C'è un motivo per cui non vedrai mai Kate Middleton andare a cavallo

L'equitazione è uno degli hobby preferiti dei reali inglesi, ma la duchessa di Cambridge non è mai stata vista in sella: ti spieghiamo il perché

Più Popolare

La regina Elisabetta va a cavallo da quando era bambina e, negli ultimi, non ha mostrato alcun segno di voler lasciare questa sua passione. Sua figlia, la principessa Anna, ha praticato equitazione a livello agonistico; sua nipote Zara Phillips ha vinto medaglie in questo sport; e i principi William e Harry sono appassionati giocatori di polo (che è uno sport che si svolge in sella a cavalli). Eppure c'è un membro della famiglia reale inglese che non è mai stato visto pubblicamente godere di questo passatempo.

Advertisement - Continue Reading Below

A differenza di molti altri reali, Kate Middleton non va a cavallo. Ha partecipato alle corse in diverse occasioni e nel 2012 ha sostenuto Zara durante i Giochi olimpici di Londra. Inoltre, Steven Spielberg ha rivelato che durante una proiezione del suo film War horse, la duchessa di Cambridge ha versato qualche lacrima per la commozione. Nonostante questo, però, Kate non è mai stata vista in sella.

Kate lascia Buckingham Palace su una carrozza trainata da cavalli nel giugno 2011.
Più Popolare

Alcuni voci dicono che potrebbe essere allergica ai cavalli, ma una biografa della Casa reale ha detto che la spiegazione è molto più semplice. «Kate non va a cavallo semplicemente perché non l'ha mai fatto», ha detto a Town & Country Marcia Moody, autrice di Kate, una biografia. «William e Kate cavalcano fin dalla più tenera età, ma ora le uniche volte che lo fanno è per le partite di polo: non sono come la Regina che sale in sella molto più spesso».

La sua presunta allergia e la mancanza di esperienza, tuttavia, non hanno impedito a Kate di provare a imparare. Secondo il Daily Telegraph, nel 2012, durante una conversazione a Buckingham Palace con Sir Lee Pearson, 11 volte medaglia paralimpica in sport equestri, Kate ha detto di essersi avvicinata a questo sport.

Kate assiste alle corse a Cheltenham, marzo 2008.

«Kate ha confessato che sta imparando ad andare a cavallo e io mi sono offerto di darle alcune lezioni», ha riferito Pearson al giornale. «Lei ha preso le mie medaglie, mi ha detto che erano pesanti e mi ha chiesto se cavalcassi da sempre».

William e Harry giocano a polo, maggio 2016.

Poi la contessa di Wessex gli ha riferito che la duchessa era allergica ai cavalli e lui, di risposta: «Anche io lo sono, ma gli antistaminici sono meravigliosi!».

A oggi, le lezioni di equitazioni non hanno portato Kate a praticare quest'hobby. Tuttavia parlando con la squadra olimpica 2016 della Gran Bretagna, la duchessa ha rivelato che sebbene a lei non piaccia andare a cavallo, c'è un giovane membro della famiglia che ha già mostrato interesse per questo sport.

«Le ho chiesto come stessero i bambini e lei ha risposto affermando che Charlotte è veramente appassionata di cavalli e io, di rimando, ho notato che sarebbe fantastico vederla gareggiare quando sarà grande», ha commentato a Horse & Hound Natasha Baker, cavallerizza paralimpica. «Lei ha sottolineato la passione di Charlotte per i cavalli e anche se lei, la madre, non sa salire in sella, farà del suo meglio per sostenere l'hobby della figlia».

Inoltre, stando sempre a Marcia Moody, anche il principe George ama i cavalli. «George ha già preso lezioni di equitazione e questo è in linea con quanto hanno fatto William e Harry quando hanno iniziato a cavalcare i loro Shetland Pony Smokey e Trigger». E poi ha chiosato: «È assai probabile che ben presto Charlotte seguirà le orme del fratello maggiore».

Probabilmente non vedremo mai Kate su un cavallo, ma sembra che i giovani rampolli di casa reale seguiranno le orme della nonna.

Da: HarpersBAZAAR
More from Gioia!:
Enrico Nigiotti canta l'inedito a X-Factor
Personaggi
CONDIVIDI
Enrico Nigiotti è il cantautore resiliente di X-Factor che ci crede crede crede più di tutti
Rischio preso o calcolato?
Daisy Ridley Star Wars: gli ultimi jedi
Personaggi
CONDIVIDI
Daisy Ridley la pensa come noi: "Per farsi strada nella vita la spada laser non basta"
"Bisogna essere solidali con le altre donne", dice l'eroina di Star Wars, che si prepara a stupirci nell'episodio 8 della saga, nella sale...
Rita Bellanza cantaa X-Factor 11  l'inedito
Personaggi
CONDIVIDI
Rita Bellanza di X-Factor tormentata o emo? Sicuramente un diamante
Voce intensa, timbro unico, cantato naturale
Personaggi
CONDIVIDI
Anna Magnani e il ricordo senza fine di una donna esemplare ma profondamente inquieta
"Non era bella, spesso cupa come il suo cane lupo color dell'ebano. Era piccolina e forte di fianchi. Aveva un décolleté splendido, come...
Personaggi
CONDIVIDI
Annabelle Wallis, la straordinaria attrice che ha in mano il futuro dei film in costume
Ha indossato i costumi di tutte le epoche, dai Tudors a King Arthur e lo ha fatto divinamente
Belen Rodriguez e Andrea Iannone è addio, i due si sono lasciati
Personaggi
CONDIVIDI
C'eravamo accorti solo noi che tra Belen e Iannone era finita da un pezzo
I due non si vedevano da tanto tempo, troppo, e tra i due è stato sempre un po' complicato, troppo
Gwyneth Paltrow si è fidanzata con Brad Falchuk
Personaggi
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow ha fatto la sua scelta e si chiama Brad Falchuk non Chris Martin
Quasi non sappiamo che Gwyneth Paltrow e Brad Falchuk stanno insieme e i due decidono di sposarsi. Poi uno non deve rimanere shockato
Claudio Bisio cast film Gli sdraiati
Personaggi
CONDIVIDI
Claudio Bisio si fa portavoce di tutti i padri con poche, pochissime certezze
Come il protagonista del film Gli sdraiati, anche l'attore è un genitore che ha messo in discussione tutto, autorità compresa
Personaggi
CONDIVIDI
Stella Bossari è la figlia che tutti vorrebbero avere e la sua educazione lo dimostra
Stella di nome e di fatto, la figlia di che sa brillare di luce propria
Personaggi
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha solo 20 anni ma una biografia da fare invidia a Cher
Ai tempi della scuola è stata una cheerleader, oggi è la Kardashian più al passo con i tempi