Ciao Oroscopo 2018, arriva Urano e su tutti i segni soffi aria di grandi cambiamenti

Energia, azione, trasformazione: il pianeta delle grandi manovre non contempla il tasto "pause" e con la sua personalità prorompente stimola tutto lo zodiaco a compiere piccole grandi rivoluzioni! Non aspettate più: agite, le stelle sono con voi

Oroscopo 2018: segni, si svolta! Con l'arrivo di Urano è il momento del cambiamento: che sia in amore, nel lavoro, nella quotidianità o dentro voi stessi, bisogna agire. Ecco i consigli delle stelle segno per segno.

Advertisement - Continue Reading Below

Ariete, 21 marzo/20 aprile

Un 2018 in cui potrai esprimere la tua forza e il tuo senso di ribellione, imparando però a conciliarli con il rigore che ti richiede Saturno. Urano, intanto, ti concederà un break di sei mesi: niente cambiamenti forzati e più leggerezza.

Se in cielo - o più precisamente nello zodiaco - c'è un segno che vive in modo speciale e unico il suo rapporto con la rivoluzione quello è proprio il tuo. Perché tu ormai da molti anni ospiti Urano insieme alla sua energia dissacrante, quella capace di mettere ogni cosa in discussione, con la sua forza che (come te) non ha mai paura di sfidare niente e nessuno. Ma Urano inizia a pesare: per questo il suo break (lungo sei mesi) potrebbe rivelarsi provvidenziale. Da maggio a novembre ti prenderai una lunga vacanza dai cambiamenti forzati, facendo però i conti con il tuo pianeta preferito: Marte, infatti, ti chiederà di adattare le tue intenzioni a quel rigore che Saturno ora impone. La tua rivoluzione sarà proprio questa: riuscire a essere forte e ribelle quanto basta per piacerti ma senza mai andare oltre i limiti e le possibilità che il presente ti consente, senza trasformarti in un concetto astratto. Imparerai così il valore della diplomazia, del saper conciliare il rigore tipico di Saturno con la calda passione che invece ti muove. Non cambiare però il tuo rapporto con ciò che sai fare, magari convincendoti di essere capace di ricostruire tutto da zero, perché Urano, da luglio in poi, non ti aiuterà. Muoviti con un po' di prudenza anche in amore: non chiedere il massimo al cuore, accetta che i sentimenti abbiano un'agenda. E che questo forse non è il momento dell'appuntamento perfetto, quello che vorresti. 

Advertisement - Continue Reading Below

Toro, 21 aprile/20 maggio

Il cielo ti garantisce una grande vitalità, che ti consentirà di accogliere le novità senza pregiudizi: un grandissimo successo per te che hai bisogno di stabilità e sicurezza. Anche cuore e passioni saranno energetici. Vivili fino in fondo.

Due cose totalmente opposte possono condizionarti ugualmente: l'abitudine e la novità. La prima è qualcosa che tu del Toro vivi in maniera speciale, perché incarna il tuo bisogno di stabilità. La novità è invece l'energia che ti serve a migliorare, anche se preferisci le cose che non mutano. Ricordati che se mai nulla cambiasse, non esisterebbero neppure le occasioni per stare meglio. Forte di questo spirito, preparati a fare spazio a Urano, astro che per alcuni mesi (da maggio a novembre) ti farà compagnia cercando – delicatamente – di rinnovare promesse e direzioni. Una sensazione che avvertirà chiaramente soprattutto chi è nato in aprile, una presenza che darà il meglio di sé fino a luglio, perché poi Urano cambierà improvvisamente idea per tornare proprio da dove è venuto. La tua rivoluzione, declinata al 2018, sarà quella di fare tua questa energia del firmamento, ovvero di accogliere la novità calandoti senza pregiudizi negli imprevisti, nelle piccole sorprese del momento. Facendoti anche forte dell'amicizia di Saturno, il tuo super alleato, che ti darà una mano nel chiarire il rapporto con il destino. Chiedi molto al lavoro, alla carriera, perché ora funzioni, ricordandoti però di Giove, che fino a novembre sarà nemico dei cambiamenti di coppia. Cuore e passioni saranno di moda da marzo a settembre e poi da metà novembre, quando le energie dei sentimenti saranno al tuo fianco.

