Come ha fatto Ilaria D'Amico a rubare il cuore di Gigi Buffon?

Ilaria D'Amico non è solo una giornalista famosa, ma è anche una donna capace di (serie) conquiste

Più Popolare

Per gli appassionati di calcio è una presenza costante, immancabile. Ilaria D'Amico su Sky è la donna che accompagna i pomeriggi a pane e pallone degli italiani, che disciplina commenti e interviste, che alimenta polemiche e celebrazioni. Ilaria D'Amico, soprattutto, è la donna che ha fatto impazzire Gigi Buffon.

Il garbo e la pacatezza sono merce rara nei salotti televisivi, soprattutto nelle infuocate e concitate giornate domenicali di campionato. Eppure da Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show raramente si esce fuori dal seminato, quasi mai si urla o si litiga in diretta. Un modo educato di fare televisione, evidentemente, è possibile. Anche quando si parla di una cosa sacra per gli italiani come il pallone.

Advertisement - Continue Reading Below

Ilaria D'Amico biografia

Quanti anni ha Ilaria D'Amico? 44. È nata infatti a Roma il 30 agosto 1973. Dopo aver studiato giurisprudenza, entra in Rai a metà degli anni '90 e diventa famosa soprattutto all'estero con Giostra dei Gol, una trasmissione in onda su Rai International in quattro continenti, dove vengono trasmesse una partita e tutti i gol della serie A. «Come ho trovato posto? Grazie a un amico di famiglia, Renzo Arbore», dichiarerà in seguito Ilaria.

Più Popolare

Ilaria D'Amico giornalista

Nonostante la conduzione di due programmi dedicati ai Mondiali 1998 e agli Europei 2000, Ilaria D'Amico diventa pubblicista solo nel maggio 2001. E la sua carriera si arricchisce. In quello stesso anno conduce Cominciamo bene estate con Corrado Tedeschi, l'anno successivo torna al calcio con un programma sui Mondiali in Corea e Giappone, poi con Sandro Curzi e Vittorio Feltri conduce un programma d'inchiesta su Stream: W l'Italia. Negli anni seguenti è praticamente ovunque. Inizia l'esperienza con Sky Calcio Show, conduce un programma naturalistico sulla Rai – Timbuctù – mentre su Mediaset presenta la prima edizione del reality Campioni. Negli anni seguenti condurrà Exit su La7 mentre per Sky realizzerà interviste a personaggi celebri: famosissime l'intervista di Ilaria D'Amico a Berlusconi, o quella a Gheddafi. Il calcio, però, resterà il suo vero grande amore. Nel senso letterale del termine, vista poi la scandalosa love story tra Ilaria D'Amico e Buffon.

Ilaria D'Amico vita privata

Il 7 marzo 2010 nasce il primo figlio di Ilaria D'Amico, Pietro. Rocco Attisani il padre, di professione immobiliarista. La loro relazione naufraga nel 2014, quando Gigi Buffon e Ilaria D'Amico vengono paparazzati insieme. Diventata suo malgrado regina del gossip, Ilaria D'Amico inizialmente nega la liaison col portiere della Juventus e della nazionale, sposato dal 2011 con la splendida Alena Seredova. Ilaria D'Amico e Buffon, poi, escono allo scoperto. Si amano ed il loro amore è più forte di tutto, anche se a differenza delle altre wags (le compagne dei calciatori) Ilaria D'Amico non può seguire il suo amato durante le partite a causa del suo lavoro. Nel gennaio 2016 nasce Leopoldo Mattia, il loro primo figlio. Per il futuro di Gigi Buffon e Ilaria D'Amico, news molto accreditate parlano di matrimonio in vista.

Ilaria D'Amico squadra

Per quale squadra tifa Ilaria D'Amico? Periodicamente i tifosi di questa o quella squadra malignano sulle simpatie della conduttrice, accusandola di fare domande tendenziose ad un allenatore o ad un presidente e di essere invece più benevola nei confronti di altri. La verità Ilaria D'Amico l'ha raccontata qualche tempo fa, quando confessò candidamente: «Sono laziale». Da quando sta con Gigi, però, inevitabilmente un po' di simpatia per i colori bianconeri deve averla per forza.

Il significato storico

Chi l'ha detto che le donne non capiscono niente di calcio e non possono neppure parlarne? Il merito principale di Ilaria D'Amico è quello di aver sovvertito concetti ed assiomi, di aver ribaltato teoremi e giudizi copernicani. Ilaria D'Amico oggi è il simbolo di una donna nuova e intraprendente, capace di imporsi tra gli uomini sul loro terreno preferito. E scusate se è poco.

More from Gioia!:
George Clooney non si candida presidente Usa
Personaggi
CONDIVIDI
George Clooney, scene da una vita perfetta
L'attore e regista di Suburbicon ha dichiarato che non si candiderà come prossimo presidente degli Stati Uniti, peccato
Chiara Ferragni: rompe vestito sul red carpet
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni: l'abito si rompe alla MFW
Galeotta fu la spallina del suo abito... monospalla
Chi è Lila Grace Moss Hack la figlia di Kate Moss
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Lila Grace Moss Hack, la figlia (bellissima) di Kate Moss
Per la prima volta ha accompagnato mamma Kate Moss a una sfilata durante la London Fashion Week (e qualcosa ci dice che non sarà l'ultima)
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Diletta Leotta ha battuto la Ferragni su Instagram
Tra i vincitori dell'edizione 2017 dei MIA (Macchianera Internet Awards) la presentatrice si aggiudica il titolo di migliore instagrammer...
Principe William parla dei figli e delle preoccupazioni per George ma anche per Charlotte
Personaggi
CONDIVIDI
Principe William: «Charlotte ci farà dannare da grande»
A chi crede che il più pestifero di casa Windsor sia George, il principe William ha qualcosa da dire
Elisabeth Moss: Emmy per Handmaid's tale
Personaggi
CONDIVIDI
Elisabeth Moss e il suo Emmy per una serie tv (che non è Mad men)
Dal 26 settembre 2017 la vedremo protagonista dell'attesissima e super premiata serie The handmaid's tale, su TimVision
Nicole Kidman and Keith Urban
Personaggi
CONDIVIDI
Le coppie più belle degli Emmy Awards
Non solo glamour e abiti da sogno il tappeto rosso degli Oscar delle TV made in USA ha regalato tantissimi momenti di tenerezza
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman: «Guardando questo premio le mie figlie sapranno che è per tutte le donne»
Ritirando il premio per la sua interpretazione nella mini serie TV Big Little Lies, ha parlato di abusi domestici: «Una malattia complicata...
Personaggi
CONDIVIDI
Federica Pellegrini: la donna oltre la campionessa
Non solo la nostra super campionessa di nuoto, ma anche una donna piena di passioni (e di amori)
Personaggi
CONDIVIDI
Che fine ha fatto Fernanda Lessa?
Fernanda Lessa è stata una top model famosissima negli anni 2000 e oggi vive una nuova carriera a ritmo di musica