Perché tutte dovremmo essere grate a Mariah Carey

Scegliendo di mostrarsi per quello che è, senza trucco e senza inganno, la cantante ha detto la sua sul body shaming che poi è quella di tutte: «Fatevi gli affari vostri»

Più Popolare

Mariah Carey ha 47 anni, 2 figli e, a chi pensa che sia solo quella delle canzoni di Natale va detto che: è la cantante con più dischi venduti negli anni Novanta in assoluto. La sua ultima performance live, avvenuta al Caesar's Palace di Las Vegas pochi giorni fa, è rimbalzata nell'universo mondo più per le sue curve esplosive che per la sua voce potentissima e la domanda che ci poniamo tutti è: ma davvero siamo ancora a questo punto?? La risposta, purtroppo, è sì!

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

Sono anni che le donne si colpevolizzano per qualche chilo in più, guardano le copertine dei giornali e si sentono inadeguate, parlano di diete più che di vacanze e c'è persino chi perde follower (che se si parla di Kim Kardashian sono l'equivalente del pane) solo perché un giorno si permette il lusso di non cedere alla ricerca della perfezione (modificata al Photoshop) per mostrare un po' di verità.

Sono anni insomma in cui, a dispetto di slogan sensazionalistici, ma poco veritieri, e del fenomeno curvy che però è appannaggio di pochissime, il corpo delle donne rimane un soggetto/oggetto di dominio pubblico di cui tutti, maschi e femmine indistintamente, possono tranquillamente disporre per dire la propria. E invece: «Chi te l'ha chiesto?».

Ha iniziato Rihanna a dire agli haters di farsi i fatti propri che al suo sedere ci pensava tranquillamente da sola, poi c'è stata Vanessa Incontrada che, a chi criticava le sue curve, ha risposto con un candido «Besitos Amigos» e adesso arriva lei, Mariah Carey, ed è subito standing ovation.

Mariah Carey non è di certo una novellina. Su quel palco a Las Vegas sapeva perfettamente che tutti avrebbero notato la pancia tonda e le cosce tornite ma ha indossato comunque il suo costume di scena, badate bene coperto di paillettes mica nero, e con questo gesto ci ha liberate.

Ci ha liberate non perché essere fuori forma sia una cosa da sbandierare ai 4 venti ma piuttosto, a dover essere urlato a testa alta, è la consapevolezza di essere quello che si è, senza trucco e senza inganno, è la risolutezza di accettarsi e piacersi, è l'orgoglio di sorridersi allo specchio senza se e senza ma. Scendere a patti con sé stessi è il più grande sforzo che si deve fare quotidianamente, ma volersi bene è anche da sempre la miglior risposta da dare a chi ci vuole male.

È l'estate della fierezza, insomma, e in mezzo a tante, troppe, brutte notizie questa sì che è una cosa di cui parlare! Go Mariah, Go!

Climb every mountain 👊🏾😘 @gunnarfitness

A post shared by Mariah Carey (@mariahcarey) on

More from Gioia!:
Cristiana Capotondi, intervista
Personaggi
CONDIVIDI
Cristiana Capotondi: «Quello che so sull'amore»
A tu per tu con l'attrice e la donna: Cristiana Capotondi for president
George Clooney non si candida presidente Usa
Personaggi
CONDIVIDI
George Clooney, scene da una vita perfetta
L'attore e regista di Suburbicon ha dichiarato che non si candiderà come prossimo presidente degli Stati Uniti, peccato
Chiara Ferragni: rompe vestito sul red carpet
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni: l'abito si rompe alla MFW
Galeotta fu la spallina del suo abito... monospalla
Halle Berry il nuovo fidanzato è Alex Da Kid: tutto il gossip sul nuovo amore
Personaggi
CONDIVIDI
Halle Berry, col suo nuovo giovanissimo fidanzato, dimostra che bisogna sempre credere nell'amore
Con una dichiarazione d'amore da incorniciare Halle Berry conferma la sua storia con il produttore cinematografico Alex Da Kid
Chi è Lila Grace Moss Hack la figlia di Kate Moss
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Lila Grace Moss Hack, la figlia (bellissima) di Kate Moss
Per la prima volta ha accompagnato mamma Kate Moss a una sfilata durante la London Fashion Week (e qualcosa ci dice che non sarà l'ultima)
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Diletta Leotta ha battuto la Ferragni su Instagram
Tra i vincitori dell'edizione 2017 dei MIA (Macchianera Internet Awards) la presentatrice si aggiudica il titolo di migliore instagrammer...
Principe William parla dei figli e delle preoccupazioni per George ma anche per Charlotte
Personaggi
CONDIVIDI
Principe William: «Charlotte ci farà dannare da grande»
A chi crede che il più pestifero di casa Windsor sia George, il principe William ha qualcosa da dire
Elisabeth Moss: Emmy per Handmaid's tale
Personaggi
CONDIVIDI
Elisabeth Moss e il suo Emmy per una serie tv (che non è Mad men)
Dal 26 settembre 2017 la vedremo protagonista dell'attesissima e super premiata serie The handmaid's tale, su TimVision
Nicole Kidman and Keith Urban
Personaggi
CONDIVIDI
Le coppie più belle degli Emmy Awards
Non solo glamour e abiti da sogno il tappeto rosso degli Oscar delle TV made in USA ha regalato tantissimi momenti di tenerezza
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman: «Guardando questo premio le mie figlie sapranno che è per tutte le donne»
Ritirando il premio per la sua interpretazione nella mini serie TV Big Little Lies, ha parlato di abusi domestici: «Una malattia complicata...