Perché tutti amiamo Michelle Obama (compreso Barack)

Il presidente le ha detto «I love you» via Twitter per il suo incredibile discorso alla Convention democratica, scopri le 10 frasi più importanti della First Lady

Più Popolare

Michelle Obama entrerà nella storia, non solo per essere stata una delle First Lady degli Stati Uniti. Il discorso che ha tenuto alla Convention democratica, in sostegno di Hillary Clinton, prima donna in corsa per le elezioni presidenziali, ha lasciato tutti a bocca aperta, compreso il marito e presidente Usa Barack Obama che non ha nascosto la sua approvazione pubblicando su Twitter un post di stima e amore: «Discorso incredibile da una donna incredibile. Io non potrei essere più orgoglioso e il nostro Paese è fortunato ad averla come First Lady. Ti amo, Michelle». 

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

Come dargli torto: le parole di Michelle Obama hanno toccato non solo i cuori americani, ma anche quelli di tutto il mondo. Ecco le 10 frasi più importanti del discorso della First Lady:

1. «Dobbiamo far capire che, quando qualcuno si comporta in modo crudele e agisce da bullo, non ci fermiamo al suo livello. Il nostro motto è: se loro vanno in basso, noi puntiamo in alto».

2. «Bisogna spingere le nostre figlie a ignorare chi mette in dubbio la cittadinanza e la fede dei loro padri».

3. «Voglio qualcuno che abbia la forza di perseverare, che conosca questo lavoro e lo prenda sul serio, che sappia che i problemi non si presentano in bianco e nero e non possono essere riassunti in 140 caratteri».

4. «Voglio un presidente che abbia lavorato nel pubblico servizio, qualcuno che con il suo lavoro abbia dimostrato ai suoi figli che non si agisce per la propria gloria e fama, ma che si combatte perché tutti abbiano una possibilità di riuscire».

5. «Leader come Hillary Clinton hanno la forza e il coraggio di tornare, creare delle crepe così profonde in quel soffitto di cristallo che alla fine si rompe, sollevando tutti noi insieme a lei».

6. «Quello che più ammiro di Hillary Clinton è che non è mai crollata davanti alle pressioni, che non sceglie mai la strada più facile. Hillary non ha mai mollato nella sua vita».

7. «Non lasciate mai che qualcuno dica che questo non è un grande Paese, che in qualche modo dobbiamo renderlo grande. Perché, proprio in questo momento, è il più grande del mondo».

8. «Per queste elezioni non possiamo sederci e sperare che tutto vada per il meglio. Non possiamo permetterci di essere stanchi, frustrati o cinici».

9. «Mi sveglio ogni mattina in una casa che è stata costruita da schiavi, guardo le mie figlie, due giovani ragazze, belle, intelligenti e nere che giocano nel prato della Casa Bianca con i loro cani».

10. «Ora, grazie a Hillary Clinton, le mie figlie e i nostri figli e le nostre figlie danno per scontato che una donna possa candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti».

Guarda qui sotto il video del discorso di Michelle Obama:

More from Gioia!:
sarah jessica parker
Personaggi
CONDIVIDI
Sarah Jessica Parker, eterna fashion icon
L'evoluzione di stile e beauty dell'attrice che compie 52 anni il 25 marzo 2017! La svolta? Ovviamente, la serie cult Sex and the city
Vanessa Kirby
Personaggi
CONDIVIDI
C'è del tenero tra Tom Cruise e Vanessa Kirby?
Tom Cruise sarebbe rimasto affascinato dalla recitazione di Vanessa Kirby in The Crown
Personaggi
CONDIVIDI
Secondo bebè per i principi svedesi
Carlo Filippo e Sofia Hellqvist sono in attesa del fratellino del piccolo Alexander: nascerà a settembre
Personaggi
CONDIVIDI
7 celeb che invecchiano come il vino
E migliorano col tempo: da Halle Berry a Jennifer Aniston, la loro trasformazione è INCREDIBILE
Angelina Jolie e Brad Pitt
Personaggi
CONDIVIDI
I Brangelina di nuovo insieme (per business)
E niente: gli affari vanno al di là del cuore, così Brad Pitt e Angelina Jolie lavorano fianco a fianco per vendere olio di oliva
Emily Ratajkowski al party 2017 Vanity Fair - 26 febbraio 2017
Personaggi
CONDIVIDI
Emily Ratajkowski, sirena nuda in Messico
La supermodella ha pubblicato su Instagram una sua foto sexy e i fan sono letteralmente in delirio
Personaggi
CONDIVIDI
Gal Gadot mamma bis: è nata Maya
L'attrice israeliana, nuova Wonder Woman cinematografica, ha avuto una bambina: ecco l'annuncio su Instagram
Personaggi
CONDIVIDI
Monica Bellucci sarà la madrina a Cannes
Il Festival di Cannes le rende omaggio: ma siete convinte di sapere tutto sull'attrice? Qui le curiosità su di lei
ballo-della-rosa-2017
Personaggi
CONDIVIDI
Chi è la più bella al Ballo della Rosa 2017?
Brillano Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo a due settimane dalla nascita di Stefano, ma la vera sorpresa è mamma Caroline
Personaggi
CONDIVIDI
La felicità secondo 21 personaggi famosi
La felicità può avere diversi significati a seconda delle persone: ecco come la intendono cantanti e fashion influencer