Elizabeth Gillies: 10 curiosità che forse non sai della Jade West di «Victorious»

Elizabeth Gillies non è solo la Jade West della sitcom Victorious ma è anche una bravissima cantante che ha preso parte a diverse serie tv: 10 curiosità che te la faranno amare

Più Popolare

Elizabeth «Liz» Egan Gillies (Haworth, New Jersey, 26 luglio 1993) è un'attrice, cantante e ballerina statunitense, conosciuta soprattutto per aver interpretato Jade West in Victorious, serie televisiva trasmessa su Nickelodeon. Ha inoltre partecipato allo special iParty con Victorious di iCarly e #IlSaltoDelTonno di Sam & Cat sempre nella parte di Jade e anche in una puntata della seconda stagione dei Big Time Rush.

Advertisement - Continue Reading Below

Sinossi

Liz Gillies inizia la carriera prestissimo, all'età di solo dodici anni, partecipando a un casting ed entrando così nel mondo delle pubblicità. Dal 2010 è co-protagonista della serie Victorious, dove interpreta Jade West.

La sua carriera è iniziata come molti giovani attori dell'ultimo periodo statunitense, ovvero facendosi conoscere in spot pubblicitari. Nel 2008 è stata selezionata per il ruolo di Lucy nella commedia 13, un musical in cui tutti i partecipanti erano adolescenti e che è stata presentata con grande successo per sei mesi a Broadway. In questa commedia musicale, la bella Elizabeth ha cantato diverse canzoni, tra cui quella dell'apertura.

Più Popolare

Ha partecipato alla colonna sonora di Victorious, con le canzoni Give It Up (duetto con Ariana Grande) e Take a Hint (duetto con Victoria Justice). Dal 2012 lavora sul suo album di debutto, di genere alternative rock. Ha anche pubblicato delle canzoni per la serie televisiva Sex&Drugs&Rock&Roll.

Di recente su vari tabloid americani è stata data la notizia che Elizabeth Gillies sarebbe incinta, ma in seguito la «notizia» sarebbe stata smentita.

Dieci cose che forse non sai su Elizabeth Gillies

  1. È diversa da Jade. In un'intervista Liz ha detto che l'unica cosa che lei e Jade di Victorious hanno in comune è l'amore per i coniglietti. Insieme al collega Avan Jogia, protagonista insieme a lei di Victorious, ha scritto la canzone Love is done.
  2. È vegana ed è anche allergica a molti alimenti, tra cui kiwi e glutine.
  3. Ama gli anni Settanta. Se potesse vivere in un altro periodo storico sceglierebbe infatti gli anni '70 del Novecento: si sente un po' hippie.
  4. Adora Johnny Depp. Se potesse scegliere una star da cui essere baciata sarebbe proprio il mitico Johnny.
  5. Ha paura degli ascensori. Jade sembra non aver paura di niente, ma Liz è terrorizzata all'idea di rimanere bloccata in un ascensore. Non solo: ha paura di volare e dei fuochi d'artificio.
  6. È attrice, cantante e anche autrice. È lei ad aver scritto You Don't Know Me, la canzone che Jade dedica a Beck in Victorious.
  7. Ama l'inverno. Liz preferisce l'inverno all'estate e la montagna al mare.
  8. Ama i The Sims e Barbie. Liz è ossessionata dalla serie di videogame The Sims e conserva ancora tutte le Barbie che possedeva da bambina.
  9. È una grande sportiva. Da piccola faceva nuoto, basket, pallavolo e pallamano.
  10. Ha partecipato a un film horror con Keke Palmer. Il film si chiama Animal, è completamente ambientato in una foresta e racconta di un gruppo di amici che vive l'esperienza più terribile della loro vita. Insomma, questo film è il sogno di Jade West.
More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Le 8 donne più belle del mondo che hanno definito la bellezza di oggi
Belle, bellissime, divine, eterne. Muse senza epoca che ci mancano tantissimo
Cesare Cremonini la nuova fidanzata è Ludovica Frasca?
Personaggi
CONDIVIDI
Chi sarebbe la nuova fidanzata di Cesare Cremonini? Uuuh possibile scenario interessante
Pettegolezzi e mezze parole ma anche qualche indizio
Personaggi
CONDIVIDI
Jackie Kennedy storia di una vita (fragile) da predestinata
"Non voglio la capote sulla macchina, tutte la texane devono vedere che bella ragazza è Jackie" (John F. Kennedy)
Personaggi
CONDIVIDI
Vorrei rinascere Christie Brinkley! La storia della top model anni 80 invecchiata benissimo
Famosissima negli anni 70 e 80, regina delle copertine di Sports Illustrated ed ex moglie del musicista Billy Joel, tutto sulla mitica...
Mila Kunis Mamme molto cattive
Personaggi
CONDIVIDI
Mila Kunis, mamma zero in condotta: "Non mettetemi troppa pressione, grazie!"
Torna al cinema nel sequel di Bad moms, sicura che il successo si ripeterà, "perché tutti i genitori si riconoscono in una madre in crisi"
GFVip finale vince Daniele Bossari
Personaggi
CONDIVIDI
Finale del GfVip 2017 con il botto! Bossari vincitore ma Luca Onestini premio rivelazione dell'anno
*Spoiler*. Alla fine ha vinto il nostro preferito
Nadia Toffa conduttrice Iene
Personaggi
CONDIVIDI
Nessuna news, Nadia Toffa è una guerriera ops Iena da una vita intera
Supporto pazzesco e totale per Nadia, amatissima dal pubblico e dalla tv che sta superando la sfida più tosta della sua vita
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Mikayla Holmgren, la prima miss Universo con la sindrome di Down
Una vittoria storica quella di Mikayla Holmgren
Personaggi
CONDIVIDI
Uma Thurman patrimonio dell'umanità solo prima della nuova Uma (ritoccata)?
Musa di tanti, amante di nessuno, 10 cose che forse non tutti sanno sulla divina Uma
Personaggi
CONDIVIDI
Sarah Felberbaum è la "moglie di" meno raccomandata e più talentuosa d'Italia?
Due anni fa ha sposato il suo grande amore Daniele De Rossi, capitano della Roma, attrice riconosciuta da sempre e mamma super