Charlize Theron, la storia e le curiosità su una donna che sa cosa vuol dire resilienza

Charlize Theron non è solo un'affascinante attrice ma anche una donna assertiva e indipendente, ecco le curiosità che forse non sai sulla sua vita.

Più Popolare

Di talento, intelligente, biondissima: Charlize Theron è considerata (non senza ragioni plausibili) una delle donne più belle del mondo. Attrice fra le più apprezzate di Hollywood, ha una storia non comune, fatta di discese e risalite (fino all'Oscar). Una donna assertiva esperta di resilienza, parola che oggi va così di moda. Da un'infanzia infelice al luccichio della vita losangelina, tutto ciò che forse ancora non sai sull'attrice.

Advertisement - Continue Reading Below

Charlize Theron, biografia

Nata a Benoni, in Sudafrica, il 7 agosto 1975, cresciuta in una famiglia afrikaner con discendenza francese, tedesco e olandese, i suoi antenati sono stati i primi coloni francesi ugonotti in Sud Africa. Ha vissuto la sua infanzia nella fattoria dei suoi genitori vicino a Johannesburg e ha frequentato la Scuola Primaria Putfontein. All'età di 13 anni venne iscritta in collegio e ha poi studiato presso la Scuola Nazionale delle Arti a Johannesburg. Charlize ha iniziato la sua carriera di modella nel suo paese natale e, dopo un passaggio anche in Italia a Milano, si è trasferita negli Stati Uniti. Nel 1995 ha fatto il suo debutto cinematografico con un piccolo ruolo nel film horror Children of the Corn III. Nel 1997 ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista: Charlize Theron in L'avvocato del diavolo ha condiviso la scena con Al Pacino e Keanu Reeves. A metà degli anni 1990, ha avuto una relazione con l'attore Craig Bierko per due anni. Tra il 1997 e il 2001, è stata legata con Stephan Jenkins, un membro della band Third Eye Blind. Poi ha cominciato a frequentare un attore irlandese: Charlize Theron e Stuart Townsend hanno anche recitato in Trapped (2002) e Testa tra le nuvole (2004). Si sono separati nel gennaio 2010, dopo quasi nove anni insieme. Nei primi mesi del 2014, Charlize Theron e Sean Penn si misero insieme, per poi lasciarsi nel 2015. Charlize Theron ha due figli: il 14 Marzo 2012 ha adottato Jackson. Nel luglio 2015 ha invece adottato una bambina, August.

Più Popolare

Charlize Theron, 10 curiosità

  1. Ha recitato in alcuni spot pubblicitari: Charlize Theron e Dior ad esempio hanno realizzato uno spot dove l'attrice appare con un completo d'oro che ha stuzzicato la fantasia di molti uomini. Famosissimo anche lo spot che ha realizzato per Martini.
  2. ll 21 giugno 1991 il padre, un alcolizzato, minacciò e aggredì fisicamente sua madre, che gli sparò uccidendolo. Venne poi assolta dall'accusa di omicidio per legittima difesa.
  3. Charlize sognava di fare la ballerina e ha studiato al Joffrey Ballet School di New York, ma un infortunio al ginocchio ha posto fine alla sua carriera.
  4. Sebbene lo parli fluentemente, l'inglese non è la sua prima lingua, che è invece l'afrikaans, una delle lingue ufficiali del Sudafrica.
  5. A Los Angeles l'attrice sudafricana venne notata da un impresario che venne molto colpito dalla sua capacità espressiva e dai suoi modi mentre stava litigando con un impiegato di una banca.
  6. Nel 2015, durante il programma di Jimmy Kimmel, ha ricordato che chiacchierando con Barack Obama che stava pensando a un programma per raggiungere un pubblico giovane lei gli aveva suggerito di provare con uno strip-club.
  7. Charlize Theron per recitare in Monster ha rivoluzionato la sua immagine: per interpretare il personaggio di una serial killer ingrassò di quindici chili e si fece installare una dentatura posticcia. Ma lo sforzo fu premiato: per Charlize Theron arrivò l'Oscar.
  8. Nel 2007 ha fondato la sua organizzazione di solidarietà in Africa, Outreach Project, con l'obiettivo di migliorare la vita dei bambini sudafricani colpiti dalla povertà. In onore al suo lavoro umanitario, nel 2009, il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon ha nominato l'attrice Messaggero di Pace.
  9. È sempre stata piuttosto refrattaria al matrimonio, probabilmente per l'infanzia traumatica avuta con i suoi genitori.
  10. Era in lizza per interpretare il ruolo di una spogliarellista per il film Showgirls, che poi fu assegnato ad Elizabeth Berkley. In seguito la Theron ha dichiarato che era stata così contenta di non aver ottenuto quella parte che sentì di essere stata salvata da un angelo custode.
More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
La vera storia del primo incontro tra George e Amal
Metti una sera a cena, George che chiacchiera con i genitori e qualche amico: a un certo punto arriva LEI, Amal
Brad Pitt ed Elle Macpherson stanno insieme?
Personaggi
CONDIVIDI
Brad Pitt e Elle Macpherson stanno insieme?
«Io e Angelina Jolie non torneremo insieme» ha dichiarato l'attore ma siamo sicuri che sia pronto per un nuovo amore?
Harry: quando la tua migliore amica è la moglie di tuo fratello
Personaggi
CONDIVIDI
Harry: «Kate è la sorella che non ho mai avuto»
Succede raramente ma quando succede è BELLISSIMO
james-bradburne-brera
Personaggi
CONDIVIDI
James Bradburne: «Perché ho portato il ballo a Brera»
Il direttore della Pinacoteca punta a conquistare i giovani e la città di Milano con un approccio che va oltre il «consumo culturale»
William è il principe (azzurro) del popolo e nel giorno del suo compleanno vi spieghiamo perchè
Personaggi
CONDIVIDI
William, il principe (azzurro) del popolo
Il Duca di Cambridge compie 35 anni oggi e la sua popolarità non è mai stata così alta
Vip incinte 2017, Lucilla Agosti aspetta il terzo figlio
Personaggi
CONDIVIDI
In arrivo il terzo figlio di Lucilla Agosti
«Ho sempre sognato una famiglia numerosa: i bambini portano gioia», detto fatto: in arrivo il terzo figlio per la conduttrice e il compagno...
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman, 50 anni e carpe(t) diem
Ogni volta è una persona nuova su quel tappeto rosso: la militanza femminista è la sua ultima reincarnazione
Personaggi
CONDIVIDI
Julianne Moore, le passioni di una donna FE-NO-ME-NA-LE
Ama leggere, cucinare ed è innamorata della vita (oltre che del suo compagno, conosciuto sul set)
Principe George annoiato al trooping the colour a Londra
Personaggi
CONDIVIDI
Caro George, che noia la vita di corte
Musi lunghi e facce sprezzanti, Baby George ti disprezza... sempre
Il motivo per cui la Regina Elisabetta indossa colori brillanti
Personaggi
CONDIVIDI
Il motivo per cui la regina Elisabetta veste sempre con colori brillanti
C'è un'ottima ragione per cui la Regina indossa sempre tinte vivaci: a spiegarlo è la contessa di Wessex