Oroscopo 2017: segno per segno, scopri su cosa devi puntare

Sarà l'anno della promozione o del grande amore? Per non disperdere le energie, focalizzati su un obiettivo, ma non uno qualsiasi: guarda cosa consigliano le stelle al tuo segno

Oroscopo 2017

Sarà l'anno della promozione o del grande amore? Per non disperdere le energie, focalizzati su un obiettivo. Non uno qualsiasi. Le stelle al tuo segno consigliano...

Advertisement - Continue Reading Below

Ariete: la tenerezza

E rivoluzionerai il mondo. Hai capito bene, si cambia attitudine: basta procedere più morbida. Devi lavorare sull'ascolto cambiando modalità sentimentali. E stemperando la tua prepotenza che raramente consente il diritto di replica. Quello che conta è parlare senza prevaricare l'altro come ti succede quando sei in difficoltà. Le relazioni fragili quest'anno rischiano di saltare. Quelle solide, invece, grazie a Giove in Bilancia, si rinsaldano su progetti più concreti e maturi. Il 2017 sarà l'anno di un'inaspettata saggezza anche nel lavoro, che ti farà lasciare alle spalle gli eccessi arietini. Sarà anche l'anno della cura e della riscoperta del tuo aspetto estetico. Devi volerti bene: sarà più facile connetterti con una parte di te finora sconosciuta, più femminile e accogliente. Da febbraio a giugno con Venere sul tuo segno hai tutte le occasioni per trovare l'uomo giusto con cui fare squadra e durare nel tempo. Ma anche per rinsaldare un'unione che l'anno scorso è stata scossa dall'emotività. Pensare all'altro sarà la nuova parola d'ordine. Fa bene a te. Fa bene a lui. Se hai voglia di correre al galoppo, vai pure. Basta non disarcionare chi ti sta accanto prima ancora di partire.

Incontri: Leone, Sagittario, Acquario.

Mesi fortunati: febbraio, marzo, maggio, settembre.

Toro: la forma fisica

È una priorità dopo un 2016 che ti ha provata nel corpo e nella psiche. Il nuovo anno ti propone un cambio di vita. Quello che hai rimandato per il terrore sacro dei cambiamenti. Infatti non c'è segno che detesti le novità più del tuo. Se hai paura dell'ignoto, datti tempo, valuta, ragiona, ma NON fermarti. Prima inauguri il nuovo percorso esistenziale, meglio è. Giove in Bilancia ti darà il supporto economico necessario. L'importante è non perdersi dietro alle illusioni di un lavoro poco gratificante. O restare ostaggio di un amore svilente. Tu vali molto di più. Non cedere alla pigrizia mentale, è la tua peggior nemica che rischia di portarti a ripetere gli stessi errori. Vietato sedersi sulla rassegnazione. Hai dieci mesi di tempo per portare a termine la tua trasformazione. Poi dall'11 ottobre con Giove opposto sarà tutto più in salita. Se hai chiuso una storia non perdere tempo. La rinascita sentimentale avverrà in primavera. Per tutte le single ci saranno occasioni per un grande incontro. E un amico si può trasformare nel grande amore. Da gennaio è fondamentale intraprendere un percorso salutare: inizia una dieta, fai palestra. Occupati di te! Lo yoga è la disciplina ideale perché riporta l'attenzione sul tuo baricentro.

Incontri: Vergine, Cancro, Pesci.

Mesi fortunati: gennaio, marzo, aprile, giugno.

Advertisement - Continue Reading Below

Gemelli: la rinascita

Le prime due decadi sono fuori dalla «ghigliottina» di Saturno che negli ultimi due anni ha chiuso storie sentimentali sfilacciate e messo in discussione rapporti di lavoro. La severità del pianeta è servita a fare pulizia nella tua vita. Sei entrata in contatto con responsabilità e con una consapevolezza che ti ha fatto andare a fondo anche dolorosamente a rapporti tenuti in piedi per paura della solitudine. Sei riuscita anche ad affrontare momenti penalizzanti nel lavoro. Sei rimasta sola, senza fatare. C'era bisogno di questo passaggio per lasciare alle spalle la Peter Pan, frizzantissima ma troppo superficiale. E far nascere una donna più solida, meno inquieta. In questi anni la Gemelli ipercinetica si è data una calmata. Bene. Il 2017 è l'anno della rinascita e di una nuova stabilità professionale. Il cuore farà scelte consapevoli che portano le nuove relazioni a non sfaldarsi al primo impatto. Solo la terza decade è ancora sotto pressione con Saturno. Ora si tratta di sciogliere le tensioni del passato. Lavora sul recupero dell'energia. Partendo da un'alimentazione più sana. E fatti aiutare da un buon osteopata per combattere mal di testa e cervicali da stress. Ottima disciplina il pilates.

