Perché tutti amiamo Michelle Obama (compreso Barack)

Il presidente le ha detto «I love you» via Twitter per il suo incredibile discorso alla Convention democratica, scopri le 10 frasi più importanti della First Lady

Più Popolare

Michelle Obama entrerà nella storia, non solo per essere stata una delle First Lady degli Stati Uniti. Il discorso che ha tenuto alla Convention democratica, in sostegno di Hillary Clinton, prima donna in corsa per le elezioni presidenziali, ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso il marito e presidente Usa Barack Obama che non ha nascosto la sua approvazione pubblicando su Twitter un post di stima e amore: «Discorso incredibile da una donna incredibile. Io non potrei essere più orgoglioso e il nostro Paese è fortunato ad averla come First Lady. Ti amo, Michelle». 

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

Come dargli torto: le parole di Michelle Obama hanno toccato non solo i cuori americani, ma anche quelli di tutto il mondo. Ecco le 10 frasi più importanti del discorso della First Lady:

1. «Dobbiamo far capire che, quando qualcuno si comporta in modo crudele e agisce da bullo, non ci fermiamo al suo livello. Il nostro motto è: se loro vanno in basso, noi puntiamo in alto».

2. «Bisogna spingere le nostre figlie a ignorare chi mette in dubbio la cittadinanza e la fede dei loro padri».

3. «Voglio qualcuno che abbia la forza di perseverare, che conosca questo lavoro e lo prenda sul serio, che sappia che i problemi non si presentano in bianco e nero e non possono essere riassunti in 140 caratteri».

4. «Voglio un presidente che abbia lavorato nel pubblico servizio, qualcuno che con il suo lavoro abbia dimostrato ai suoi figli che non si agisce per la propria gloria e fama, ma che si combatte perché tutti abbiano una possibilità di riuscire».

5. «Leader come Hillary Clinton hanno la forza e il coraggio di tornare, creare delle crepe così profonde in quel soffitto di cristallo che alla fine si rompe, sollevando tutti noi insieme a lei».

6. «Quello che più ammiro di Hillary Clinton è che non è mai crollata davanti alle pressioni, che non sceglie mai la strada più facile. Hillary non ha mai mollato nella sua vita».

7. «Non lasciate mai che qualcuno dica che questo non è un grande Paese, che in qualche modo dobbiamo renderlo grande. Perché, proprio in questo momento, è il più grande del mondo».

8. «Per queste elezioni non possiamo sederci e sperare che tutto vada per il meglio. Non possiamo permetterci di essere stanchi, frustrati o cinici».

9. «Mi sveglio ogni mattina in una casa che è stata costruita da schiavi, guardo le mie figlie, due giovani ragazze, belle, intelligenti e nere che giocano nel prato della Casa Bianca con i loro cani».

10. «Ora, grazie a Hillary Clinton, le mie figlie e i nostri figli e le nostre figlie danno per scontato che una donna possa candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti».

Guarda qui sotto il video del discorso di Michelle Obama:

More from Gioia!:
Lapo Elkann fidanzata Cristina Saracino
Personaggi
CONDIVIDI
Lapo Elkann è nuovo il merito è tutto della sua nuova giovanissima fidanzata
PS C'entrano qualcosa Chiara Ferragni e Fedez
Personaggi
CONDIVIDI
Segni particolari: strepitosa! Margareth Madè l'attrice siciliana erede di Sofia Loren
Modella prima, attrice poi, da Baarìa di Tornatore alle serie tv, tutto quello che forse non sai sulla vita di MM
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina elisabetta è commovente
Personaggi
CONDIVIDI
Il regalo che Kate Middleton ha fatto con le sue mani alla regina Elisabetta è a dir poco commovente
L'ultima lezione che ci impartisce quella gran genia di Kate Middleton è che essere se stessi è l'unica cosa che conta a questo mondo
tom-cullen-primo-piano-attore
Personaggi
CONDIVIDI
Tom Cullen, super virile in Knightfall: "Finalmente un ruolo da vero maschio"
Dal 13 dicembre, Tom Cullen torna in tv in Knightfall: un cavaliere templare, bellissimo e tormentato. Altro che lord dalle buone maniere
Personaggi
CONDIVIDI
Susanna, Maria Sole, Marella, le straordinarie donne della famiglia Agnelli
Chi sono le donne che hanno fatto (a modo loro) la storia della famiglia più famosa d'Italia
Personaggi
CONDIVIDI
Robbie Williams e la malattia misteriosa che lo ha costretto a fermarsi (per sempre?)
"Una volta che sei sul pianeta da 43 anni, ti rendi conto che, anche se hai tutto quello che puoi desiderare, non sei invincibile"
Lady Diana orologi Principe Carlo
Personaggi
CONDIVIDI
C'è un motivo toccante che spiega perché Lady Diana indossava due orologi
William e Harry hanno fatto a gara per avere i suoi anelli più preziosi forse perché Lady D con i gioielli diceva molte più cose di quel...
Personaggi
CONDIVIDI
Linda Christian, la prima unica vera Bond girl e mamma di Romina Power
Prima di Ursula Andress c'è stata lei: Linda Christian
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
Personaggi
CONDIVIDI
Perché Kate Middleton non sarà la damigella d'onore di Meghan Markle?
No, non vedremo Kate Middleton accopagnare Meghan Markle lungo la navata e il motivo è molto semplice e no, non è un problema di lato B
hi è Edie Sedwich la bellissima musa tormentata di Andy Warhol
Personaggi
CONDIVIDI
Edie Sedgwick la musa di Andy Warhol, ricca, bellissima e profondamente tormentata
"Eddie Minturn Sedgwick, bellissima attrice e artista, famosa per aver risvegliato la fantasia della gente" cit.