La regina Elisabetta va a cavallo da quando era bambina e, negli ultimi, non ha mostrato alcun segno di voler lasciare questa sua passione. Sua figlia, la principessa Anna, ha praticato equitazione a livello agonistico; sua nipote Zara Phillips ha vinto medaglie in questo sport; e i principi William e Harry sono appassionati giocatori di polo (che è uno sport che si svolge in sella a cavalli). Eppure c'è un membro della famiglia reale inglese che non è mai stato visto pubblicamente godere di questo passatempo.

A differenza di molti altri reali, Kate Middleton non va a cavallo. Ha partecipato alle corse in diverse occasioni e nel 2012 ha sostenuto Zara durante i Giochi olimpici di Londra. Inoltre, Steven Spielberg ha rivelato che durante una proiezione del suo film War horse, la duchessa di Cambridge ha versato qualche lacrima per la commozione. Nonostante questo, però, Kate non è mai stata vista in sella.

Horse, Horse harness, Carriage, Mammal, Rein, Horse tack, Vehicle, Horse and buggy, Bridle, Horse supplies, pinterest
Kate lascia Buckingham Palace su una carrozza trainata da cavalli nel giugno 2011.

Alcuni voci dicono che potrebbe essere allergica ai cavalli, ma una biografa della Casa reale ha detto che la spiegazione è molto più semplice. «Kate non va a cavallo semplicemente perché non l'ha mai fatto», ha detto a Town & Country Marcia Moody, autrice di Kate, una biografia. «William e Kate cavalcano fin dalla più tenera età, ma ora le uniche volte che lo fanno è per le partite di polo: non sono come la Regina che sale in sella molto più spesso».

La sua presunta allergia e la mancanza di esperienza, tuttavia, non hanno impedito a Kate di provare a imparare. Secondo il Daily Telegraph, nel 2012, durante una conversazione a Buckingham Palace con Sir Lee Pearson, 11 volte medaglia paralimpica in sport equestri, Kate ha detto di essersi avvicinata a questo sport.

Smile, People, Hat, Social group, Happy, Coat, Facial expression, Suit, Costume accessory, Fashion accessory, pinterest
Kate assiste alle corse a Cheltenham, marzo 2008.

«Kate ha confessato che sta imparando ad andare a cavallo e io mi sono offerto di darle alcune lezioni», ha riferito Pearson al giornale. «Lei ha preso le mie medaglie, mi ha detto che erano pesanti e mi ha chiesto se cavalcassi da sempre».

Horse, Bridle, Rein, Animal sports, Mammal, Sports, Vertebrate, Polo, Halter, Horse supplies, pinterest
William e Harry giocano a polo, maggio 2016.

Poi la contessa di Wessex gli ha riferito che la duchessa era allergica ai cavalli e lui, di risposta: «Anche io lo sono, ma gli antistaminici sono meravigliosi!».

A oggi, le lezioni di equitazioni non hanno portato Kate a praticare quest'hobby. Tuttavia parlando con la squadra olimpica 2016 della Gran Bretagna, la duchessa ha rivelato che sebbene a lei non piaccia andare a cavallo, c'è un giovane membro della famiglia che ha già mostrato interesse per questo sport.

«Le ho chiesto come stessero i bambini e lei ha risposto affermando che Charlotte è veramente appassionata di cavalli e io, di rimando, ho notato che sarebbe fantastico vederla gareggiare quando sarà grande», ha commentato a Horse & Hound Natasha Baker, cavallerizza paralimpica. «Lei ha sottolineato la passione di Charlotte per i cavalli e anche se lei, la madre, non sa salire in sella, farà del suo meglio per sostenere l'hobby della figlia».

Inoltre, stando sempre a Marcia Moody, anche il principe George ama i cavalli. «George ha già preso lezioni di equitazione e questo è in linea con quanto hanno fatto William e Harry quando hanno iniziato a cavalcare i loro Shetland Pony Smokey e Trigger». E poi ha chiosato: «È assai probabile che ben presto Charlotte seguirà le orme del fratello maggiore».

Probabilmente non vedremo mai Kate su un cavallo, ma sembra che i giovani rampolli di casa reale seguiranno le orme della nonna.

DaTown & Country US