La notizia dell'imminente matrimonio di Pippa Middleton ha fatto impazzire il web ed è anche arrivato il commento di Kate Middleton, direttamente da Kensington Palace: «Sono molto felice per mia sorella» avrebbe detto la Duchessa di Cambridge. Ma se della famiglia Middleton è noto più o meno tutto, i retroscena della vita del futuro sposo restano un mistero. La vera domanda, a questo punto, è: chi è James Matthews? Ecco 5 cose da sapere.

1. Uomo d'affari

Ha 40 anni e un patrimonio milionario. La sua professione ha a che fare con la finanza: secondo quanto riportato dall'International Business Times, è il capo esecutivo del gruppo Eden Rock Capital Management, da lui stesso fondata nei primi anni Duemila. Come mai un nome così estroso per la propria azienda? Pare che James abbia voluto fare un tributo all'hotel che i suoi genitori possiedono a St. Barths.

2. Scuola d'élite

Non sarà un principe come il marito della cognata, ma James ha frequentato tutti i luoghi che contano nonostante non sia di lignaggio regale. Infatti è stato studente all'Eton College, il prestigioso istituto che hanno frequentato anche Harry e William. 

3. Un vero cavaliere

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, James avrebbe fatto la proposta a Pippa domenica scorsa, durante un viaggio nel Cotswolds. Ma fonti vicine alla coppia hanno riferito che James avrebbe chiesto la sua mano ai futuri suoceri, Carole e Michael Middleton, prima di darle l'anello di fidanzamento (un vistoso diamante): un cavaliere d'altri tempi. 

4. Amante dello sport

Dire che James è atletico è dire poco: nel 2008 ha corso la Marathon des Sables nel Sahara, una maratona da 156 miglia. E lo scorso settembre, insieme a Pippa, ha anche partecipato a una gara di corsa e nuoto in Svezia. 

5. Ritorno di fiamma

In realtà il futuro sposo è la prova che, a volte, le minestre riscaldate possono essere buone: James usciva con Pippa nel 2012, prima che lei si buttasse tra le braccia di Nico Jackson, altro rampollo della finanza. La loro storia è ricominciata nel 2015 e, da allora, non li stacca più nessuno.