Come conquistare l'uomo scorpione

Sedurre uno Scorpione non è per niente facile: preparati a un continuo mordi e fuggi

Ascolta bene: se hai a che fare con un maschio Scorpione devi metterti in testa che non è partita facile. Il motivo è semplice: è imprendibile.


No, non sorridere, lui batte qualsiasi velleità femminile. Anche quando sei convinta del tuo sex appeal, e di averlo finalmente sedotto lui all'improvviso è capace di inabissarsi come un sub e sparire. Perchè, ti chiedi sbalordita? Semplice, si annoia.


L'uomo Scorpione appena avverte di scivolare sul binario della certezza è in grado di buttarsi dal vagone in corsa, rotolando nella campagna come nei film polizieschi. Se ci tieni, sappi che è un vero solitario, molto spesso introverso. No, non rilassarti, non è maschio da poltrona e TG. E anche se dovesse sembrarti imprevedibilmente casalingo, sappi che mentre sta parlando Mentana, lui è immerso in una fucina di pensieri ed elucubrazioni nascoste che volano via da tinello e cucina e da qualsiasi profumo di arrostino. Se credi che basti una buona cenetta, hai sbagliato uomo, dovevi puntare su un Toro.

Lo Scorpione si nutre di passione e di tormento. Ama essere tenuto in bilico. E soffrire e far soffrire, è la sua attitudine naturale. Allora perchè innamorarsi di un uomo così? Perchè è impossibile resistere alla sua intelligenza a quel suo sguardo scuro così profondo da riuscire a far sentire fuori luogo l'erotismo banale, da autoreggente . Lui non regge l'ovvietà. È maschio da attacco in sordina. Ti cerca quando sente che gli sfuggi, se ne va, quando è certo che ci sei. Una fatica improba, ma se ci tieni, non mollare.


Sappi inoltre che è facile che l'uomo Scorpione si innamori del suo opposto, di una Toro salvifica, ad esempio. Tutta casa, cuore e natura. Ma è capace di disarcionarla immediatamente dalla sella del tormento, se ne recepisce il ruminare lento che riduce la passione a un chewingum insapore. E se all'inizo la regolarità femminile può attirarlo come aereosol per la sua ansia, tempo un anno, un anno e mezzo, è gia al galoppo con la mantella nera come Zorro, a inseguire strade sentimentali ben più impervie.

Che fare allora? Amalo senza pudore, l'uomo Scorpione,conquistalo con un erotismo potente, sbalorditivo. Poi, fai come lui, giragli le spalle, rivestiti e torna a casa. Lo vuoi tenere accanto? Non farlo mai sentire sicuro. Non deve pensare di essere l'unico maschio della tua vita. Che gusto ci sarebbe per uno che ama la competizione? Forza, usa una po' di tattica.

Un esempio banale? Fatti chiamare da un'amica con il numero sconosciuto. Lei dovrà chiudere immediatamente, tu al telefono, dovrai essere evasiva, con quel leggero imbarazzo di chi sembra colta in flagrante. E in quel silenzio che apre un doloroso sospettto lui si lascerà andare come nel bungee jumping. Perchè è solo nel pericolo della sconfitta che lo Scorpione tocca il fondo per risalire. E innamorarsi, perdutamente.

Foto: Getty

Advertisement - Continue Reading Below

1

Riccardo Scamarcio: è nato il 13 dicembre 1979.

2

Leonardo DiCaprio: è nato l'11 novembre 1974.

Advertisement - Continue Reading Below

3

Kim Rossi Stuart: è nato il 31 ottobre 1969.

4

Eros Ramazzotti: è nato il 28 ottobre 1963.

Advertisement - Continue Reading Below

5

Joaquin Phoenix: è nato il 28 ottobre 1974.

6

Matthew McConaughey: è nato il 4 novembre 1969.

Advertisement - Continue Reading Below

7

Ryan Gosling: è nato il 12 novembre 1980.

8

Gerard Butler: è nato il 13 novembre 1969.

Advertisement - Continue Reading Below

9

Mark Ruffalo: è nato il 22 novembre 1967.

10

Owen Wilson: è nato il 18 novembre 1968.

Read Next: