A fine marzo scorso Irina Shayk ha dato alla luce la sua prima figlia, Lea de Seine, avuta dal suo partner Bradley Cooper, ma di certo non lo diresti guardando le sue ultime foto su Instagram.

instagramView full post on Instagram

La 31enne modella russa, volto (e corpo) di Intimissimi, ha postato su Instagram un selfie davanti a uno specchio indossando alcuni capi del brand, ma, di certo, tutte ci siamo soffermate a guardare il suo fisico smagliante dopo il parto.

Bisogna dire che anche uno scatto dello scorso aprile, poche settimane dopo il parto, la mostrava già in perfetta forma.

Irina Shayk non ha svelato la dieta e gli esercizi messi in pratica dopo il parto (del resto lei è una modella dalla vita riservata), ma in passato ha parlato del suo stile di vita, il che ci fornisce dettagli importanti su come si possa stare in una simile forma solo pochi mesi dopo aver partorito.

La dieta di Irina Shayk

La top model ha confessato a Women's Health di essere una di quelle donne baciate dalla fortuna che hanno grandi geni a cui dire grazie per l'ottimo metabolismo.

Se il suo metabolismo le permette di fare grandi pasti che includono hamburger con formaggio, patatine fritte, molto ketchup e maionese e anche una Sprite, ha anche detto che la sua dieta pre-passerella consiste nel magiare solo cibi healthy, come insalate e zuppe per assicurarsi di avere la pancia piatta.

Inoltre, alterna pasti abbondanti ad altri più leggeri, a base di pesce al vapore e verdure alla griglia.

I suoi cibi preferiti, comunque, sono quelli con cui è cresciuta. «Quando ero in Russia le mie nonne cucinavano le migliori frittelle del mondo, delle squisite polpette di carne e degli gnocchi fantastici», così ha detto la modella a People. «Così, sul serio, io amo questo cibo e non capisco come mai le persone non lo mangino. Io mangio di tutto».

Irina Shayk e gli allenamenti

Sebbene benedetta da ottimi geni (per averli, alcune persone ucciderebbero!), Shayk segue anche un intenso regime di allenamento che le permette di avere un fisico invidiabile.

«Mi alleno molto. Faccio boxe e ho una passione per il jiu jitsu», ha detto a People.

È tornata a parlare di questa sua passione per il jiu jitsu con Women's Health: «Ci sono tante possibili combinazioni per muoversi, ed è ottimo per migliorare la mia forma fisica e spingere il mio corpo ogni volta verso nuovi traguardi». Quando è a New York lo pratica 4 volte a settimana.

Shayk si allena anche quando viaggio: si concentra «su movimenti semplici che non necessitano di attrezzature ma che apportano grandi benefici a braccia e fondoschiena».

E sebbene a Women's Health abbia dichiarato di odiare gli allenamenti cardio tradizionali e che correre sia il suo peggior incubo, a Yahoo ha detto che «il cardio è sempre buono. Ti fa sudare e non c'è di meglio», aggiungendo che a volte fa un po' di corsa alla fine di un'ora di allenamento.

Un altro modo in cui Shayk si assicura la possibilità di fare ginnastica ovunque sia è viaggiare portandosi dietro tutto il necessario e indossando una tuta aderente.

Avendo poco tempo a disposizione, trovare un momento per fare ginnastica non è facile, ma guardando il suo corpo dopo il parto, possiamo dire che qualunque cosa stia facendo, funzioni alla perfezione.