Tutto quello che sappiamo (finora) sul prossimo matrimonio di Pippa Middleton

La sorella minore di Kate Middleton sposerà James Matthews a maggio 2017 e Kensington Palace ha confermato che anche i principini George e Charlotte parteciperanno alle nozze della zia: scopri altro sul grande evento!

Più Popolare

Pippa Middleton ha confermato il suo fidanzamento con James Matthews fin dallo scorso luglio. In una dichiarazione congiunta la coppia ha detto di essere «felice» e ha fatto sapere che si sarebbe sposata quest'anno. Con la data e la location definite, ecco quello che sappiamo del grande giorno di Pippa e James.

Advertisement - Continue Reading Below

Il fidanzamento

La sorella minore della Duchessa di Cambridge e il quarantenne milionario James Matthews hanno dato la lieta nuova il 19 luglio 2016, dopo un anno di frequentazione. Si ritiene che James si sia dichiarato durante un viaggio nel Lake District, Inghilterra, e, secondo il Daily Mail, ha chiesto prima il permesso al padre di Pippa. Kensington Palace ha fatto sapere che il Duca e la Duchessa di Cambridge sono «assolutamente soddisfatti» delle notizia mentre Carole e Michael, genitori di Pippa, hanno detto alla stampa di essere «entusiasti».

Più Popolare

Dopo l'annuncio del fidanzamento, gli occhi di tutti erano per le dita di Pippa e così si è subito notato l'anello stile art-déco, con un diamante al centro. Si dice che valga poco meno di 200mila euro.

L'addio al nubilato

Mentre il principe William veniva fotografato con gli amici sulle Alpi, sembra che Pippa e sua sorella Kate abbiano fatto l'addio al nubilato. Stando al Sun, Kate, William e tutti i loro amici hanno usato lo stesso jet per raggiungere insieme il luogo delle vacanze. Il Duca si è fermato a Verbier, in Svizzera, mentre Pippa e le sue amiche si sono recate a Meribel, in Francia, per un «piccolo party privato». Si è trattato di una festa molto glamour. Secondo una fonte «sono state in uno chalet molto esclusivo, con cameriere e chef, e si sono super coccolate».

La data e il luogo

Pippa sarà una sposa di primavera! Secondo il Telegraph la coppia si sposerà il 20 maggio 2017 nella chiesa di St Mark a Englefield, Berkshire, a qualche chilometro di distanza dalla casa di famiglia dei Middleton. Dopo la cerimonia religiosa, la coppia saluterà amici e parenti presso la proprietà in stile georgiano di Carole e Michael Middleton, nei pressi del villaggio di Bucklebury.

La chiesa di St Mark di Englefield, Berkshire
Advertisement - Continue Reading Below

Per Pippa è importante sposarsi nella sua città natale. «Pippa è una ragazza legata alle tradizioni e vuole sposarsi vicino casa», ha detto una fonte a Hello! «Non c'è alcun significato particolare per la data: hanno semplicemente scelto il 20 maggio».

Rispetto al matrimonio di sua sorella Kate a Westminster Abbey, è probabile che quello di Pippa sia low profile, anche se sono previsti circa 150 ospiti.

La lista degli invitati

Anche se molti sperano che la Duchessa di Cambridge sia la damigella d'onore al matrimonio di sua sorella, è altamente improbabile che questo accada. «Kate potrebbe eclissare la sorella», ha detto a People Judy Wade, esperta in cose della famiglia reale. «È una situazione difficile per Pippa. Avrebbe voluto la sorella al fianco, ma se tua sorella è una futura regina è ovvio che attirerà l'attenzione».

Si ritiene che la Duchessa farà da lettrice durante la cerimonia religiose e anche i due royal babies avranno un ruolo chiave. Kensington Palace ha confermato che la principessa Charlotte sarà damigella d'onore mentre il principe George un paggetto. Almeno così riporta il Telegraph.

È stata confermata anche la presenza del principe Harry, mentre al momento non si sa ancora se ci sarà anche Meghan Markle.

Secondo il Daily Mail, Pippa ha optato per la politica del «nessun anello, nessun ospite», che vuol dire che gli ospiti possono portare il proprio partner solo se sono sposati o fidanzati ufficialmente. Alcuni pensano che la sposa potrebbe fare un'eccezione per la fidanzata di Harry, Megan Markle (che ha anche l'approvazione della regina Elisabetta) ma a quanto pare la sorella minore di Kate non vuole aggiungere ulteriori elementi di distrazione e «la presenza di Meghan potrebbe causare una grande quantità di inutile caos».

