Uomo Scorpione: le affinità astrologiche e come tenerselo

L'uomo Scorpione è sfuggente e solitario: lo hai conquistato e ora vuoi tenertelo stretto? Comincia a prendere spunto da lui, imperatore del mordi e fuggi

Più Popolare

L'uomo Scorpione è difficile da conquistare, ma è ancora più difficile tenerselo stretto una volta che lo hai conquistato. Sarebbe da vietare alle  minori  dei 30 anni. Perché per reggere il suo spirito caustico, la sua dialettica tagliente, quel mordi e fuggi  crudele, ci vuole temperamento e molta esperienza. Lo Scorpione dalla nascita, ama  sfidare l'avversario maschio o femmina che sia. Adora provocare e far soffrire quel tanto che basta per averti in pugno. E come è noto, si nutre prevalentemente di passione e tormento.  

Advertisement - Continue Reading Below

Ryan Gosling, nato il 12 novembre 1980

Ma allora, vale la pena amare un uomo Scorpione?

Pare proprio di sì. Perché è impossibile sfuggire al suo fascino, alla dialettica tagliente che rischia di nebulizzare ogni tua mossa. Ha un' intelligenza  profonda, che  sonda l'imperscrutabile, così affamata di imprevisti da arpionarti, finché non cedi. Ma quando ti senti pronta per amarlo  il rischio è  che si stufi e se ne vada. Capisci dunque, che devi essere preparata per incontrare un maschio del genere ? 

Più Popolare

Lui non regge la banalità, adora la sorpresa, l'attacco sentimentale in sordina. Il corteggiamento controtendenza capace di  spiazzare anche la più navigata.  Perfetto come amante,  come marito, invece, è latitante. Perché  ti frega giocando tra presenza e assenza.  Tradotto: ti cerca quando sente che gli sfuggi, se ne va quando è certo che ci sei. Se non sei abbastanza forte, rischi di finire dritta  sul lettino dello  psicanalista. Una fatica improba, ma se ci tieni, non mollare.

Joaquin Phoenix, nato il 28 ottobre 1974

Che fare allora? Amalo senza pudore 

Conquistalo con un erotismo sbalorditivo. A letto non stare zitta e usa un linguaggio erotico acceso, MAI convenzionale. Detesta la femmina placida, la ragazza passiva, quella per intenderci, da posizione del missionario e poi basta. Per carità.  Lui ama la donna intellettualmente perversa.

Stai molto attenta a non sbagliare le prime mosse. Per  esempio? Dopo  aver fatto l'amore con lui la prima volta,  non ti sognare di dormire a casa sua! Se ti becca con lo spazzolino da denti e gli slip di ricambio  nella borsa, credimi,  è finita. 

Kim Rossi Stuart, nato il 31 ottobre 1969

All'inizio devi farti vedere appassionata e indifferente

Quindi dopo aver fatto l'amore rivestiti  e torna a casa. La tattica del mordi e fuggi funziona. Non dovrà MAI pensare di essere l'unico maschio della tua vita. Che gusto ci sarebbe per uno che ama la competizione? Perché è solo nel pericolo della sconfitta che lo Scorpione si sente vivo. Ed è nella lotta intestina  con probabili rivali  che si può innamorare di te. Perdutamente.

Come presentarsi al primo appuntamento con un uomo Scorpione

Adora il nero, gli abiti sexy, i tacchi altissimi, la biancheria trasparente che stimola la sua fantasia. Ma al di là di questi accessori scontati, lui ha bisogno di essere sorpreso  costantemente dalla tua capacità di trasgressione. Quanto più alzi l'asticella dell'erotismo tanto più facile sarà far presa su di lui. 

Advertisement - Continue Reading Below

Luca Zingaretti, nato il 14 novembre 1961

Evita  l'abbigliamento banale. Tradotto: no alle ballerine,o alle gonne  a pieghe da brava ragazza, niente noiosi pullover girocollo  che tanto piacciono ai Bilancia. Vuoi osare?  Potresti stupirlo presentandoti  con un impermeabile classico , tacchi alti e e sotto solo lingerie nera. 

