Camilla Parker Bowles: «Come sono sopravvissuta alla mia vita da terza incomoda»

Della relazione clandestina con il principe Carlo si è detto molto, tranne la sua versione dei fatti: parla la duchessa di Cornovaglia

Più Popolare

«Non avrei mai potuto sopravvivere senza la mia famiglia». Alla vigilia del suo 70esimo compleanno, li compirà il prossimo 17 luglio, Camilla Parker-Bowles si è concessa un'intervista a cuore aperto per dare la sua versione dei fatti.

Il triangolo più chiacchierato al mondo ha dunque un nuovo capitolo da aggiungere alla saga. Se sono state numerose negli anni le dichiarazioni sia di Lady D sia del Principe Carlo, dalla famosissima «Questo matrimonio è un po' troppo affollato» a quella in cui l'erede al trono d'Inghilterra ammise di aver dovuto imparare a amare Diana, sono state molto più rare le interviste rilasciate da Camilla Parker-Bowles.

Advertisement - Continue Reading Below

Dei tre, la duchessa di Cornovaglia è sempre stata la più riservata sull'argomento e, alla luce di quanto si legge sul The Mail on Sunday possiamo finalmente comprenderne anche i motivi.

«Non potevo andare da nessuna parte... era orribile. È stato un periodo davvero difficile che non auguro nemmeno al mio peggior nemico. Non avrei potuto sopravvivere senza la mia famiglia» facendo un pubblico ringraziamento ai figli Tom e Laura, avuti dal primo marito, alla sorella Annabel e gli amici più stretti che non l'hanno mai lasciata sola.

Più Popolare

Mentre il mondo intero empaticamente tifava per la principessa Diana, Camilla non se la passava dunque per niente bene. Nei mesi subito successivi a quando trapelò la notizia della relazione clandestina tra Carlo e Camilla, la duchessa di Cornovaglia fu letteralmente assediata: condizione che durò molto a lungo e che, con la morte di Diana, nell'agosto del 1997, se possibile si amplificò trasformando Camilla in una sorta di nemico pubblico.

«Per la mia relazione con Carlo sono stata prigioniera in casa mia» ha continuato Camilla Parker-Bowles raccontando come la lettura e la pittura le hanno tenuto compagnia e come fosse importante, allora come ora, la sua proverbiale positività «spesso, in situazioni particolari o quando qualcosa non funziona come dovrebbe, non riesco a trattenere una risata».

Sposata con il principe Carlo dal 9 aprile del 2005, Camilla è certamente un esempio di determinazione, autoironia e, parola molto in voga in questo momento, resilienza: «non sono una dura, ma sicuramente ho un carattere forte e uso sempre l'ironia. Se non ridi anche di te stesso, non ce la fai ad andare avanti. Ogni tanto, quando penso a me stessa, mi chiedo chi è questa donna? È impossibile essere me. Ecco, è così che sopravvivo».

More from Gioia!:
George Clooney non si candida presidente Usa
Personaggi
CONDIVIDI
George Clooney, scene da una vita perfetta
L'attore e regista di Suburbicon ha dichiarato che non si candiderà come prossimo presidente degli Stati Uniti, peccato
Chiara Ferragni: rompe vestito sul red carpet
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni: l'abito si rompe alla MFW
Galeotta fu la spallina del suo abito... monospalla
Halle Berry il nuovo fidanzato è Alex Da Kid: tutto il gossip sul nuovo amore
Personaggi
CONDIVIDI
Halle Berry, col suo nuovo giovanissimo fidanzato, dimostra che bisogna sempre credere nell'amore
Con una dichiarazione d'amore da incorniciare Halle Berry conferma la sua storia con il produttore cinematografico Alex Da Kid
Chi è Lila Grace Moss Hack la figlia di Kate Moss
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è Lila Grace Moss Hack, la figlia (bellissima) di Kate Moss
Per la prima volta ha accompagnato mamma Kate Moss a una sfilata durante la London Fashion Week (e qualcosa ci dice che non sarà l'ultima)
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Diletta Leotta ha battuto la Ferragni su Instagram
Tra i vincitori dell'edizione 2017 dei MIA (Macchianera Internet Awards) la presentatrice si aggiudica il titolo di migliore instagrammer...
Principe William parla dei figli e delle preoccupazioni per George ma anche per Charlotte
Personaggi
CONDIVIDI
Principe William: «Charlotte ci farà dannare da grande»
A chi crede che il più pestifero di casa Windsor sia George, il principe William ha qualcosa da dire
Elisabeth Moss: Emmy per Handmaid's tale
Personaggi
CONDIVIDI
Elisabeth Moss e il suo Emmy per una serie tv (che non è Mad men)
Dal 26 settembre 2017 la vedremo protagonista dell'attesissima e super premiata serie The handmaid's tale, su TimVision
Nicole Kidman and Keith Urban
Personaggi
CONDIVIDI
Le coppie più belle degli Emmy Awards
Non solo glamour e abiti da sogno il tappeto rosso degli Oscar delle TV made in USA ha regalato tantissimi momenti di tenerezza
Personaggi
CONDIVIDI
Nicole Kidman: «Guardando questo premio le mie figlie sapranno che è per tutte le donne»
Ritirando il premio per la sua interpretazione nella mini serie TV Big Little Lies, ha parlato di abusi domestici: «Una malattia complicata...
Personaggi
CONDIVIDI
Federica Pellegrini: la donna oltre la campionessa
Non solo la nostra super campionessa di nuoto, ma anche una donna piena di passioni (e di amori)