Il mondo si divide su quasi tutto. Il genere umano è in grado di litigare con lo stesso fervore parlando di calcio come di geopolitica, ma su una cosa siamo tutti d'accordo: il Canada ha un primo ministro imbattibile.

Se Obama ci ha abituato a simpatizzare per l'uomo, oltre che per il politico, Justin Trudeau ha definitivamente alzato l'asticella. C'entra il look informale, che però è un po' tipico del suo Popolo, c'entra il fisico atletico, che però non lo avvicina a un divo di Hollywood, c'entra la bravura che gli ha permesso di arrivare dov'è giovane e baldanzoso, ma si sa che siamo troppo corazzati per cadere nei complimenti facili.

xView full post on X

A rendere Justin Trudeau il politico più figo di tutti è un insieme di piccole cose che lo rendono speciale nella sua normalità. E se se a vedere i «figli di», Barron Trump in primis ma la lista è lunga, ci viene un po' di malinconia se pensiamo a Xavier James, otto anni, Ella-Grace Margaret, sei, e soprattutto Hadrien Trudeau, tre anni, l'unico sentimento (positivissimo) che proviamo è tanta invidia e vi spiegherò perché.

Justin Trudeau figliopinterest
Getty Images
Justin Trudeau e famiglia.

Il primo motivo per cui vorrei essere Hadrien è che mio papà conoscerebbe la Regina Elisabetta II e le starebbe anche simpatico. Parlando sempre di Royal Family britannica avrei anche l'occasione di conoscere il Principe George e potrei dirgli che sì, io rimarrò sempre «poraccio» ma quando papà mi porta agli incontri ufficiali di solito io mi diverto e sono vestito comodo.

Justin Trudeau figlio Hadrienpinterest
Getty Images

Vorrei essere Hadrien perché potrei girare il mondo, fare esperienze incredibili, conoscere personaggi importanti con l'inconsapevolezza che hanno solo i bambini. Certo le foto imbarazzanti di solito appannaggio degli album di famiglia sarebbero di dominio pubblico, ma è un rischio che con quella faccina potrei riuscire a sopportare di correre.

Vorrei essere Hadrien anche perché il mio papà sarebbe il numero uno delle giornate «padri e figli» al lavoro.

Il motivo vero però per cui vorrei essere il figlio più piccolo di Trudeau è perché, il giorno in cui sarà tutto finito, sarei ancora sufficientemente piccolo per avere tutto il tempo di diventare Hadrien Trudeau, molto di più di un figlio di.