Beatrice Borromeo Arese Taverna, conosciuta in tutto il mondo semplicemente come Beatrice Borromeo, è nata a San Candido il 18 agosto 1985. In passato è stata una modella, una giornalista e anche una conduttrice televisiva, prima di diventare la moglie di Pierre Casiraghi rampollo della famiglia reale del Principato di Monaco. Andiamo a scoprire insieme dieci curiosità sulla vita privata di Beatrice Borromeo che forse non conoscevi e che sapranno stupirti.

Beatrice Borromeo albero genealogico

  • In primis andiamo a vedere l'albero genealogico di Beatrice Borromeo: la bella principessa infatti è la nipote di Marta Marzotto, la famosa modella e stilista italiana. I genitori di Beatrice sono infatti Carlo Ferdinando Borromeo e Paola Marzotto, figlia di Marta.
  • Ma le parentele importanti di Beatrice Borromeo non si fermano alla compianta Marta Marzotto, la famiglia Borromeo è tra le più importanti di Milano e d'Italia dal momento che vanta legame con Marta Ferri e persino con John Elkann, marito della sorellastra Lavinia.
  • Un'altra curiosità relativa alla bella Beatrice Borromeo è naturalmente legata al suo matrimonio. A luglio 2015 Beatrice ha sposato Pierre Casiraghi, divenendo così una principessa, mentre a febbraio 2017 ha dato alla luce il piccolo Stefano Ercole Carlo Casiraghi, il primogenito di Beatrice e Pierre.
Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi nel giorno del loro matrimoniopinterest
Getty Images
Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi nel giorno del loro matrimonio.

Beatrice Borromeo matrimonio

  • Forse non tutti sanno che prima del matrimonio Beatrice Borromeo, ha studiato alla Bocconi di Milano, laureandosi in Scienze Giuridiche con una tesi molto interessante su come ridurre i tempi biblici della giustizia italiana.
  • Oltre alla laurea alla Bocconi, nonostante la giovanissima età, la splendida Beatrice Borromeo ha proseguito i suoi studi andando a conseguire un importante master in giornalismo e politica internazionale alla Columbia University di New York nel 2011, quando aveva soltanto 26 anni.
  • Eppure, nonostante la brillantezza negli studi, una delle sue più grandi passioni, coltivata sin dall'età di 15 anni, è sempre stata sfilare sulle passerelle, amore che l'ha accompagnata per lungo tempo.
  • Forse non tutti sanno che fu proprio la mamma di Beatrice che, senza volerlo, spianò la strada verso il successo alla figliola. Nel 2000 la figlia 15enne, quasi per gioco, sfilava per conto di tante agenzie di moda non proprio conosciutissime. La mamma di Beatrice, preoccupata dall'ambiente, decise allora di affidare la figlia a un amico di famiglia, Piero Piazzi dell'agenzia Tomei, mettendo così inizio a una carriera lampo e molto soddisfacente. La 15enne Beatrice infatti, in breve tempo, sfilerà per Chanel a Piazza di Spagna tra il clamore generale, per Valentino, Trussardi, Ferretti ed Ermanno Scervino, oltre ad essere stata la testimonial di Blumarine.
beatrice borromeopinterest
Beatrice Borromeo a Palma di Maiorca per la regata della Copa del Rey 2017.

Beatrice Borromeo Annozero

  • Un'altra incredibile curiosità. Nonostante una carriera di modella già spianata, una laurea in legge e un master in giornalismo conseguito a New York, la bella Beatrice non è mai paga e tenta la strada della televisione. E anche qui con grandissimo successo, tanto che la Borromeo, nonostante la totale inesperienza nel campo, nel 2006, ovvero appena 21enne rifiuta un primo contratto con Fabio Fazio a Che tempo che fa.
  • Chiusa una porta si apre un portone e la bella Beatrice Borromeo, poche settimane dopo, diventa famosa in tutta Italia grazie alla co-presentazione della rubrica Generazione Zero, del programma Annozero di Michele Santoro, che durerà fino al 2009.
  • Infine, non tutti sanno, che insieme a Vauro Senesi e Marco Travaglio ha scritto il libro Italia Annozero e sta curando l'edizione di Delitto Senza Castigo - La vera storia di Vittorio Emanuele.

Il significato storico

Nonostante la giovane età, Beatrice Borromeo è già un personaggio di spicco dell'Italia contemporanea. Giornalista, scrittrice e presentatrice televisiva, sa associare la sua intelligenza alla sua bellezza essendo stata anche una modella molto apprezzata, nonché la moglie di Pierre Casiraghi della famiglia reale del Principato di Monaco.