No, non ci saranno sederi in primo piano. Ciò nonostante, le nozze di Pippa Middleton del prossimo 20 maggio conservano elementi di sostanziale interesse. Innanzitutto perché lei è l'altra metà delle «sorelle rampicanti», e non poteva andarle meglio: allo sposo manca giusto il trono d'Inghilterra.

Per il resto è molto alto, molto ricco, provvisto di titolo e possedimenti in Scozia. Si chiama James Spencer Matthews e fa lo speculatore, ma prima correva in macchina. Potrebbe essere il protagonista di Billions, non fosse una comparsa di The crown: il principe George sarà paggetto (già mi immagino il sussiego) e Charlotte la damigella che ruba la scena.

Smile, Vacation, Fun, Summer, Happy, Photography, Long hair, Travel, Leisure, Black hair, pinterest
Getty Images
Pippa Middleton, 33 anni.

Ma soprattutto – succede in tutti i matrimoni – c'è la sciarada delle cognate: l'occasione è borghese abbastanza da consentire l'apparizione della nuova fidanzata di Harry, Meghan Markle, ma troppo ben frequentata per permettere la compresenza di Vogue Williams, modellina che esce col fratello dello sposo. Insomma, come al solito: è tutt'un equilibrio sopra la reputazione di Kate Middleton.