Cameron Diaz è un'attrice famosa per le sue apparizioni in commedie di successo e per la sua aura da ragazza della porta accanto. Alcune delle più famose commedie con Cameron Diaz sono Tutti pazzi per Mary, In Her Shoes – Se fossi lei e L'amore non va in vacanza.

Cameron Diaz, età 45 anni, ha iniziato a lavorare come modella quando ne aveva 16, girando campagne pubblicitarie per marchi come Calvin Klein e Coca Cola. Il primo ruolo cinematografico di Cameron Diaz, con Jim Carrey, è stato quello in The Mask. Da allora, la bellissima e simpaticissima attrice americana bionda e occhi azzurri ha sfornato film a ripetizione, consacrandosi soprattutto per i suoi ruoli «leggeri», ma anche per aver interpretato film più impegnativi come Gangs of New York.

Cameron Diaz da piccola

Cameron Diaz, data di nascita 30 agosto 1972 a San Diego, California, è la figlia di Emilio Diaz, immigrato cubano di seconda generazione al servizio di una compagnia petrolifera. La madre Billie vanta invece origini da Nativi Americani, tedesche e italiane. Bellissima e molto spigliata, Cameron Diaz ha fatto ben presto fortuna nel mondo della moda, viaggiando in Giappone, Australia, Marocco e a Parigi e comparendo in magazine per teenager come Mademoiselle e Seventeen. Calvin Klein, Coca Cola e Levi's sono alcune delle prime campagne interpretate da Cameron Diaz. Come si tiene in forma, probabilmente, lo ha imparato sin da allora.

Cameron Diazpinterest
Getty Images

Cameron Diaz, filmografia

Al 1994 risale l'inizio della carriera cinematografica di Cameron Diaz: The Mask il primo film, al fianco del comico Jim Carrey. Non avendo esperienza alle spalle nel campo, originariamente era stata provinata per una parte marginale. Dopo dodici audizioni, invece, la produzione le assegna il ruolo di Tina Carlyle, protagonista femminile. È l'inizio di una carriera densa di soddisfazioni. Costretta a rinunciare a Mortal Kombat in seguito ad un infortunio sul set, si rifà girando Una cena quasi perfetta, Due mariti per un matrimonio, Il senso dell'amore e Acque profonde. Molto apprezzata anche la sua interpretazione de Il matrimonio del mio migliore amico, con Julia Roberts.

Ormai i grandi registi vogliono Cameron Diaz. Film come Una vita esagerata e Tutti pazzi per Mary trasformano la simpatica attrice in una star. Nel 1999, poi, Cameron si consacra girando prima Essere John Malkovich, in cui è una dolce mogliettina dall'animo sensibile, poi Ogni maledetta domenica, in cui è la proprietaria senza scrupoli di una squadra di football. Charlie's Angels, Verità apparente, Vanilla Sky – con Penelope Cruz, Cameron Diaz e Tom Cruise – e Gangs of New York sono gli altri grandi titoli di questo periodo, in cui presta anche la voce alla Principessa Fiona, la moglie di Shrek. Del 2005 è In her shoes – Se fossi lei, mentre in seguito Cameron Diaz gira L'amore non va in vacanza, Notte brava a Las Vegas e i drammatici La custode di mia sorella e Il procuratore. Nel 2014 esce Sex Tape – Finiti in rete, una divertente commedia con Cameron Diaz & Jason Siegel. Al momento per Cameron Diaz l'ultimo film è Annie – La felicità e contagiosa, del 2015.

Cameron Diaz e Benji Maddenpinterest
Getty Images
Cameron Diaz e suo marito Benji Madden.

Cameron Diaz, vita privata

Cameron Diaz è sposata dal 5 gennaio 2015. Il matrimonio tra Cameron Diaz e Benji Madden, rocker dei Good Charlotte, è stato celebrato nella casa di Beverly Hills della diva, con Drew Barrymore e Nicole Richie nelle vesti di damigelle. In precedenza Cameron Diaz fidanzati ne ha avuti spesso. Fino al 1995 è stata legata al produttore Carlos de la Torre, dal 1996 al 1998 è stata con Matt Dillon. Dal 1999 al 2003 Cameron Diaz e Jared Leto hanno fatto coppia fissa, poi ha avuto inizio la relazione tra Cameron Diaz e Justin Timberlake, durata fino al 2007. In seguito la star ha frequentato l'asso di baseball Alex Rodriguez, prima di convolare a nozze col cognato dell'amica Nicole Richie.

Cameron Diaz, figli

Cameron Diaz quanti figli ha? Nessuno. «Non avrei la vita incredibile che ho se avessi figli», ha detto un giorno Cameron con la schiettezza che l'ha sempre contraddistinta. Negli ultimi tempi, però, qualcosa è cambiato ed ora, dopo il matrimonio con Benji Madden, la Diaz ha dichiarato di essere finalmente pronta per fare la mamma e di essere intenzionata a mettersi all'opera per diventarlo presto.