Hair, Fur, Fur clothing, Hairstyle, Beauty, Lip, Fashion, Beige, Textile, Outerwear, pinterest
Reginald Davis

La principessa Grace di Monaco ha affascinato il mondo passando dal cinema alla vita di corte. Ma, forse, lontano dai riflettori, non era così adorabile ed eterea. Reginald Davis ha fotografato tantissime star e reali e ha raccontato la sua carriera nel suo nuovo libro My life photographing royalty and the famous. Con il Daily Express UK l'autore ha parlato di alcune delle sue foto più famose e la sorpresa è stata enorme quando ha rivelato chi fosse il suo soggetto meno preferito.

«Senza dubbio la principessa più difficile da fotografare per me è stata Grace di Monaco», ha affermato. «Mi ha concesse solo un'udienza privata perché in precedenza ne avevo avuta una dalla Regina. Quando le chiesi di suonare il piano mi disse che non era capace ma poi, naturalmente, ha iniziato a suonare come una pianista provetta. Davvero».

Recital, Music, Event, Composer, Musical instrument, Organist, Technology, Electronic device, Musical instrument accessory, Musician, pinterest
Reginald Davis

Davis ricorda che la principessa Grace non sembrava così felice come appariva in pubblico: «Tutti volevano fotografare Grace: era una donna talmente bella! Ma perché esser così altezzosa?». E poi continua: «Certamente non lo diresti guardandola in questa foto: sembra l'incarnazione della madre rilassata e felice».

In ogni caso, non potresti immaginare chi era la nobile che preferiva fotografare: «Senza dubbio la principessa Margaret», la sorella della Regina Elisabetta, scomparsa nel 2002. «La sua personalità era così vibrante e aveva degli splendidi occhi azzurri. È stata veramente la Diana dei suoi giorni».

DaCountry Living US