Advertisement - Continue Reading Below

Gemelli, 21 maggio/21 giugno

Soffice e luminoso: questo sarà il tuo 2018. Avrai voglia di rimettere a fuoco pensieri e amicizie. Definisci nei primi mesi dell'anno i tuoi percorsi professionali: è il momento giusto per puntare sulla carriera. 

Frenetici, ipercinetici, iperattivi. Gli astrologi spesso ti definiscono così. Lo fanno per dipingere un'energia - la tua - che ama vivere in costante connessione con tutto ciò che ti circonda, che ti rende un'instancabile protagonista del momento. Eppure esistono periodi in cui devi fare silenzio, probabilmente perché stelle e affini ti vogliono così. Non ti rimane che goderti in totale leggerezza un 2018 finalmente soffice, facile quanto basta per illuminare il tuo umore, i tuoi pensieri e le speranze che ne derivano. Giove e Saturno saranno per te afoni, neutrali, e solo Marte, che sarà al tuo fianco per lunghi periodi, accenderà un presente altrimenti destinato a diventare poco interessante. Senza scordarti di Mercurio, che ti regalerà una primavera dedicata ai sogni, alla voglia di rimettere a fuoco pensieri e amicizie per il futuro. La tua rivoluzione sarà dunque silenziosa (esattamente come quella raccontata dal sociologo Ronald Inglehart), ma non per questo meno importante. Qualche volta forse penserai che il più grande spreco al mondo sia la differenza tra ciò che sei e ciò che potresti diventare, ma ricorda che il tempo della riflessione è prezioso almeno quanto quello dell'azione. E se lavoro o carriera saranno in cima alle tue priorità, allora preoccupati di definire i tuoi percorsi pratici e professionali nei primi mesi dell'anno, oppure nelle ultime settimane del 2018. 

Advertisement - Continue Reading Below

Cancro, 22 giugno/22 luglio

È ora di fare chiarezza nei rapporti: le stelle ti aiuteranno con la loro forza, facilitandoti i contatti con persone in grado di darti una mano a crescere e migliorare. Per l'amore sarà un'estate leggera e libera. Goditela!

Dopo anni di scarsa chiarezza, ora capisci di essere stanca di tutta quella gente che si occupa dei sensi unici e dei sensi vietati senza però mai mettersi davvero in cammino. Hai insomma voglia di fare scelte precise per rendere più interessante e attuale ogni cosa, anche da sola. E le stelle ti daranno ragione. Così Giove farà in modo di rendere divertente e possibile tutto, per non farti mai avere paura di esagerare con ciò che ritieni prezioso. E poi l'opposizione di Saturno stavolta non ti spaventa: si comporterà da vero gentiluomo grazie alla sua forza, alla sua capacità di metterti in contatto con persone importanti, interessanti, in grado di darti una mano per crescere e migliorare.  A volte Saturno, con il suo modo di fare, rende faticoso il percorso: per questo tu non dovrai mai esagerare con gli impegni di famiglia, con il superlavoro che Marte metterà in primo piano soprattutto in primavera e poi nell'ultima parte dell'estate, quando rientrerai dalle vacanze. In amore, dovrai fare i conti con lui (ma a modo tuo) per rendere la situazione più logica, più chiara, meno ambigua. La tua rivoluzione si preoccuperà insomma di ridefinire compiti e ruoli, di consolidare (o, in alternativa, di abbandonare) rapporti e relazioni che devono dimostrarti di saper crescere, di essere un po' più importanti, più solidi. Non chiedere troppo al cuore tra aprile e i primi di settembre, concedendoti così un'estate libera e leggera. 

Advertisement - Continue Reading Below

Leone, 23 luglio/22 agosto

Gli astri ti chiedono di metterti in ascolto, di rallentare per darti risposte più chiare sul tuo futuro. Saprai apprezzare i tempi immobili, quelli in cui avrai modo di guardarti attorno. E intanto Marte ti premierà mantenendo la passione alle stelle. 

