni: secondo lei non deve mai mancare nel guardaroba di una donna.

Il soprannome «posh», secondo quanto dichiarato in una intervista a Vogue, le è stato affibbiato da un magazine per adolescenti. Il vero significato di posh, in British English, è «chic, fine, elegante», ma anche «snob». Da piccola, peraltro, Victoria veniva spesso accompagnata a scuola da suo padre a bordo di una Rolls.

Nonostante la sua audizione per le Spice girls sia stata pessima e Victoria ammetta candidamente di non essere una grande cantante, il suo piano di riserva era insegnare danza. In tasca, infatti, ha un diploma da insegnante di danza.

victoria e david beckhampinterest
Getty Images
Victoria e David Beckham in una foto che ha fatto la storia della moda.

Victoria Beckham figli

Victoria conosce David Beckham nel 1997: è lui a farsi presentare dopo averla vista in tv. La coppia si sposa nel 1999, subito dopo la nascita di Brooklyn, il loro primogenito. Il matrimonio si celebra a Luttrellstown Castle, gli sposi sono seduti su due troni dorati (non tanto posh) e nel complesso la cerimonia costa sulle 500mila sterline. Le voci di crisi si rincorrono praticamente sin da subito, ma da allora ad oggi i due non si sono mai lasciati. Oggi Victoria e David hanno quattro figli: Brooklyn, Romeo, Cruz e la piccola Harper Seven. Victoria è rimasta incinta per caso mentre era in tour con la sua band pur avendo sofferto di ovaio policistico, come ha confessato in seguito. Nel 2006 Victoria ha rivelato che Romeo soffre di epilessia.

Victoria, che in passato pare abbia sofferto di disturbi alimentari, è vegetariana.

Raccontano le auree cronache che il marito David le abbia chiesto di sposarla dopo aver chiesto il permesso al padre di lei, come si usava in passato. «Eravamo in un hotel, si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo, dopo averlo chiesto a mio padre, come andrebbe fatto», ha dichiarato lei.

Elton John e il suo compagno David Furnish sono i padrini di Romeo e Brooklyn. Tra Victoria ed Elton John c'è una solida amicizia.

I vestiti di Victoria Beckham

Victoria Beckham ha lanciato la prima collezione a suo nome nel 2008 e nel 2011 è stata incoronata Designer of the year del Regno Unito. Da allora ha vestito attrici famose come Kate Winslet e Katie Holmes. Nelle collezioni di Victoria Beckham borse e accessori occupano ruoli di primo piano: del resto, sono i dettagli a fare la differenza. Una donna che è nata con la camicia, non c'è dubbio, ma di strada ne ha fatta tanta e se è vero che primeggia nel mondo ultra-competitivo della moda, vuol dire che possiede indubbie qualità.