La vera storia di Vanessa Incontrada, tra dispiaceri amari e un sorriso che non passa mai

Alcune curiosità sull'attrice spagnola che ormai vive in Italia da moltissimi anni (e che ha conquistato tutti)

Più Popolare

Attrice, modella, conduttrice tv: Vanessa Incontrada è tutto questo. E non solo: per il grande pubblico Vanessa Incontrada è un'amica, un personaggio positivo, schietto e sincero nel variegato universo dello spettacolo italiano. E forse, per questo, in molti fan le hanno dato supporto dopo l'ennesimo caso di bodyshaming che l'ha vista protagonista: grassa lei? Ma quando mai. E anche se fosse, chissenefrega, di certo non è qualche rotondità in più a sminuire il suo valore. È di nazionalità spagnola ma la sua carriera da indossatrice prima, da conduttrice, testimonial e attrice poi si è svolta però quasi interamente in Italia. C'è qualcosa che ancora non sai di Vanessa? Qui troverai tante curiosità sul suo conto.

Advertisement - Continue Reading Below

La felicità è sentirsi amata 🙏 Grazie❤ Besitos Amigos 😙🦋

A post shared by Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) on

Più Popolare

Vanessa Incontrada: la biografia

Vanessa Incontrada è nata a Barcellona il 24 novembre 1978. È spagnola, o meglio catalana, ma ha sangue italiano nelle vene. Il papà Filippo, infatti, è nato a Roma, nel quartiere della Garbatella, anche se ha origini napoletane. La mamma Alicia, invece, è spagnola doc. Vanessa ha trascorso la sua infanzia tra Barcellona e Follonica. Il padre lasciò la famiglia, composta dalla madre, da lei e dalla sorella più giovane, Alice, quando Vanessa era giovanissima. A 17 anni lei si è trasferita a Milano: voleva diventare interior design, ma si è subito affermata come indossatrice. Il physique du role, del resto, l'ha sempre avuto. Vanessa Incontrada ha un'altezza di 170 cm e una quarta naturale di seno. Il suo debutto in televisione è arrivato nel 1998, alla conduzione del programma Super su Italia 1. Ha poi condotto Millenium, Subbuglio, Nonsolomoda, Sanremo Giovani del 2001 e ha debuttato in radio su Hit Channel e Rtl. Nel 2003 ha esordito al cinema ne Il cuore altrove di Pupi Avati, l'anno successivo è tornata alla tv alla conduzione di un programma di grande successo: Zelig. Vanessa Incontrada e Claudio Bisio sono stati la coppia del cabaret italiano per diverse edizioni, anche se Vanessa ha poi intensificato i suoi lavori cinematografici. Ha girato vari film per il piccolo e il grande schermo e si impegnata anche in teatro. Tra le pellicole di maggior successo di Vanessa Incontrada, Quale amore girato nel 2006 per la regia di Maurizio Sciarra. Ha inoltre condotto il Festivalbar 2005 e varie edizioni dei Wind Music Awards.

Advertisement - Continue Reading Below

Vanessa Incontrada, il gossip

Vanessa Incontrada ha un compagno, Rossano Laurini, con il quale vive a Follonica. I due nel 2008 sono diventati genitori di Isal. Matrimonio? Nemmeno a parlarne. In questo momento per Vanessa Incontrada non è in calendario, così come non è nei suoi programmi un'altra maternità. Le critiche a Vanessa Incontrada ingrassata e con qualche chilo in più subito dopo la nascita di Isal, infatti, non sono andate giù alla conduttrice, che ha recentemente confidato di essere rimasta molto scossa dall'accaduto e di aver eliminato tutte le foto di quando era incinta. Non ha cancellato, invece, le foto da giovane in costume da bagno. Le immagini di Vanessa Incontrada in bikini, a fine anni '90, hanno fatto capolino sui suoi account social a più riprese.