Nei prossimi mesi sarai spesso spinta a credere che l'opportunità sia una sorta di dea che evita di sprecare il suo tempo con coloro che non sono preparati. Ma non sempre i tempi sono maturi per qualcosa di davvero importante. Il tuo incandescente orgoglio vorrebbe per te un presente sempre mediamente speciale, all'altezza cioè delle tue ambizioni (che non sempre stelle e situazioni consentiranno). Il peso dei piccoli impegni e delle cose da fare ti consolerà della leggerezza dell'anima, facendoti sentire importante. Il cielo ti chiederà di fermarti un attimo per pensare alle piccole responsabilità di cui, ogni tanto, non puoi fare a meno, ma che rischiano di annoiare la tua brillante velocità di crociera. Tutta colpa di Giove, astro della crescita e dell'espansione, che fino a novembre deciderà di prendersi una pausa, di incrociare le braccia imponendoti un momento di tregua. La tua rivoluzione prenderà corpo quando finalmente saprai apprezzare anche i tempi immobili, il turno in cui resti ferma per guardarti intorno, per aspettare che tocchi nuovamente a te. Ma sarai in buona compagnia, perché anche chi ami avrà forse bisogno di rallentare per darsi delle risposte, per fare chiarezza circa il futuro o i progetti. Marte renderà accese e attuali le passioni per lunghi periodi, mettendo però alla prova anche la tua capacità di sopportare e di tollerare situazioni, dialoghi, modi di essere e strani umori. 

Advertisement - Continue Reading Below

Vergine, 23 agosto/22 settmbre

Evviva: il 2018 è un anno magico! Per te che difficilmente  ti lasci andare all'entusiasmo, sarà una scoperta bellissima. Fortuna, benessere e bellezza saranno i tuoi compagni per 12 mesi.

Sorridi, sei nel 2018: abiterai in un anno che ti è davvero amico. Difficilmente ti lasci andare all'entusiasmo, alla capacità cioè di credere apertamente e velocemente alle promesse del cielo. Eppure, per una volta, devi renderti conto che la prudenza non è il tuo migliore co-pilota mentre ti avvicini all'ottimismo, alla convinzione che i buoni aspetti di Giove e di Saturno sono una solenne promessa di fortuna, benessere e bellezza. Senza dimenticare che per molto tempo (da maggio a novembre) godrai persino della strana amicizia di Urano, astro dell'imprevisto e dell'imponderabile sorpresa, forza che non ami ma che ti aiuterà a entrare davvero in confidenza con tutto ciò che non puoi controllare. La tua rivoluzione per quest'anno dialogherà circa la capacità di saper raccogliere le opportunità celesti del nuovo anno, nonostante il tuo modo di essere ti consigliamo di muoverti sempre con i piedi ben piantati per terra. Ce la farai? Probabilmente sì. Partendo dall'amore, che stavolta sceglierai di vivere con responsabilità ma anche con colore, cedendo e concedendoti alle passioni migliori in primavera e poi in estate. Se il tuo vero obiettivo è invece la professione, allora ricordati che le giornate di metà giugno e il periodo che va da novembre a fine anno saranno probabilmente quelli top per vincere. Oppure per capire semplicemente che cosa vorresti fare da grande. 

Advertisement - Continue Reading Below

Bilancia, 23 settembre/22 ottobre

Sarai al centro esatto di evoluzioni celesti che renderanno trafficato (in maniera positiva) il tuo anno. Farai pace con gli imprevisti, con le cose che non puoi controllare: ora sei al sicuro. Godrai di piccoli spazi di "singletudine" che ti regaleranno momenti magici.