Ma per giocare con l'audacia, come piace a lui, devi essere molto sicura di te stessa e non avere nessuna incertezza o il guizzo questuante negli occhi ( "che dici, ho esagerato? ").  Lui ti vuole  ammiccante e assertiva. E vuole essere  stimolato con ironia e intelligenza. Il cervello (erotico) è l'arma più importante da usare. 

Mattew Mc Conaughey, nato il 4 novembre 1969

Le donne affini all'uomo Scorpione

L'uomo  Scorpione almeno una volta nella sua vita  si innamora del suo opposto: una Toro pratica, affidabile,  tutta cuore e famiglia. La casa di mattoni dei Tre Porcellini. E se all'inizio cotanta solidità  fa breccia nel suo cuore esposto ai venti del tormento, il rischio con una donna di questo segno è di sentirsi blindato, quindi di annoiarsi in fretta. Con lei, il quotidiano potrebbe risultare snervante, perché la Toro ha bisogno di certezze, mentre  lo Scorpione vive  e si nutre di ambiguità e mistero. La relazione fra i due all'inizio è forte eroticamente ma la donna del segno di terra, gelosa, (golosa) e possessiva  difficilmente riuscirà a sopportare  bugie e infedeltà scorpioniche.  

Owen Wilson, nato il 18 novembre 1968

L'uomo Scorpione  è  attratto da donne carismatiche misteriose sensuali come  le Cancro e le ragazze del suo stesso segno anche se tra i due  è una gara tra chi affonda meglio la lama della provocazione . Adora le Gemelli, perché sono scattanti simpatiche e cerebrali.  

Più Popolare

Vergine e e Capricorno sono una sfida intellettuale ma eroticamente troppo composte. Troppo pudiche per lasciarsi andare a fantasie a luci rosse ( a meno che nel loro tema natale non abbiano pianeti nello Scorpione). Bilancia e Sagittario, invece, sono valide come amiche, ma a letto  troppo ingenue e disarmate per un affamato di tentazioni come lui. 

Riccardo Scamarcio, nato il 13 novembre 1979

Chi non tollera l'uomo Scorpione

Vita dura con Acquario, Ariete e Leone. Alla prima non viene perdonata quel "non esserci" che è permesso soltanto o a lui , zar della fuga. Alla seconda viene rimproverata l'eccessiva mascolinità e una mancanza di sottigliezza nella seduzione. La donna Ariete  infatti è un caterpillar e la sfida a letto diventa più competizione ginnica che seduzione erotica. La  ragazza del Leone è  appariscente e luminosa, quanto lo Scorpione è denso di ombre, di nascondigli  e voragini.  Inevitabile che una torcia di luce tra le lenzuola, sia pure magnifica Leonessa,  non possa funzionare. Se le donne di questo segno di Fuoco, per loro disgrazia, si innamorano di uno Scorpione, spesso sono  destinate a soffrire ferocemente per colpa  dei  costanti trabocchetti inferti dal segno d'acqua. 

Rufus Sewell, nato il 29 ottobre 1967

Il segno zodiacale perfetto per l'uomo Scorpione

Magnifica l'unione con le ragazze dei Pesci. Lei è la donna dei sogni. Femminile,romantica, imprendibile. Sirena sensibile e sinuosa, ambigua e sfuggente quel che basta per incantarlo.  Il loro amore si trasforma in una vera e propria apnea  nell 'eros   e nello scompiglio emozionale . Solo una Pesci sa come tenere legato a sé lo Scorpione, con una bella  dose di mistero, qualche  bugia e molta, sensualità. 

Pesci e Scorpione possono rompere  e riprendersi, tirandosi addosso i piatti  come fecero  ai tempi Richard Burton (Scorpione) e Liz Taylor (Pesci), coppia leggendaria che ha  fatto sognare Hollywood, sposandosi  e separandosi ben due volte.  L'attrazione sessuale  tra questi due segni sarà sempre un collante potentissimo. Perché per vivere con uno Scorpione tenendo testa al "day by day"  bisogna essere in grado di  scivolare come una Pesci negli abissi del desiderio, scandagliando la pulsione erotica che diventa "sentire" potentissimo e irripetibile. E insieme questi due segni d'acqua, che saltellano piacevolmente tra sadismo e masochismo,  formano un formidabile antidoto alla  loro acerrima nemica: la noia.

Read Next: