Angelina Jolie da quando era piccola a oggi: tutto quello che devi sapere

Angelina Jolie è famosissima, ma sei sicura di conoscere tutto su di lei?

Più Popolare

Una delle attrici più famose di Hollywood, non soltanto per le sue doti recitative ma anche per la sua bellezza e per la sua vita privata: Angelina Jolie.

Angelina Jolie biografia

Nata il 4 giugno 1975 a Los Angeles, California, è figlia di due attori: la madre è Marcheline Bertrand mentre il padre di Angelina Jolie è Jon Voight (il suo vero cognome è appunto Voight). Da parte di padre ha discendenza tedesca e slovacca mentre per parte di madre, francese, canadese e olandese. Dopo la separazione dei suoi genitori nel 1976, la Jolie e suo fratello andarono a vivere con la madre e il suo nuovo compagno, il regista Bill Day, si trasferirono a Palisades, vicino, New York, tornando a Los Angeles solo cinque anni più tardi. Angelina Jolie da giovane aveva già un talento per la recitazione si iscrisse al Lee Strasberg Institute, dove studiò per due anni ed è apparsa in diverse produzioni teatrali. Ha inoltre frequentato la Beverly Hills High School, dove ha detto che si sentiva isolata tra i figli di alcune delle famiglie più ricche perché sua madre aveva un reddito modesto. Inoltre, era presa in giro per la sua magrezza (Angelina Jolie ha un peso forma di 55 chili, ma di recente si vocifera sia arrivata a pesare anche 35 chili, il tutto per un'altezza di 170 centimetri) e per indossare gli occhiali e le bretelle. Abbandonò i suoi corsi di recitazione e la sua aspirazione cambiò: voleva diventare un impresario di pompe funebri, per cui ha studiato imbalsamazione. A sedici anni, si diplomò e dopo aver affittato il suo primo appartamento tornò a studiare recitazione.

Advertisement - Continue Reading Below

Angelina Jolie anoressia e non solo

Fin da piccola soffriva di insonnia, disturbi alimentari e iniziò a sperimentare con le droghe; all'età di 20 anni, ha detto che aveva consumato quasi tutto il possibile, in particolare l'eroina. Ha sofferto di attacchi di depressione e pianificato di suicidarsi due volte (a 19 e 22 anni, quando ha cercato di assumere un assassino professionista per farsi uccidere). A 24 anni, ha avuto un esaurimento nervoso al seguito del quale ha trascorso 72 ore nel reparto psichiatrico dell'UCLA Medical Center.

Più Popolare

Due anni più tardi, dopo l'adozione del primo figlio, ha trovato finalmente la stabilità nella sua vita (figlio che in seguito prenderà anche il cognome di Brad Pitt, diventando Maddox Jolie Pitt). Il 2000 è l'anno che le cambia la vita: dopo un precedente matrimonio con l'attore britannico Jonny Lee Miller dal quale divorzia, sposa Billy Bob Thornton e anche la sua carriera decolla: un anno prima di aver interpretato Lara Croft Angelina Jolie vince il premio Oscar per il film Ragazze interrotte.

Film di Angelina Jolie di successo

Inizia un periodo straordinariamente prolifico, sono tanti i film con Angelina Jolie, fra i quali vanno citati Mr. & Mrs. Smith del 2005 (dove conoscerà e si innamorerà del suo futuro marito, Brad Pitt, dopo aver divorziato da Thornton), Changeling del 2008, The Tourist del 2010 e Maleficent del 2014. L'ultimo film di Angelina Jolie, ovvero By the sea del 2015, la vede nelle vesti di regista, che però si è rivelato un flop incassando poco più di tre milioni di dollari a fronte dei dieci investiti per la realizzazione.

Angelina Jolie seno e salute

Con Brad Pitt l'attrice ha adottato altri figli e ne ha avuti altri tre: prima Shiloh Jolie Pitt, una bambina nata nel 2006, poi nel 2008 due gemelli, Vivienne Marcheline Jolie-Pitt e un maschietto, Knox. Non solo buone nuove però. Nel maggio del 2013 divenne pubblico che aveva subito una doppia mastectomia, alla quale si era sottoposta nel mese di febbraio e ad una chirurgia ricostruttiva nel mese di aprile dello stesso anno. L'attrice ha pubblicato una lettera sul New York Times, dove ha spiegato di essere portatrice del gene BRCA1, che aumenta drammaticamente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie. Inoltre nel settembre del 2016 anche il suo matrimonio con Brad Pitt è culminato in un divorzio, il terzo per lei.

More from Gioia!:
George Clooney non si candida presidente Usa
Personaggi
CONDIVIDI
George Clooney, scene da una vita perfetta
L'attore e regista di Suburbicon ha dichiarato che non si candiderà come prossimo presidente degli Stati Uniti, peccato
Chiara Ferragni: rompe vestito sul red carpet
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni: l'abito si rompe alla MFW
Galeotta fu la spallina del suo abito... monospalla
Halle Berry il nuovo fidanzato è Alex Da Kid: tutto il gossip sul nuovo amore
Personaggi
CONDIVIDI
Halle Berry, col suo nuovo giovanissimo fidanzato, dimostra che bisogna sempre credere nell'amore
Con una dichiarazione d'amore da incorniciare Halle Berry conferma la sua storia con il produttore cinematografico Alex Da Kid
Chi è Lila Grace Moss Hack la figlia di Kate Moss
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Lila Grace Moss Hack, la figlia (bellissima) di Kate Moss
Per la prima volta ha accompagnato mamma Kate Moss a una sfilata durante la London Fashion Week (e qualcosa ci dice che non sarà l'ultima)
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Diletta Leotta ha battuto la Ferragni su Instagram
Tra i vincitori dell'edizione 2017 dei MIA (Macchianera Internet Awards) la presentatrice si aggiudica il titolo di migliore instagrammer...
Principe William parla dei figli e delle preoccupazioni per George ma anche per Charlotte
Personaggi
CONDIVIDI
Principe William: «Charlotte ci farà dannare da grande»
A chi crede che il più pestifero di casa Windsor sia George, il principe William ha qualcosa da dire
Elisabeth Moss: Emmy per Handmaid's tale
Personaggi
CONDIVIDI
Elisabeth Moss e il suo Emmy per una serie tv (che non è Mad men)
Dal 26 settembre 2017 la vedremo protagonista dell'attesissima e super premiata serie The handmaid's tale, su TimVision
Nicole Kidman and Keith Urban
Personaggi
CONDIVIDI
Le coppie più belle degli Emmy Awards
Non solo glamour e abiti da sogno il tappeto rosso degli Oscar delle TV made in USA ha regalato tantissimi momenti di tenerezza
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman: «Guardando questo premio le mie figlie sapranno che è per tutte le donne»
Ritirando il premio per la sua interpretazione nella mini serie TV Big Little Lies, ha parlato di abusi domestici: «Una malattia complicata...
Personaggi
CONDIVIDI
Federica Pellegrini: la donna oltre la campionessa
Non solo la nostra super campionessa di nuoto, ma anche una donna piena di passioni (e di amori)