Piccole e grandi rivolte, ammutinamenti (da parte di stelle e pianeti) faranno spesso compagnia al tuo segno nei prossimi mesi. Ti ritroverai infatti al centro esatto di evoluzioni celesti che renderanno piuttosto trafficato questo 2018, ma ti sarà chiaro che tutto avrà un senso, uno scopo. Il fatto più importante sarà Urano, pianeta che finalmente smetterà di complicare il tuo rapporto con le novità. Lo farà da maggio a novembre, ovvero per un periodo abbastanza lungo durante il quale la Bilancia farà pace con gli imprevisti, in cui proverà a farsi amiche persino le rivoluzioni. Non avere paura delle cose che non puoi controllare, perché ora sei al sicuro. E poi c'è Saturno, pianeta che apprezzi e che si comporterà da vero gentleman in modo intelligente con te. La tua rivoluzione? Probabilmente provare a fare più ordine tra le piccole e grandi realtà personali, di casa, di famiglia, dimostrando una sana predisposizione verso tutto ciò che è concreto, logico, prezioso. Ricostruendo un rapporto che funzioni con chi fa parte della tua intimità, perché negli ultimi mesi hai corso tanto insieme a Giove, e qualcuno si sente trascurato. L'amore ti convincerà a prenderti qualche pausa, a riservarti cioè tempi e spazi da vivere in "modalità single", rivalutando le amicizie. Un po' di leggerezza non mancherà nemmeno in ufficio e con i progetti personali, perché il segreto della Bilancia sarà quello di saper coltivare una competizione che non sia mai eccessiva, che rispetti i tempi e i modi del momento, senza fretta o ansie da prestazione.

Advertisement - Continue Reading Below

Scorpione, 23 ottobre/21 novembre

È l'anno della rinascita: sei tra i segni preferiti  del cielo, che ti porterà un mix di ottimismo, concretezza, voglia di credere nel futuro. E tante opportunità in tutti i campi. L'eros sarà alle stelle: sarai sensuale e passionale.

Qualcuno dice che per tutti noi c'è la possibilità di una grande rivoluzione nella vita, che equivale più o meno a una seconda nascita. Se dobbiamo credere a questo pensiero, allora possiamo dire che il 2018 potrebbe essere un buon momento per venire nuovamente al mondo per lo Scorpione. Sì, perché il cielo ti considera in assoluto tra i suoi preferiti per i prossimi mesi. Da una parte potrai infatti farti forte della grande alleanza di Giove e Saturno, colossi del cielo che ti regaleranno un eccezionale mix fatto di ottimismo e concretezza, di voglia di credere nel futuro senza mai dimenticarti di chi sei, da dove vieni. Passando però da Urano che, in posizione di sfida per alcuni mesi – da maggio a novembre – aprirà a tante occasioni e opportunità – davvero uniche – per provare a cambiare qualcosa che davi per scontato e immutabile. Insomma, la tua rivoluzione sarà sempre e comunque: sarà come un'intenzione lunga un anno che non smetterai mai di mettere in pratica, perché questo è il momento giusto per evolvere, per non voltarti indietro. E mentre provi a cambiare il destino con la sua pelle, ecco che il cuore potrebbe farti vivere momenti di passione alternati ad altri decisamente più romantici. Da marzo a maggio e poi da metà agosto a metà settembre, Marte ti renderà sensuale e interessante. Venere, invece, ti porterà fortuna con i sogni d'amore dall'estate in poi.

Advertisement - Continue Reading Below

Sagittario, 22 novembre/20 dicembre

Il tuo 2018 sarà movimentato, decisivo, un passaggio che ti traghetterà verso qualcosa di migliore. Quest'anno ti permetterà di staccare dalla severità e pesantezza in cui hai vissuto finora. La tua parola d'ordine sarà leggerezza.

Pensare con leggerezza non significa essere persone leggere: vuol dire piuttosto fare una scelta coraggiosa, optare per un modo di vivere che non pesi mai a nessuno. La parola d'ordine per il tuo 2018 sarà infatti leggerezza, ovvero quella sensazione di beata inconsistenza di cui hai disperatamente bisogno dopo anni di convivenza forzata con il difficile Saturno. Prova a guardare con sincero ottimismo all'anno nuovo, un tempo che fino a ottobre si limiterà a illuminare il tuo presente, regalandoti un po' di sollievo dal rigore degli anni passati. E che poi, negli ultimi mesi, ti porterà addirittura grandi fortune grazie all'arrivo del pianeta che più di tutti ami e apprezzi: Giove. Il tuo 2018 sarà insomma un'era movimentata, decisiva, un passaggio che ti traghetterà verso qualcosa di migliore, un tempo necessario per permetterti di distaccarti dalla severità in cui hai vissuto fin qui, per approdare a una dimensione molto più colorata, fluida. Il tuo inguaribile ottimismo farà il resto. La tua rivoluzione sarà quella di provare a sconvolgere radicalmente l'energia del presente, portandola dalle profondità di Saturno verso le vette di Giove in pochi mesi. E mentre lavori alla bellezza, ecco che Mercurio sarà al tuo fianco dai primi di marzo sino a metà maggio, insomma oltre due mesi che ti aiuteranno a rendere più simpatici, divertenti e movimentati i rapporti, i dialoghi e gli amori. La professione darà invece il meglio fino a marzo e poi in autunno, con una meritata pausa estiva per andare lontano. 