Incontri: Toro, Leone, Acquario.

Mesi fortunati: febbraio, marzo, luglio, agosto.

Cancro: il cuore

È il tuo pezzo forte, l'ingrediente principale del tuo segno. Il cuore per te è motore di ricerca e di esistenza. Il 2017 sarà drastico: è arrivato il momento di tagliare il cordone ombelicale con il passato. Con vecchie storie tenute in piedi dalla forza ipnotica della nostalgia. Si volta pagina. Questo è l'anno decisivo che a partire dalla primavera, porta alla svolta sentimentale. Niente ex, per carità! Ma uomini credibili che hanno voglia di costruire un domani insieme a te. Ascolta il tuo intuito, la sensibilità cancerina non sbaglia. E «sente» quando è arrivato il momento giusto per la virata anche nel lavoro. Non ti fare prendere dall'ansia, poi sarai molto orgogliosa del salto di qualità. Il 2017 sarà l'anno dell'azione. C'è chi cambia casa, forse anche città. Nessuna ha più voglia di accontentarsi. Basta con i ripensamenti. Ora si abita nel presente. La seconda metà dell'anno con Giove in Scorpione conferma non solo un nuovo amore, ma anche un positivo cambio di rotta professionale. Chi ha subito tensioni sul lavoro arriva alla soluzione che facilita la ripartenza. Fondamentale però iniziare l'anno in buona forma fisica: punta all'armonia tra dentro e fuori. Perfetti sia yoga che meditazione per entrare in contatto e far luce sulle tue zone d'ombra.

Incontri: Scorpione, Toro, Pesci.

Mesi fortunati: gennaio, aprile, ottobre, dicembre.

Advertisement - Continue Reading Below

Leone: le relazioni

L'inquadratura nel 2017 si allarga dalla tua bella faccia fino a mettere a fuoco un altro contesto. Questo è l'anno che ha voglia di comprendere gli altri. Senza diffidare, o alzare il sopracciglio. Giove in Bilancia aumenta la cerchia di amicizie, le relazioni sociali. Più sorrisi e ottimismo. Sei tra i segni più fortunati del 2017. A una condizione: ascoltare chi ti sta a fianco. In amore c'è ancora qualcosa da sistemare, lo sai. Qualcuna tra voi ha rinviato fino a ora facendosi andar bene una relazione stropicciata. L'anno scorso hai lasciato correre forse per stanchezza o per abitudine. Ma una Leonessa non può vivere con il cuore sottocoperta. A partire da gennaio non si può più cincischiare con gli scampoli di un amore. La primavera è stagione di magnifiche accensioni sentimentali. Le tentazioni non mancheranno. Stai attenta però ai fuochi di paglia. Cerca di non cascare nel trappolone di relazioni clandestine, sei negata nel tenere il piede in due scarpe! Invece se le relazioni sono solide è il momento di fare progetti importanti. Il 2017 è la più grande occasione di crescita che ti sia capitata. Si tratta di gestirla senza eccedere, puntando a obiettivi realistici.

Incontri: Sagittario, Bilancia, Gemelli.

Mesi fortunati: febbraio, marzo, luglio, agosto, ottobre.

