Perché tutti amiamo Michelle Obama (compreso Barack)

Il presidente le ha detto «I love you» via Twitter per il suo incredibile discorso alla Convention democratica, scopri le 10 frasi più importanti della First Lady

Più Popolare

Michelle Obama entrerà nella storia, non solo per essere stata una delle First Lady degli Stati Uniti. Il discorso che ha tenuto alla Convention democratica, in sostegno di Hillary Clinton, prima donna in corsa per le elezioni presidenziali, ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso il marito e presidente Usa Barack Obama che non ha nascosto la sua approvazione pubblicando su Twitter un post di stima e amore: «Discorso incredibile da una donna incredibile. Io non potrei essere più orgoglioso e il nostro Paese è fortunato ad averla come First Lady. Ti amo, Michelle». 

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

Come dargli torto: le parole di Michelle Obama hanno toccato non solo i cuori americani, ma anche quelli di tutto il mondo. Ecco le 10 frasi più importanti del discorso della First Lady:

1. «Dobbiamo far capire che, quando qualcuno si comporta in modo crudele e agisce da bullo, non ci fermiamo al suo livello. Il nostro motto è: se loro vanno in basso, noi puntiamo in alto».

2. «Bisogna spingere le nostre figlie a ignorare chi mette in dubbio la cittadinanza e la fede dei loro padri».

3. «Voglio qualcuno che abbia la forza di perseverare, che conosca questo lavoro e lo prenda sul serio, che sappia che i problemi non si presentano in bianco e nero e non possono essere riassunti in 140 caratteri».

4. «Voglio un presidente che abbia lavorato nel pubblico servizio, qualcuno che con il suo lavoro abbia dimostrato ai suoi figli che non si agisce per la propria gloria e fama, ma che si combatte perché tutti abbiano una possibilità di riuscire».

5. «Leader come Hillary Clinton hanno la forza e il coraggio di tornare, creare delle crepe così profonde in quel soffitto di cristallo che alla fine si rompe, sollevando tutti noi insieme a lei».

6. «Quello che più ammiro di Hillary Clinton è che non è mai crollata davanti alle pressioni, che non sceglie mai la strada più facile. Hillary non ha mai mollato nella sua vita».

7. «Non lasciate mai che qualcuno dica che questo non è un grande Paese, che in qualche modo dobbiamo renderlo grande. Perché, proprio in questo momento, è il più grande del mondo».

8. «Per queste elezioni non possiamo sederci e sperare che tutto vada per il meglio. Non possiamo permetterci di essere stanchi, frustrati o cinici».

9. «Mi sveglio ogni mattina in una casa che è stata costruita da schiavi, guardo le mie figlie, due giovani ragazze, belle, intelligenti e nere che giocano nel prato della Casa Bianca con i loro cani».

10. «Ora, grazie a Hillary Clinton, le mie figlie e i nostri figli e le nostre figlie danno per scontato che una donna possa candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti».

Guarda qui sotto il video del discorso di Michelle Obama:

Read Next:
Johnny depp attore strapagato nel 2016 per Forbes
Personaggi
CONDIVIDI
Forbes boccia Johnny Depp: «È pagato troppo»
L'attore è al primo posto nella classifica dei più pagati di Hollywood rispetto al successo dei film: nella top 10 anche Julia Roberts e...
BARBARA PALVIN è SHARON STONE IN BASIC INSTINCT
Personaggi
CONDIVIDI
Barbara Palvin senza slip come Sharon Stone
Dopo Irina Shayk anche lei si mette in gioco in chiave hot: ecco il video del suo remake della scena hot di Basic instinct
Kate Middleton tiene in braccio la principessa Charlotte
Personaggi
CONDIVIDI
George e Charlotte saranno Flower girl e paggetto di Pippa Middleton?
Sembra che la data delle nozze di Pippa sia fissata, e che i royal babies avranno un ruolo super tenero alla cerimonia
Personaggi
CONDIVIDI
Kate Middleton indossa di nuovo la tiara di Lady D
La Duchessa di Cambridge ha incantato con il Cambridge Lover's Knot, l'iconica tiara di Lady D, ma non era la prima volta che la indossava
Personaggi
CONDIVIDI
Naike Rivelli, scatto hot: chi l'ha fotografata?
L'attrice, figlia di Ornella Muti, ama posare senza veli: ma stavolta più che la posa sexy a fare scalpore sono gli autori della foto
Coppie celebri del 2016
Personaggi
CONDIVIDI
30 coppie famose di cui si è parlato nel 2016
Hanno fatto notizia in questo ultimo anno, ma ci hanno anche conquistate: scopri chi sono i vip più seguiti
kim-kardashian-kanye-west-divorzio
Personaggi
CONDIVIDI
Kim Kardashian divorzia da Kanye West?
A quanto pare Kim Kardashian ci ha preso gusto, e sembra che pure il suo terzo matrimonio sia fallito: ma sarà vero?
Personaggi
CONDIVIDI
Irina Shayk incinta, sexy da far sciogliere il ghiaccio
La top model è sempre più hot: lo scatto della campagna di Alberta Ferretti postato su Instagram è virale
chiara ferragni foto nuda
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni: «Adoro il mio seno piccolo»
La fashion blogger lo dichiara a tutto il mondo: ama il suo seno piccolo e se ne vanta con tanto di scatto sexy in lingerie
Donald Trump Time
Personaggi
CONDIVIDI
Time ha scelto: la persona dell'anno è Trump
Il tycoon batte di nuovo Hillary Clinton, ma la scelta di Time vuole «ricordare all'America che la demagogia nutre la disperazione»