Alessandra Ambrosio, la storia della top model brasiliana dal sangue italiano

All'anagrafe Alessandra Corine Ambrósio, è una delle modelle più famose del mondo: quali sono state le tappe più importanti della sua carriera e chi sono stati i suoi amori?

Più Popolare

È una delle top model più ricercate al mondo ed ha sangue italiano nelle vene. Alessandra Ambrosio, la splendida supermodella brasiliana regina di Victoria's Secret, nel 2009 è stata inserita al primo posto da Forbes nella classifica delle modelle più pagate. Si stima che il patrimonio di Alessandra Ambrosio superi i 60 milioni di dollari, ma i soldi non sono tutto per lei. La sua ricchezza principale, infatti, sono i due figli Anja Louise e Noah. Bellissima, sposatissima e con un fisico perfetto: le misure di Alessandra Ambrosio sono infatti 86,5-58,5-86,5.

Advertisement - Continue Reading Below

Alessandra Ambrosio e Jamie Mazur compongono una coppia perfetta nel patinato mondo della moda. Lui multimilionario, all'occorrenza modello e fondatore di un marchio di jeans, lei fantastica regina delle passerelle, nonché angelo di Victoria's Secret. Alessandra Ambrosio, come una Cenerentola dei tempi moderni, ha trovato il suo principe azzurro, ma la sua non è stata sempre una vita facile.

Alessandra Ambrosio, i genitori

Alessandra Ambrosio, segno zodiacale Ariete, è nata l'11 aprile 1981 a Erechim, una cittadina nel profondo sud del Brasile. Il ramo paterno della sua famiglia ha origini italiane (il nonno è di Padova), mentre la mamma ha ascendenti polacchi. Mamma e papà gestivano una pompa di benzina e, con i loro modesti guadagni, hanno pagato il primo intervento di chirurgia plastica alla figlia 11enne. Alessandra Ambrosio segreti non ne ha mai voluti avere ed ha sempre ammesso di non poter sopportare quelle fastidiose orecchie a sventola che l'avevano fatta bocciare ai suoi primissimi provini da attrice, ancora bambina.

Più Popolare

La supermodel Alessandra Ambrosio, gli inizi di carriera

A 18 anni ha partecipato al concorso The look of the year, ottenendo un contratto con l'agenzia Elite. Vinto il premio Brazil's Elite Model Look è finita sulle copertine di riviste prestigiose come Elle e Glamour. Alessandra Ambrosio, strabismo appena accennato, sguardo intrigante e fisico perfetto, ha conquistato in breve le passerelle newyorkesi. Gisele Bundchen, anch'ella brasiliana del Rio Grande do Sul, le ha affittato una camera, Adriana Lima le ha insegnato l'inglese, il resto l'ha fatto tutto Alessandra Ambrosio. Sfilata dopo sfilata, la giovane brasiliana è diventata testimonial per Millennium, Guess, quindi della Pink line di Victoria's Secret e di tanti altri marchi di grande successo, lanciandone anche uno tutto suo nel 2004: Alessandra Ambrosio by Sais, specializzato in moda mare. Ma non ha dimenticato la beneficenza: è ambasciatrice per la National Multiple Sclerosis Society, dopo che il papà si è ammalato di sclerosi.

Alessandra Ambrosio, il compagno

Alessandra Ambrosio, fidanzata per due anni con il modello Jayson Lee, ha poi optato per il ricchissimo Jamie Mazur, sposato nel 2008. Poco dopo Alessandra Ambrosio, incinta, ha dato alla luce Anja Louise. Alessandra Ambrosio ha un secondo figlio, Noah, nato nel 2012. In seguito alla prima gravidanza, ha fatto rimuovere un piercing all'ombelico che aveva da alcuni anni.