Congetture si fanno anche per quel che riguarda gli invitati di Matthew. Suo fratello minore Spencer è noto nel Regno Unito per essere la star di un reality tv, Made in Chelsea. Secondo vari tabloid inglesi è stato chiesto a Spencer di tenere un basso profilo fino al matrimonio.

L'abito

Pippa, lo si ricorderà, ha catturato l'attenzione del mondo intero indossando un vestito bianco di Alexander McQueen come damigella d'onore di sua sorella. Ora è il suo momento di stare al centro dell'attenzione e non c'è dubbio che farà faville. Cosa indosserà nel giorno più importante della sua vita? Secondo Say Yes to the Dress l'abito sarà disegnato da David Emanuel (che ha disegnato anche quello della principessa Diana) e dovrebbe essere in uno stile «inglese e romantico»

«In netto contrasto con la sorella, vorrei vestire Pippa in uno stile completamente diverso», ha detto a Town & Country. «Un abito stile Impero, con collo basso e corpetto, maniche lunghe in pizzo avorio, vari strati di seta e un morbido strascico. Una piccola tiara di diamanti e un velo integrale per ammorbidire tutto il look. Non un aspetto regale, ma inglese e romantico».

E chi lo realizzerà? Jenny Packman e Alexander McQueen sono in corsa, ma c'è anche Gilles Deacon che lo scorso novembre è stato fotografato mentre usciva dalla casa londinese di Pippa con una grande borsa sotto il braccio.

Un nuovo nome

Da sposata, Pippa avrà un nuovo titolo. Secondo il Daily Mail, il futuro suocero di Pippa, David Matthews, è Laird di Glen Affric e quando morirà il titolo passerà a suo figlio James, il che vuol dire che Pippa sarà Lady di Glen Affric. Fino a quando non assumeranno il titolo, Pippa può avere il titolo di Mrs Matthews di Glen Affric, che può usare in tutto il Commonwealth, secondo l'Express.

Da: All About You
More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Altezza: chi vince fra i fratelli Hemsworth?
Una classifica tutta particolare, che va dal metro e 85 in su, per scoprire chi a Hollywood guarda gli altri dall'alto al basso
Personaggi
CONDIVIDI
Flavia Pennetta è diventata mamma
Grande gioia per la tennista che ha dato alla luce il suo primogenito: ma è solo l'ultima nascita vip di quest'anno
La principessa giapponese rinuncia al titolo per sposare il suo vero amore, non nobile
Personaggi
CONDIVIDI
Impero addio, la principessa sceglie l'amore
Caro nonno, rinuncio al titolo e sposo il mio compagno di università: è successo in Giappone
Personaggi
CONDIVIDI
Quando il divorzio fa bene, anche alle celeb
Da Jennifer Garner a Katie Holmes passando per Eva Longoria e Jennifer Lopez: 10 splendide donne famose si sono riprese così
Bella Hadid single e felice dopo la rottura con The Weeknd
Personaggi
CONDIVIDI
La vita da single raccontata da Bella Hadid
Essere fidanzate è sopravvalutato, e se lo dice una delle top model più famose del mondo non ci resta che crederle!
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Julia Roberts è un modello per tutte
Alla vigilia dei 50 anni, People l'ha nominata «la più bella del mondo» per la quinta volta: un esempio per le donne
Principe William titolo Lady Diana
Personaggi
CONDIVIDI
La promessa del principe William a Lady Diana
Prima che morisse sua madre, il futuro re d'Inghilterra le aveva giurato che avrebbe fatto una cosa per lei
Ivanka Trump ha scritto un libro, Woman who work, per educare e ispirare le donne ad avere la vita che vogliono: proprio come ha fatto lei.
Personaggi
CONDIVIDI
Ivanka ti insegna che donna sei (in ogni cosa che fai)
È uscito negli Stati Uniti il libro Women Who Work, che educa le donne al gusto pieno della vita
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara e Fedez: i primi dettagli sulle nozze
Una cerimonia estiva, circondata dagli amici e dalla famiglia: e l'abito? Già se ne parla
Kate Middleton 6 luoghi dove ha vissuto prima di diventare principessa
Personaggi
CONDIVIDI
Dove viveva Kate prima di essere principessa
I posti dove ha vissuto la duchessa di Cambridge prima di Kensington Palace: dalla casa nel Berkshire ai dormitori del college di St....