Vergine: un piano B

Arrivi stanca alla fine del 2016. Non c'è bisogno di giri di parole, gli ultimi due anni hanno portato a galla molte complicazioni, soprattutto in famiglia. Il 2017 sarà l'anno di una nuova messa a fuoco sul tuo domani. Non ti demoralizzare se gennaio parte sottotono. Da febbraio darai il via a un nuovo programma di vita: un piano B che ha intenzione di riscattarti. È tempo di puntare sulla tua creatività nascosta, di smettere di vivere nelle retrovie. Valorizzarsi è la parola d'ordine per tutte le Vergini. Hai talento ma tendi a sottovalutarti. Si è chiusa con fatica la porta sul 2016, ora cerca di essere più decisa e tutto sarà meno imprevedibile. È ora di chiarire quello che vuoi fare davvero, e chi vuoi al tuo fianco senza sottostare alle esigenze altrui. Si tratta di trasformare le zone d'ombra in punti di forza per il tuo domani. La seconda metà dell'anno sarà molto più scorrevole. Giove in Scorpione è carburante per i tuoi progetti e porta a clamorose soluzioni. Alla fine del 2017 l'ingresso di Saturno in Capricorno consolida i risultati ottenuti. Attenta a non trascurare la salute. Lo stomaco è il tuo punto debole, coliti e crampi hanno origine psicosomatica. Urge una dieta disintossicante.

Incontri: Leone, Toro, Capricorno.

Mesi fortunati: marzo, giugno, agosto, ottobre.

Advertisement - Continue Reading Below

Bilancia: dei sani «no»

 Non fare finta di non aver capito. Dal 2017 si riparte con spirito deciso. Pronta a dire no, monosillabo tabù per tutte le Bilancia che pur di evitare i confitti svicolano dalle prese di posizione nette. Non c'è tempo da perdere. Giove sarà un grande supporter: da gennaio respira a fondo e parti con il primo no, quello che dirai a chi tenterà di sopraffarti con le responsabilità. È già un grande passo, ma non è finita qui. No alla rassegnazione che finisce per stipare la rabbia nel tuo inconscio. E poi no all'ansia da controllo e allo stress di dover accontentare gli altri. Scontentando quasi sempre te stessa. Non dimenticare che sei il segno in pole position nel 2017. Se qualcosa non va impara a guardarti intorno. Con Giove nel tuo segno le occasioni lavorative e sentimentali non mancheranno. Il pianeta della fortuna è il magnifico navigatore che ti condurrà a destinazione. Urano ti aiuterà ad affrontare la sfida e a sciogliere dipendenze professionali o affettive, ammesso non funzionino più. Solo così si sveleranno verità nascoste e riuscirai finalmente a capire cosa ti rende davvero felice. Ti pare poco?

Incontri: Acquario, Gemelli, Toro.

Mesi fortunati: gennaio, settembre, ottobre, dicembre.

Scorpione: la leggerezza

Parlare di gioia non è il tuo forte. La vera Scorpione alla serenità opaca preferisce un sottile ma stimolante tormento. Peccato però che a furia di immersioni, rischi di restare incagliata nel pessimismo. Le stelle del 2017 hanno voglia di ribaltare il karma della cupezza e già nei primi sei mesi dell'anno fanno di tutto per farti stare meglio. Ti aiuteranno a riflettere su una relazione barcollante che vive da tempo tra tira e molla. Facendoti capire che non vale la pena farcire di sofferenze adolescenziali una relazione che andrebbe sbloccata da queste dinamiche. Giove in Bilancia favorirà le relazioni forti che troveranno la strada della rinascita. Le storie alimentate dal veleno scorpionico si sfalderanno. Va bene così. Perché dall'11 ottobre, Giove nel tuo segno elimina definitivamente la tendenza scorpionica all'autoflagellazione. Preparandoti a un autunno di grandissime soddisfazioni. Fine del tormento del cuore. Più sorrisi, finalmente! E un ottimismo sul lavoro che ti rende più sicura. Saturno in Sagittario è ancora risparmio forzato in vista di un grosso investimento che saprai realizzare da dicembre in poi. A Natale potrai davvero permetterti quello che desideri. Cambia la prospettiva del futuro. Evviva! Sei entrata, senza accorgerti, nella comfort zone.

Incontri: Cancro, Pesci, Toro.

Mesi fortunati: gennaio, ottobre, novembre, dicembre.