Alessandra Ambrosio, dieta

Qual è il peso di Alessandra Ambrosio? Circa 54 kg, ottimamente distribuiti in 176 cm di altezza. Il segreto? Una dieta neppure troppo ferrea, a base di uova, bacon, carne magra, verdure, riso e legumi, accompagnati ogni tanto da un po' di sushi, ostriche e dall'immancabile gelato. È il particolare allenamento di Alessandra Ambrosio a garantirle sempre un fisico mozzafiato. Il Brazil Butt Lift, una sorta di ginnastica a base di samba, capoeira ed aerobica, sarebbe il vero segreto del suo corpo perfetto ed in particolare del suo michelangiolesco lato B. Ufficialmente Alessandra Ambrosio è taglia 34.

Alessandra Ambrosio filmografia

Ultimamente la supermodella è diventata anche attrice. Pochi ricordano il suo cameo in Casino Royale del 2006, molti invece l'hanno notata eccome in Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra del 2015, dove ha interpretato una piccola parte. Nella soap opera brasiliana Verdades Secretas, Alessandra Ambrosio veste i panni della top model Samia. Ha inoltre girato un video musicale per Fergie nel 2016, M.I.L.F. $.

Il significato storico

Alessandra Ambrosio, in lingerie o con un tailleur, è una donna bellissima ed elegantissima e non potrebbe essere altrimenti, visto che è una delle modelle più desiderate del pianeta. Ma è anche una persona dalla profonda sensibilità. Più volte ha invitato le ragazze a non sottoporsi ad interventi inutili, spiegando per filo e per segno le sue disavventure dopo alcuni ritocchini alle gambe o al seno. E più volte ha aiutato la gente del suo paese, Erechim, che considera sempre «il posto più bello del mondo».

More from Gioia!:
Chiara Ferragni: rompe vestito sul red carpet
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni, incidente sul red carpet: l'abito si rompe
Galeotta fu la spallina del suo abito... monospalla
Halle Berry il nuovo fidanzato è Alex Da Kid: tutto il gossip sul nuovo amore
Personaggi
CONDIVIDI
Halle Berry, col suo nuovo giovanissimo fidanzato, dimostra che bisogna sempre credere nell'amore
Con una dichiarazione d'amore da incorniciare Halle Berry conferma la sua storia con il produttore cinematografico Alex Da Kid
Chi è Lila Grace Moss Hack la figlia di Kate Moss
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Lila Grace Moss Hack, la figlia (bellissima) di Kate Moss
Per la prima volta ha accompagnato mamma Kate Moss a una sfilata durante la London Fashion Week (e qualcosa ci dice che non sarà l'ultima)
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Diletta Leotta ha battuto la Ferragni su Instagram
Tra i vincitori dell'edizione 2017 dei MIA (Macchianera Internet Awards) la presentatrice si aggiudica il titolo di migliore instagrammer...
Principe William parla dei figli e delle preoccupazioni per George ma anche per Charlotte
Personaggi
CONDIVIDI
Principe William: «Charlotte ci farà dannare da grande»
A chi crede che il più pestifero di casa Windsor sia George, il principe William ha qualcosa da dire
Elisabeth Moss: Emmy per Handmaid's tale
Personaggi
CONDIVIDI
Elisabeth Moss e il suo Emmy per una serie tv (che non è Mad men)
Dal 26 settembre 2017 la vedremo protagonista dell'attesissima e super premiata serie The handmaid's tale, su TimVision
Nicole Kidman and Keith Urban
Personaggi
CONDIVIDI
Le coppie più belle degli Emmy Awards
Non solo glamour e abiti da sogno il tappeto rosso degli Oscar delle TV made in USA ha regalato tantissimi momenti di tenerezza
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman: «Guardando questo premio le mie figlie sapranno che è per tutte le donne»
Ritirando il premio per la sua interpretazione nella mini serie TV Big Little Lies, ha parlato di abusi domestici: «Una malattia complicata...
Personaggi
CONDIVIDI
Federica Pellegrini: la donna oltre la campionessa
Non solo la nostra super campionessa di nuoto, ma anche una donna piena di passioni (e di amori)
Personaggi
CONDIVIDI
Che fine ha fatto Fernanda Lessa?
Fernanda Lessa è stata una top model famosissima negli anni 2000 e oggi vive una nuova carriera a ritmo di musica