Tutto quello che sappiamo (finora) sul prossimo matrimonio di Pippa Middleton

La sorella minore di Kate Middleton sposerà James Matthews a maggio 2017 e Kensington Palace ha confermato che anche i principini George e Charlotte parteciperanno alle nozze della zia: scopri altro sul grande evento!

Più Popolare

Pippa Middleton ha confermato il suo fidanzamento con James Matthews fin dallo scorso luglio. In una dichiarazione congiunta la coppia ha detto di essere «felice» e ha fatto sapere che si sarebbe sposata quest'anno. Con la data e la location definite, ecco quello che sappiamo del grande giorno di Pippa e James.

Advertisement - Continue Reading Below

Il fidanzamento

La sorella minore della Duchessa di Cambridge e il quarantenne milionario James Matthews hanno dato la lieta nuova il 19 luglio 2016, dopo un anno di frequentazione. Si ritiene che James si sia dichiarato durante un viaggio nel Lake District, Inghilterra, e, secondo il Daily Mail, ha chiesto prima il permesso al padre di Pippa. Kensington Palace ha fatto sapere che il Duca e la Duchessa di Cambridge sono «assolutamente soddisfatti» delle notizia mentre Carole e Michael, genitori di Pippa, hanno detto alla stampa di essere «entusiasti».

Più Popolare

Dopo l'annuncio del fidanzamento, gli occhi di tutti erano per le dita di Pippa e così si è subito notato l'anello stile art-déco, con un diamante al centro. Si dice che valga poco meno di 200mila euro.

L'addio al nubilato

Mentre il principe William veniva fotografato con gli amici sulle Alpi, sembra che Pippa e sua sorella Kate abbiano fatto l'addio al nubilato. Stando al Sun, Kate, William e tutti i loro amici hanno usato lo stesso jet per raggiungere insieme il luogo delle vacanze. Il Duca si è fermato a Verbier, in Svizzera, mentre Pippa e le sue amiche si sono recate a Meribel, in Francia, per un «piccolo party privato». Si è trattato di una festa molto glamour. Secondo una fonte «sono state in uno chalet molto esclusivo, con cameriere e chef, e si sono super coccolate».

La data e il luogo

Pippa sarà una sposa di primavera! Secondo il Telegraph la coppia si sposerà il 20 maggio 2017 nella chiesa di St Mark a Englefield, Berkshire, a qualche chilometro di distanza dalla casa di famiglia dei Middleton. Dopo la cerimonia religiosa, la coppia saluterà amici e parenti presso la proprietà in stile georgiano di Carole e Michael Middleton, nei pressi del villaggio di Bucklebury.

La chiesa di St Mark di Englefield, Berkshire
Advertisement - Continue Reading Below

Per Pippa è importante sposarsi nella sua città natale. «Pippa è una ragazza legata alle tradizioni e vuole sposarsi vicino casa», ha detto una fonte a Hello! «Non c'è alcun significato particolare per la data: hanno semplicemente scelto il 20 maggio».

Rispetto al matrimonio di sua sorella Kate a Westminster Abbey, è probabile che quello di Pippa sia low profile, anche se sono previsti circa 150 ospiti.

La lista degli invitati

Anche se molti sperano che la Duchessa di Cambridge sia la damigella d'onore al matrimonio di sua sorella, è altamente improbabile che questo accada. «Kate potrebbe eclissare la sorella», ha detto a People Judy Wade, esperta in cose della famiglia reale. «È una situazione difficile per Pippa. Avrebbe voluto la sorella al fianco, ma se tua sorella è una futura regina è ovvio che attirerà l'attenzione».

Si ritiene che la Duchessa farà da lettrice durante la cerimonia religiose e anche i due royal babies avranno un ruolo chiave. Kensington Palace ha confermato che la principessa Charlotte sarà damigella d'onore mentre il principe George un paggetto. Almeno così riporta il Telegraph.

È stata confermata anche la presenza del principe Harry, mentre al momento non si sa ancora se ci sarà anche Meghan Markle.

Secondo il Daily Mail, Pippa ha optato per la politica del «nessun anello, nessun ospite», che vuol dire che gli ospiti possono portare il proprio partner solo se sono sposati o fidanzati ufficialmente. Alcuni pensano che la sposa potrebbe fare un'eccezione per la fidanzata di Harry, Megan Markle (che ha anche l'approvazione della regina Elisabetta) ma a quanto pare la sorella minore di Kate non vuole aggiungere ulteriori elementi di distrazione e «la presenza di Meghan potrebbe causare una grande quantità di inutile caos».