#VaneRicordi Besitos Amigos 😙🦋

A post shared by Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) on

Vanessa Incontrada, le curiosità

  1. Vanessa Incontrada, segno zodiacale Sagittario, ha scritto anche un libro, Insegnami a volare. Lo ha scritto in occasione della morte della nonna Consuelo, a cui era legatissima.
  2. Con gli anni ha fatto pace con il papà. I due, rimasti a lungo senza dialogo, adesso hanno ripreso i rapporti.
  3. In alcune circostanze, addirittura, Vanessa ha aiutato il padre, artigiano della pelle, a vendere i suoi lavori in alcuni mercatini in Spagna.
  4. Vanessa Incontrada ha aperto un negozio tipico toscano a Barcellona, che poi però ha venduto.
  5. A Follonica, invece, ha aperto un negozio di abbigliamento dal nome spagnolo: Besitos.
  6. Besitos era anche il nome di una linea di prodotti di bellezza con cui ha collaborato.
  7. Lievemente miope, Vanessa Incontrada è strabica, anzi è contraddistinta dallo strabismo di Venere, il difetto più...affascinante del corpo umano.
  8. Nonostante sia nata in Spagna, Vanessa Incontrada ha più volte ribadito di sentirsi più italiana che spagnola: del resto parla un italiano perfetto, quasi senza accenti.
  9. Il suo numero di scarpe è il 38.
  10. La fine della sua avventura a Zelig, nel 2010, è stata contrassegnata da polemiche con autori e produzione, che Vanessa Incontrada ha accusato apertamente di maschilismo e di scarsa solidarietà nei suoi confronti.

Un'artista poliedrica

Personaggio completo e in grado di impegnarsi al meglio su diversi fronti artistici, Vanessa Incontrada e il suo sorriso rassicurante nascondono una forza d'animo e una determinazione fuori dal comune. Affascinante e ironica, sexy e tranquillizzante al tempo stesso, Vanessa ha trovato le chiavi giuste per aprire tutte le porte che le si sono presentate davanti: moda, tv, cinema, radio, pubblicità. Una conseguenza normale, visto che all'innegabile bellezza ha sempre abbinato il talento.

#VaneRicordi Besitos Amigos 😙🦋 #Zelig #ClaudioBisio

A post shared by Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) on

More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Stella Bossari è la figlia che tutti vorrebbero avere e la sua educazione lo dimostra
Stella di nome e di fatto, la figlia di che sa brillare di luce propria
Personaggi
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha solo 20 anni ma una biografia da fare invidia a Cher
Ai tempi della scuola è stata una cheerleader, oggi è la Kardashian più al passo con i tempi
Personaggi
CONDIVIDI
Riassunto breve ma intenso della puntata di ieri del GFVip. Doveroso per chi se la fosse persa
*Spoiler*. A due settimane dal termine abbiamo un preferito, è ufficiale
Victoria Beckham ha una sorella e si chiama Louise Adams
Personaggi
CONDIVIDI
Ci siamo persi la sorella di Victoria Beckham che è la sua fotocopia. Anche se è meno ricca e meno snob
Diverse, diversissime ma anche uguali, ugualissime tanto da sembrare impossibile che si amino e invece si amano
Alexis Ohanian chi è il marito di Serena Williams
Personaggi
CONDIVIDI
Serena Williams ha sposato Alexis Ohanian il patatone con un patrimonio da nababbo
Il loro è stato un matrimonio da un milione di dollari e se di lei sappiamo quasi tutto di lui non sappiamo quasi niente ed è ora di...
Alessandra Ambrosio pronta per il Victoria's Secrets Fashion Show
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Victoria's Secrets sta pensando di escludere Alessandra Ambrosio dallo show?
Oppure è proprio la top che ha bisogno di prendersi una pausa? Rumors a parte, save the date il 28 novembre quando la CBS manderà in onda...
Personaggi
CONDIVIDI
Come abbiamo fatto a non accorgerci prima di Mamie Gummer la figlia identica di Meryl Streep?
Tale madre, tale figlia?
Personaggi
CONDIVIDI
Impossibile non riconoscere in Ludmilla Radchenko il "mi metto in testa una cosa e la faccio"
Ludmilla Radchenko da letterina ad artista d'avanguardia, è lei l'esempio di rivincita perfetto?
anna-valle-posato
Personaggi
CONDIVIDI
Anna Valle più unica che rara! La sua bellezza al naturale è straordinaria
La star di Sorelle debutta alla conduzione presentando, il 18 novembre 2017 su Rai Uno, il talent show Prodigi
Arturo Muselli è Enzo in Gomorra 3
Personaggi
CONDIVIDI
Arturo Muselli è Enzo, il nuovo crudele boss di Gomorra 3 ma, in realtà, quanta tenerezza...
34 anni, napoletano Arturo Muselli è il nuovo protagonista di Gomorra 3 e ha una storia diversa, ma simile a quella di Enzo, il personaggio...