Advertisement - Continue Reading Below

Sagittario: un nuovo progetto

Saturno ha fatto un lavoro durissimo. Ma ti ha trasformata da Alice nel Paese delle Meraviglie a una donna matura. Certo, non è stata una passeggiata, hai lasciato dietro di te storie sofferte e progetti di lavoro che non sono decollati. Giove in Bilancia è un ottimo supporto per evitare ulteriori scivoloni nell'ingenuità. Saturno è riuscito a mettere a fuoco illusioni professionali e relazioni facili all'entusiasmo. Dal 2017 si punta a un progetto più concreto e credibile. Anche in amore non hai più voglia di sfarfalleggiare, c'è bisogno di storie importanti In primavera, Venere tra Pesci e Ariete sarà lo "sblocca cuore". Ma prima di iniziare qualsiasi storia, devi lavorare sulla leggerezza che ti ha portato a fare scelte sbagliate. Nel 2016 alcune di voi si sono lasciate influenzare da troppe voci fuori campo. Ora è urgente puntare su una fermezza di intenti, ed essere meno condizionabili. Solo allora sarai in grado di credere in te stessa, lasciando andare definitivamente relazioni che ti hanno sminuita. Pronta ad accogliere amori più stimolanti. Il 20 dicembre del 2017 Saturno esce dal tuo segno: fine degli esami. Puoi oltrepassare il posto di blocco con le carte in regola e un cuore "riparato". L'amore è diventato grande.

Incontri: Leone, Acquario, Ariete. 

Mesi fortunati: febbraio, marzo, luglio, novembre, dicembre.

Capricorno: l'ottimismo

Nel 2017 si esce dalla torre. Via la corazza, non serve più. È il tempo di alzare il volume dell'ottimismo, di lasciare nell'armadio le tinte del pessimismo. A partire dal nero. Dopo anni di piombo, hai bisogno di sorridere. Di concederti nuove opportunità. Ci sono tutte le condizioni per una nuova leggerezza: non resta che iniziare. A gennaio Venere e Marte sciolgono le riserve su un amore che tenevi blindato dietro a dubbi e scrupoli. Molte storie clandestine usciranno allo scoperto per un'urgenza di verità. I primi mesi saranno concentrati sul progetto casa e famiglia. In amore le coppie giovani prendono decisioni importanti e consapevoli. Giove in Scorpione da ottobre scioglie ogni remora e molte decidono di sposarsi e di progettare un figlio. Le single smetteranno di vivere al ribasso e tornano a credere nell'amore. Nessuna a fine anno rimane con il cerino in mano: è una promessa delle stelle. E Plutone è il miglior incentivo per un balzo in avanti nel lavoro. Un consiglio: tieni d'occhio la forma fisica, anche passeggiare mezz'ora al giorno crea benessere.

Incontri: Cancro Vergine Scorpione.

Mesi fortunati: gennaio, aprile, ottobre, dicembre.

More from Gioia!:
Oroscopo
CONDIVIDI
Ecco i segni zodiacali più marpioni su Internet
Sul primo gradino tra i single che più amano flirtare online c'è il Cancro, seguito a ruota dal Toro
Oroscopo
CONDIVIDI
Pesci - Oroscopo della Settimana
(dal 19 febbraio al 20 marzo)
Oroscopo
CONDIVIDI
Acquario - Oroscopo della Settimana
(dal 20 gennaio al 18 febbraio)
Oroscopo
CONDIVIDI
Capricorno - Oroscopo della Settimana
(dal 22 Dicembre al 19 Gennaio)
Oroscopo
CONDIVIDI
Scorpione - Oroscopo della Settimana
( dal 23 Ottobre al 21 Novembre)
Oroscopo
CONDIVIDI
Bilancia - Oroscopo della Settimana
(dal 23 Settembre al 22 Ottobre)
Oroscopo
CONDIVIDI
Vergine - Oroscopo della Settimana
(da 23 Agosto al 22 Settembre)
Oroscopo
CONDIVIDI
Leone - Oroscopo della Settimana
( dal 23 Luglio al 22 Agosto )
Oroscopo
CONDIVIDI
Cancro -Oroscopo della Settimana
(dal 21 Giugno al 22 Luglio)
Oroscopo
CONDIVIDI
Gemelli - Oroscopo della Settimana
(dal 21 Maggio al 20 Giugno)