Congetture si fanno anche per quel che riguarda gli invitati di Matthew. Suo fratello minore Spencer è noto nel Regno Unito per essere la star di un reality tv, Made in Chelsea. Secondo vari tabloid inglesi è stato chiesto a Spencer di tenere un basso profilo fino al matrimonio.

L'abito

Pippa, lo si ricorderà, ha catturato l'attenzione del mondo intero indossando un vestito bianco di Alexander McQueen come damigella d'onore di sua sorella. Ora è il suo momento di stare al centro dell'attenzione e non c'è dubbio che farà faville. Cosa indosserà nel giorno più importante della sua vita? Secondo Say Yes to the Dress l'abito sarà disegnato da David Emanuel (che ha disegnato anche quello della principessa Diana) e dovrebbe essere in uno stile «inglese e romantico»

«In netto contrasto con la sorella, vorrei vestire Pippa in uno stile completamente diverso», ha detto a Town & Country. «Un abito stile Impero, con collo basso e corpetto, maniche lunghe in pizzo avorio, vari strati di seta e un morbido strascico. Una piccola tiara di diamanti e un velo integrale per ammorbidire tutto il look. Non un aspetto regale, ma inglese e romantico».

E chi lo realizzerà? Jenny Packman e Alexander McQueen sono in corsa, ma c'è anche Gilles Deacon che lo scorso novembre è stato fotografato mentre usciva dalla casa londinese di Pippa con una grande borsa sotto il braccio.

Un nuovo nome

Da sposata, Pippa avrà un nuovo titolo. Secondo il Daily Mail, il futuro suocero di Pippa, David Matthews, è Laird di Glen Affric e quando morirà il titolo passerà a suo figlio James, il che vuol dire che Pippa sarà Lady di Glen Affric. Fino a quando non assumeranno il titolo, Pippa può avere il titolo di Mrs Matthews di Glen Affric, che può usare in tutto il Commonwealth, secondo l'Express.

Da: All About You
More from Gioia!:
Personaggi
CONDIVIDI
Bobo Vieri e Costanza Caracciolo sono terribilmente crazy in love (ma non si erano lasciati?)
#bobococo sono una cosa sola e hanno un messaggio speciale per gli invidiosi
Personaggi
CONDIVIDI
Svelati i segreti più intimi del matrimonio tra Lady Diana e il principe Carlo
Pensavamo di sapere tutto del royal wedding tra lady D e Carlo eppure ci sono ben 12 segreti, tra cui una promessa mai mantenuta, che solo...
Personaggi
CONDIVIDI
Kate Bosworth e quel (bellissimo) difetto agli occhi che faceva impazzire Orlando Bloom
Meravigliosa Kate
Personaggi
CONDIVIDI
Caro James Franco, tuo fratello minore Dave è molto meglio di te (al cinema soprattutto)
Diventato famosa all'ombra del celebre fratello, ora l'attore classe 1985 brilla di luce propria
Personaggi
CONDIVIDI
Rocío Muñoz Morales ovvero l'Immatura più caliente del pianeta che deve tutto (il suo amore) a Raoul Bova
Alla soglia dei 30 anni, compagna di un certo Raoul Bova, e mamma di Luna, l'attrice spagnola ci insegna che a seguire i sentimenti non si...
Personaggi
CONDIVIDI
Frances Bean Cobain figlia di Kurt e Courtney Love, dopo la dipendenza da alcol oggi ha trovato il Nirvana
Da crisalide a farfalla, la (splendida) metamorfosi della figlia delle due leggende del rock a stelle e strisce
Personaggi
CONDIVIDI
Audrey Hepburn inedita nelle foto intime degli anni d'oro a Hollywood scattate da Bob Willoughby
Parlava 5 lingue e si ricaricava passando intere giornate da sola, storia -fotografica- di una dea
Personaggi
CONDIVIDI
Come e quanto influisce il potere della Regina Elisabetta e della Royal Family sul mondo intero?
La Regina Elisabetta II può un sacco di cose ed è per questo che devi sapere quali sono i poteri che tutt'oggi la famiglia reale inglese...
Personaggi
CONDIVIDI
Debra Winger da folle stunt-woman a follemente persa per Richard Gere, biografia di un'attrice da Oscar
Anti diva da sempre e da sempre lontana da red carpet e riflettori, tutto sulla mitica Debra Winger
Personaggi
CONDIVIDI
Barbara D'Urso e Patrick Dempsey insieme? Quando la dottoressa Giò incontra Dereck Shepherd...
A vent'anni dall'ultima stagione, rivive in tv il cult degli anni 90 con Barbara D'urso e (pare) la star di Grey's Anatomy