Advertisement - Continue Reading Below

Capricorno, 21 dicembre/19 gennaio

Riuscirai a mettere da parte il tuo immancabile senso del dovere per fare più spazio all'avventura. E anche l'amore e la passione diventeranno più visibili e concreti, in un anno che ti stupirà positivamente.   

Saturno non gode certo di una buona reputazione, eppure dipende dai punti di vista. Tu non farti condizionare da chi ti predice solo pesantezza cosmica. E non dimenticarti di mettere il punto interrogativo sulla tua percezione del futuro, perché qualcosa potrebbe stupirti positivamente. Vero, Saturno è impegnativo e ingombrante, ma in Capricorno lui ci sta bene, dà il massimo, il meglio, e probabilmente ti aiuterà a crescere, seppure con quell'impegno che fa intimamente parte del tuo più autentico Dna astrologico. Passando da Marte, astro che ti garantirà passione e energia per gestire un 2018 come vuoi tu, senza mai perdere il coraggio necessario a sfidare stelle e pianeti. Urano si farà inaspettatamente amico da maggio a novembre, il tempo necessario a portare a termine la tua rivoluzione personale, ovvero lo sforzo utile a distaccarti da pesi e responsabilità di casa e famiglia, per fare più spazio all'avventura, per ritagliare tempi dedicati all'apprendimento di realtà e situazioni che hai voglia di conoscere, mettendo da parte l'immancabile senso del dovere. L'amore sarà visibile, concreto, tanto che ti verrà facile sedurre soprattutto in primavera e poi al ritorno dalle vacanze estive, tempi fatti apposta per dare corpo alle passioni che ora si fanno coraggiose grazie a Saturno.

More from Gioia!:
Oroscopo
CONDIVIDI
Che tipo di partner sei? Te lo dice il tuo segno zodiacale
Fidati dell'oroscopo, perché le caratteristiche del tuo modo di stare in coppia sono scritte nelle stelle
Oroscopo
CONDIVIDI
Le (vere) caratteristiche dei segni zodiacali
A volte si hanno dei pregiudizi astrologicamente parlando: scopriamo insieme gli stereotipi più diffusi
Oroscopo
CONDIVIDI
Cosa succede con la luna piena in Vergine?
L'astrologa Rebecca Gordon conferma che è il momento opportuno per lasciare andare tutto ciò che non ti serve più
Oroscopo
CONDIVIDI
È l'anno del Gallo, non fate i polli
Il 28 gennaio è il Capodanno cinese: ecco tutto quello che ci aspetta, tra nuove energie e voglia di cambiamento
Oroscopo 2017
Oroscopo
CONDIVIDI
L'oroscopo 2017 segno per segno
Sarà l'anno della promozione o del grande amore? Focalizzati su un obiettivo, seguendo i consigli delle stelle per il tuo segno
tradimento segni zodiacali
Oroscopo
CONDIVIDI
Segni zodiacali: chi tradisce e chi no
Pensi che il partner ti tradisca? Te lo rivela uno studio che indica i segni più infedeli o più fedeli del 2016
Oroscopo
CONDIVIDI
Ecco i segni zodiacali più marpioni su Internet
Sul primo gradino tra i single che più amano flirtare online c'è il Cancro, seguito a ruota dal Toro
Oroscopo
CONDIVIDI
Pesci - Oroscopo della Settimana
(dal 19 febbraio al 20 marzo)
Oroscopo
CONDIVIDI
Acquario - Oroscopo della Settimana
(dal 20 gennaio al 18 febbraio)
Oroscopo
CONDIVIDI
Capricorno - Oroscopo della Settimana
(dal 22 dicembre al 19 gennaio)