Il principe Harry è in vena di confessioni. Da riservato e discolo della famiglia reale britannica, il secondogenito di Carlo e Lady Diana si è trasformato in una fonte inesauribile di racconti privati e a cuore aperto.

Dopo aver raccontato il periodo buio a seguito della morte della madre Lady D, in una recente intervista, il principe Harry ha voluto aprirsi circa il suo rapporto molto speciale con Kate Middleton.

«Kate è la sorella maggiore che non ho avuto» ha raccontato il reale sottolineando il ruolo importantissimo che la moglie del fratello, il principe William, ha avuto nell'elaborazione del lutto della madre. Ma c'è di più. I due, o meglio i tre, trascorrono più tempo possibile insieme perché si divertono, si confidano, si confortano e confrontano. Inoltre, Kate Middleton non ha mai negato la bravura di Harry nel ruolo di zio, scanzonato e giocoso.

Harry: quando la tua migliore amica è la moglie di tuo fratellopinterest
Getty Images

Come da copione, l'amicizia tra il principe Harry e Kate Middleton per un periodo ha anche alimentato qualche gossip, che ha anche rischiato di rompere questa specialissima alchimia.

In questo caso però è proprio inutile fare dietrologie. Dietro a sguardi complici, risate fragorose, condivisione di momenti di vita pubblica e privata c'è la purezza del miglior sentimento che esista, l'amicizia tra cognati: chiunque abbia un rapporto speciale con il proprio fratello e/o sorella sa che questa non è affatto una cosa scontata, ma quando succede è ineguagliabile.

Harry: quando la tua migliore amica è la moglie di tuo fratellopinterest
Getty Images

Fra loro tre insomma c'è un patto, raro e bellissimo, ed è per questo che va celebrato.