Adorata e ammirata, l'artista britannico-belga Audrey Hepburn è una delle più grandi icone del mondo femminile. Il suo fascino, il talento e la bellezza sono stati in grado di dimostrare che non aveva bisogno di grandi curve per brillare fra le stelle del suo settore e molti film con protagonista Audrey Hepburn sono diventati dei veri e propri cult. Alcune delle sue frasi sulla moda, alcuni dei suoi aforismi sull'eleganza sono rimaste nell'immaginario collettivo, ne abbiamo raccolte dieci per te.

Credo nel colore rosa. Credo che la risata sia il miglior modo per bruciare calorie. Credo nei baci, baciare un sacco. Credo nell'essere forte quando tutto sembra andare storto. Credo che le ragazze più felici sono le donne più belle. Penso che domani è un altro giorno e credo nei miracoli.
Per avere gli occhi belli, cerca il bene degli altri. Per avere belle labbra, pronuncia solo parole di gentilezza. E per l'equilibrio, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.
Sono nata con un enorme bisogno di affetto, e un terribile bisogno di darne.
frasi audrey hepburn moda femminilitapinterest
Getty Images
Solo le persone semplici sanno cosa sia l'amore. Le persone complicate si sforzano di fare una buona impressione ed esauriscono subito il loro talento.
Le donne comuni ne sanno di più a proposito degli uomini rispetto alle donne belle. Ma le belle donne non hanno bisogno di saperne di uomini; sono gli uomini che hanno bisogno di conoscere belle donne.
La bellezza di una donna non è nel volto, perché la vera bellezza in una donna è riflessa nella sua anima.
La cosa veramente importante è godersi la vita ed essere felici.
Amo fare film, quando non lavoro mi mancano. Ma se potrei sopravvivere senza lavorare, non potrei farlo senza la mia famiglia. Per questo ho sempre anteposto la mia vita privata a tutto il resto.
frasi audrey hepburn moda femminilitàpinterest
Getty Images