Perché tutti amiamo Michelle Obama (compreso Barack)

Il presidente le ha detto «I love you» via Twitter per il suo incredibile discorso alla Convention democratica, scopri le 10 frasi più importanti della First Lady

Più Popolare

Michelle Obama entrerà nella storia, non solo per essere stata una delle First Lady degli Stati Uniti. Il discorso che ha tenuto alla Convention democratica, in sostegno di Hillary Clinton, prima donna in corsa per le elezioni presidenziali, ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso il marito e presidente Usa Barack Obama che non ha nascosto la sua approvazione pubblicando su Twitter un post di stima e amore: «Discorso incredibile da una donna incredibile. Io non potrei essere più orgoglioso e il nostro Paese è fortunato ad averla come First Lady. Ti amo, Michelle». 

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

Come dargli torto: le parole di Michelle Obama hanno toccato non solo i cuori americani, ma anche quelli di tutto il mondo. Ecco le 10 frasi più importanti del discorso della First Lady:

1. «Dobbiamo far capire che, quando qualcuno si comporta in modo crudele e agisce da bullo, non ci fermiamo al suo livello. Il nostro motto è: se loro vanno in basso, noi puntiamo in alto».

2. «Bisogna spingere le nostre figlie a ignorare chi mette in dubbio la cittadinanza e la fede dei loro padri».

3. «Voglio qualcuno che abbia la forza di perseverare, che conosca questo lavoro e lo prenda sul serio, che sappia che i problemi non si presentano in bianco e nero e non possono essere riassunti in 140 caratteri».

4. «Voglio un presidente che abbia lavorato nel pubblico servizio, qualcuno che con il suo lavoro abbia dimostrato ai suoi figli che non si agisce per la propria gloria e fama, ma che si combatte perché tutti abbiano una possibilità di riuscire».

5. «Leader come Hillary Clinton hanno la forza e il coraggio di tornare, creare delle crepe così profonde in quel soffitto di cristallo che alla fine si rompe, sollevando tutti noi insieme a lei».

6. «Quello che più ammiro di Hillary Clinton è che non è mai crollata davanti alle pressioni, che non sceglie mai la strada più facile. Hillary non ha mai mollato nella sua vita».

7. «Non lasciate mai che qualcuno dica che questo non è un grande Paese, che in qualche modo dobbiamo renderlo grande. Perché, proprio in questo momento, è il più grande del mondo».

8. «Per queste elezioni non possiamo sederci e sperare che tutto vada per il meglio. Non possiamo permetterci di essere stanchi, frustrati o cinici».

9. «Mi sveglio ogni mattina in una casa che è stata costruita da schiavi, guardo le mie figlie, due giovani ragazze, belle, intelligenti e nere che giocano nel prato della Casa Bianca con i loro cani».

10. «Ora, grazie a Hillary Clinton, le mie figlie e i nostri figli e le nostre figlie danno per scontato che una donna possa candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti».

Guarda qui sotto il video del discorso di Michelle Obama:

More from Gioia!:
Estate celeb gossip e foto
Personaggi
CONDIVIDI
Come sta andando l'estate delle celeb?
L'estate dei vip in pillole: tutto quello che proprio non puoi non sapere sul gossip da ombrellone
Olivia Wilde
Personaggi
CONDIVIDI
Olivia Wilde: «Sono molto di più di Tredici del Dr. House»
Curiosità, biografia e filmografia di Olivia Wilde, la donna più sexy del mondo che ha all'attivo anche documentari e corti da regista e...
Hailey Baldwin è il nuovo angelo di Victoria's Secret
Personaggi
CONDIVIDI
Hailey Baldwin sfilerà per Victoria's Secret?
Che la modella il prossimo dicembre si unisca a Kendall Jenner, Gigi e Bella Hadid sulla passerella più hot dell'anno?
Justin Sieber singolo friends e la fine del machismo
Personaggi
CONDIVIDI
Justin Bieber è l'ultimo dei «sottoni»
Fa il bullo su Instagram ma in realtà l'idolo delle teen ha un cuore di panna e decreta la fine dell'era dell'uomo che non deve chiedere mai
Personaggi
CONDIVIDI
Elisa, sono già passati 20 anni?
Doppia festa per la cantante, che con 4 concerti a Verona celebra due decenni di carriera e anche i suoi 40 anni, in arrivo a dicembre
Victoria Beckham mamma in lacrime per Brooklyn in partenza per il college
Personaggi
CONDIVIDI
Victoria Beckham è una mamma tenerissima
Victoria Beckham è una donna come poche ma una mamma come tante e questo post dedicato a Brooklyn in partenza per il college lo dimostra
Kristen Stewart
Personaggi
CONDIVIDI
Kristen Stewart: tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita
Dai tradimenti al coming out, nonostante la giovane età Kristen Stewart ci ha abituato a grandi exploit: tutto quello che c'è da sapere...
Personaggi famosi che non bevono alcolici: Brad Pitt, Blake Lively, Bradley Cooper
Personaggi
CONDIVIDI
52 personaggi famosi che non bevono più alcolici
Da Blake Lively a Bradley Cooper, queste sono le celeb che non vedrai mai con un bicchiere in mano (se non analcolico)
Chi è Madeleine Schneider-Weiffenbach pilota e influencer
Personaggi
CONDIVIDI
Madeleine, la pilota da seguire su Instagram
Segni particolari? È bellissima
Beatrice Borromeo
Personaggi
CONDIVIDI
Quanto conosci Beatrice Borromeo? 10 curiosità sulla signora Casiraghi che non avresti mai immaginato
Giornalista tagliente e charmant, Beatrice Borromeo ha saputo conquistare Pierre Casiraghi e non solo: scopri le curiosità sulla...