Che Lady Gaga utilizzi gli abiti come strumento per fare vere e proprie dichiarazioni non è certo una novità. Non lo è nemmeno il fatto che usi la moda per fare politica (ricordate il suo iconico abito fatto di carne ai VMA del 2010?). L'outfit che ha scelto questa volta, però, è la dichiarazione politica più letterale  che la popstar abbia mai realizzato attraverso la moda.

instagramView full post on Instagram

Ecco, dunque, il look di Lady Gaga per invitare a votare per le presidenziali americane («Non importa con chi state, io comunque sto con lei», dove "lei" è Hillary Clinton).

Clothing, Hat, Floor, Flooring, Shoulder, Textile, White, Dress, Fashion accessory, Sun hat, pinterest

La cantante è stata avvistata all'aeroporto internazionale di Narita, a Tokyo, con indosso questo abito decisamente vistoso.

Shoe, Dress, Textile, Hat, Style, Headgear, Fashion accessory, Costume accessory, Street fashion, Fashion, pinterest

Decisamente impossibile passare inosservata.

Human, Leg, Trousers, Shoe, Textile, Hat, Headgear, Costume accessory, Fashion accessory, Fashion, pinterest

Tutto il look è chiaramente ispirato alle suffragette, con quelle maniche gonfie, la piuma nel cappello e un corsetto appeso sulla schiena («Liberatevi dei corsetti», scrive lei stessa su Instagram). Il tocco indispensabile? L'orgogliosa spilla con la scritta "VOTATE", per essere certa che il messaggio arrivi forte e chiaro. 

Lip, Hat, Headgear, Fashion accessory, Costume accessory, Fashion, Logo, Cool, Youth, Street fashion, pinterest
Hat, Costume accessory, Fashion, Sun hat, Costume, Costume design, Fur, Costume hat, Fashion design, Natural material, pinterest
DaHarper's BAZAAR US