Perché tutte dovremmo essere grate a Mariah Carey

Scegliendo di mostrarsi per quello che è, senza trucco e senza inganno, la cantante ha detto la sua sul body shaming che poi è quella di tutte: «Fatevi gli affari vostri»

Più Popolare

Mariah Carey ha 47 anni, 2 figli e, a chi pensa che sia solo quella delle canzoni di Natale va detto che: è la cantante con più dischi venduti negli anni Novanta in assoluto. La sua ultima performance live, avvenuta al Caesar's Palace di Las Vegas pochi giorni fa, è rimbalzata nell'universo mondo più per le sue curve esplosive che per la sua voce potentissima e la domanda che ci poniamo tutti è: ma davvero siamo ancora a questo punto?? La risposta, purtroppo, è sì!

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

Sono anni che le donne si colpevolizzano per qualche chilo in più, guardano le copertine dei giornali e si sentono inadeguate, parlano di diete più che di vacanze e c'è persino chi perde follower (che se si parla di Kim Kardashian sono l'equivalente del pane) solo perché un giorno si permette il lusso di non cedere alla ricerca della perfezione (modificata al Photoshop) per mostrare un po' di verità.

Sono anni insomma in cui, a dispetto di slogan sensazionalistici, ma poco veritieri, e del fenomeno curvy che però è appannaggio di pochissime, il corpo delle donne rimane un soggetto/oggetto di dominio pubblico di cui tutti, maschi e femmine indistintamente, possono tranquillamente disporre per dire la propria. E invece: «Chi te l'ha chiesto?».

Ha iniziato Rihanna a dire agli haters di farsi i fatti propri che al suo sedere ci pensava tranquillamente da sola, poi c'è stata Vanessa Incontrada che, a chi criticava le sue curve, ha risposto con un candido «Besitos Amigos» e adesso arriva lei, Mariah Carey, ed è subito standing ovation.

Mariah Carey non è di certo una novellina. Su quel palco a Las Vegas sapeva perfettamente che tutti avrebbero notato la pancia tonda e le cosce tornite ma ha indossato comunque il suo costume di scena, badate bene coperto di paillettes mica nero, e con questo gesto ci ha liberate.

Ci ha liberate non perché essere fuori forma sia una cosa da sbandierare ai 4 venti ma piuttosto, a dover essere urlato a testa alta, è la consapevolezza di essere quello che si è, senza trucco e senza inganno, è la risolutezza di accettarsi e piacersi, è l'orgoglio di sorridersi allo specchio senza se e senza ma. Scendere a patti con sé stessi è il più grande sforzo che si deve fare quotidianamente, ma volersi bene è anche da sempre la miglior risposta da dare a chi ci vuole male.

È l'estate della fierezza, insomma, e in mezzo a tante, troppe, brutte notizie questa sì che è una cosa di cui parlare! Go Mariah, Go!

Climb every mountain 👊🏾😘 @gunnarfitness

A post shared by Mariah Carey (@mariahcarey) on

More from Gioia!:
Personaggi famosi che non bevono alcolici: Brad Pitt, Blake Lively, Bradley Cooper
Personaggi
CONDIVIDI
52 personaggi famosi che non bevono più alcolici
Da Blake Lively a Bradley Cooper, queste sono le celeb che non vedrai mai con un bicchiere in mano (se non analcolico)
Chi è Madeleine Schneider-Weiffenbach pilota e influencer
Personaggi
CONDIVIDI
Madeleine, la pilota da seguire su Instagram
Segni particolari? È bellissima
Beatrice Borromeo
Personaggi
CONDIVIDI
Quanto conosci Beatrice Borromeo? 10 curiosità sulla signora Casiraghi che non avresti mai immaginato
Giornalista tagliente e charmant, Beatrice Borromeo ha saputo conquistare Pierre Casiraghi e non solo: scopri le curiosità sulla...
Personaggi
CONDIVIDI
Il cibo che i reali inglesi non possono mangiare
Il divieto vale anche per la regina Elisabetta e dietro c'è un motivo ben preciso che non ti aspetteresti
Principe Harry potrebbe aver fatto la proposta di matrimonio a Meghan Markle
Personaggi
CONDIVIDI
Se Harry dovesse sposare Meghan cambierebbe tutto
Se venisse confermata la proposta di matrimonio che Harry avrebbe fatto a Meghan la vita di molti cambierebbe, o almeno la mia
Mamme famose 2017: Caterina Balivo
Personaggi
CONDIVIDI
Caterina Balivo è diventata mamma
Semplicemente «Cora!» la didascalia che accompagna la prima foto della seconda figlia della celebre e amatissima presentatrice televisiva
Tom Hardy
Personaggi
CONDIVIDI
Tom Hardy dice di essere un duro, ma c'è un particolare che lo tradisce
Verrebbe da credergli vedendolo nei ruoli da cattivo al cinema, ma poi si legge una certa lettera che svela il suo cuore tenero
Chi è Lorena Rae la modella che potrebbe avere un flirt con Leonardo DiCaprio
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Lorena Rae la top fidanzata con DiCaprio
L'identikit di Lorena Rae, la modella che potrebbe essere la nuova fidanzata dell'ultimo scapolo d'oro di Hollywood
Giulia Valentina
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Giulia Valentina la bellissima ex di Fedez?
Giulia Valentina non è solo la ex di Fedez: scopri chi è l'influencer dagli occhi di ghiaccio
Personaggi
CONDIVIDI
Come Stella Maxwell ha stregato Kristen Stewart
Chi conosce la modella di Victoria's Secret dice che non è un angelo ma una wild girl, che qui ci rivela i suoi segreti di bellezza (e non...