Da quando per seguire il suo cuore ha spostato la carriera dalla Spagna all'Italia, Rocío Muñoz Morales si è conquistata un posto speciale in quello del pubblico nostrano, prima grazie alla sua conduzione del 65esimo Festival di Sanremo, poi per le apparizioni in diverse serie tv di successo e film tra cui, Un passo dal cielo e All Roads Lead To Rome al fianco di Sarah Jessica Parker. Oggi l'attrice ed ex ballerina di 33 anni è pronta a lanciarsi in una nuova sfida: sarà lei la madrina del 79esima Mostra del Cinema di Venezia.

Rocío Muñoz Morales avrà l'onere e onore di condurre le serate di apertura e di chiusura della manifestazione che si svolgerà al Lido di Venezia da mercoledì 31 agosto a sabato 10 settembre, raccogliendo il testimone lasciatole da Serena Rossi, madrina della scorsa edizione. Non solo Festival, tra i progetti più recenti, Rocío Muñoz Morales è apparsa sullo schermo nella serie tv Mediaset Giustizia per tutti di Maurizio Zaccaro e nel film per Sky (Im)perfetti criminali di Alessio Maria Federici. E mentre aspettiamo di vederla misurarsi con una delle prove più grandi della carriera di un'attrice, ci dedichiamo a conoscerla un po' meglio.

rocío muñoz moralespinterest
Franco Origlia//Getty Images
Rocío Muñoz Morales sul red carpet di "Donne Di Calabria" - Mostra del cinema di Roma, 2021

Rocío Muñoz Morales biografia

Rocío Muñoz Morales nasce a Madrid il 10 giugno 1988 e da piccola sogna di diventare ballerina. Così studia flamenco: la danza, del resto, è una delle sue passioni più grandi. Proprio in un programma di ballo, Mira quién baila – una sorta di Ballando con le stelle della tv iberica – fa la sua prima apparizione televisiva nel 2006, nei panni di insegnante. Julio Iglesias la nota e pensa bene portarla in giro per il mondo, al seguito del suo tour. Negli anni successivi Rocío Muñoz Morales è attrice in fortunate serie tv come Pecera de Eva e Angel o demonio.

Rocío Muñoz Morales e Raoul Bovapinterest
Getty Images

Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova

La svolta sentimentale nel 2012, quando Rocío Muñoz Morales sul set di Immaturi - Il viaggio interpreta Anna e, soprattutto, conosce l'attore Raoul Bova. Il matrimonio di Raoul Bova con Chiara Giordano entra in crisi e anche la relazione di Rocío con il cantante Alex Casademunt è agli sgoccioli. Tra i due, insomma, scoppia subito l'amore. La compagna di Raoul Bova diventa subito popolare in Italia, prima sulle riviste di gossip, poi sul piccolo schermo. Rocío Muñoz Morales a Sanremo 2015 affianca Carlo Conti, Arisa ed Emma Marrone alla conduzione ed è un grande successo. In seguito Rocío Muñoz Morales, in Un passo dal Cielo 4, affianca Terence Hill e si trova a lavorare così in una delle serie più apprezzate della tv, mentre in Germania compare nel film The Glorious Seven. Successivamente Rocío Muñoz Morales a Sanremo 2017 torna sul palco dell'Ariston, ma in qualità di ospite, al fianco del suo Raoul. Si succedono poi impegni sul set suddivisi tra produzioni italiane come Natale da chef di Neri Parenti e Tu mi nascondi qualcosa di Giuseppe Loconsole e i programmi spagnoli dove, nel 2018, conduce Bailando con las estrellas nel 2018 e il veglione della notte di Capodanno, trasmesso sul primo canale spagnolo TVE1, per due anni.

Rocío Muñoz Morales vita privata

Rocío Muñoz Morales è mamma dal 2 dicembre 2015. Il nome della prima figlia scelto da Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales è Luna. Per la seconda arrivata, Raoul e Rocío scelgono Alma, così la piccola nata nel 2018, oggi cresce felice nella famiglia allargata che la coppia ha saputo costruire. L'attore è infatti già padre di due figli frutto del matrimonio con Chiara Giordano: Alessandro Leon Bova, nato nel 2000, e Francesco Bova, nato nel 2001. A proposito di matrimonio, Rocío Muñoz Morales in un'intervista e sui social, dove è molto attiva, ha spesso chiarito il suo punto di vista. La modella ed attrice spagnola si sente già sposata nell'anima con il suo Raoul, quindi per il momento nessuna cerimonia in vista. Fatta eccezione per quella di apertura della Mostra del Cinema di Venezia, s'intende.

rocío muñoz moralespinterest
SOPA Images//Getty Images
Rocío Muñoz Morales
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT
a woman with a green earring
Le migliori tendenze colore della primavera

LEGGI ORA

a woman wearing a skirt and heels
Come abbinare le ballerine
a wood surface with a white object on it
Che cos'è l'hangover emotivo?
Foto di Priscilla Du Preez 🇨🇦 su Unsplash
a river with a beach and trees
I road trip più scenografici al mondo
Foto di Benjamin Punzalan su Unsplash