Le popstar non invecchiano mai. E nemmeno le loro ex mogli

​A giudicare da Angie Bowie, che a 66 anni porta ancora i codini nella casa del Grande fratello inglese. O della neofidanzata Jerry Hall

Come Daniela Santanchè, Angela Barnett ha conservato il cognome d'un ex marito. Il suo, di ex, era David Bowie e infatti non avrete mai sentito parlare di Angela Barnett, ma di Angie Bowie sì. Hanno divorziato nel 1980, non si parlavano da decenni. Il 5 gennaio, entrando al Celebrity big brother, il Grande fratello dei famosi della tv inglese, Angie aveva spiegato che il suo ex era un vero stronzo e le aveva messo contro il figlio (neanche lui le parla da tempo).

Advertisement - Continue Reading Below

Poi è andata come sappiamo: l'ex quando muore diventa sempre santo, figuriamoci quando è una popstar amata in tutto il mondo, e quindi quando le hanno detto, fuori onda, che David era morto, Angie è corsa in confessionale acciocché una telecamera riprendesse i suoi codini sconquassati dai singhiozzi. Angie ha 66 anni e porta i codini legati con due nastri. Come quando ci travestivamo da Candy Candy a carnevale – solo che lei ha i capelli lisci. E grigi.

Più Popolare

Mentre Angie non teneva il segreto, e diceva a un'altra concorrente «David è morto», e quella pensava si trattasse di David Gest (l' ex marito di Liza Minnelli, anche lui concorrente dello stesso reality, che dormiva tranquillo al piano di sopra), e si faceva venire una crisi isterica e la accusava d'essersi inventata un morto per farle dispetto; mentre Angie decideva di non uscire dal gioco, e l'Inghilterra le faceva la morale, perché se a tuo figlio è morto il padre hai il dovere di andarlo a cercare anche se lui non vuole parlarti; mentre Angie scuoteva i codini sembrando sempre più Bette Davis in Che fine ha fatto Baby Jane?; mentre accadeva tutto questo, Jerry Hall annunciava le prossime nozze con Rupert Murdoch.

Jerry ha 59 anni, e la cosa per cui è più nota è aver sopportato per vent'anni Mick Jagger. Ci sono stati molti commenti sul fatto che ora sposi un vecchio e lo faccia probabilmente per l'eredità; non ne ho letto nessuno che notasse che sì, Rupert Murdoch ha 84 anni, ma Jagger ne ha 72. Cioè 43 in più di quando, nel 1973, incise Angie, la canzone sulla moglie del suo amico che si era portato a letto. Se si guardano le foto d'epoca non ci si crede, che poi sia finita a codini e reality. Sarà che erano in bianco e nero. Sarà che l'unico invecchiato con garbo è appena morto.

Foto: Getty

More from Gioia!:
Elisabeth Moss nella serie tv The handmaid's tale
Firme
CONDIVIDI
Il mistero delle sopracciglia dell'ancella
Nella serie tv The handmaid's tale Elisabeth Moss interpreta un'ancella privata di tutto, ma sempre più che presentabile
Miley Cyrus ha subito l'ennesima evoluzione: la popstar trasgressiva vuole riciclarsi in cantautrice perbene, ma non basta essere buone per avere successo.
Firme
CONDIVIDI
Cara Miley, ci vuole metodo per fare la star
Smettere di essere cattive non basta: il lato chiaro della celebrità parimenti insidioso è
Non più un intoccabile di Hollywood, il molestatore delle dive Harvey Weinstein ci obbliga a una riflessione in più: oltre all'indignazione e alla solidarietà, dobbiamo essere capaci di raffinare l'analisi ed emanciparci da ruolo di vittime perfette.
Firme
CONDIVIDI
Harvey Weinstein, l'orco è nudo
Non più intoccabile, il molestatore delle dive ci obbliga a una riflessione, e a emanciparci dal ruolo di vittime perfette
Sesso in piedi o seduti 40-anni, Louis CK
Firme
CONDIVIDI
Se stare seduti vince sul sesso in piedi
Quarant'anni è un'età schifosa, come mi ha fatto capire il comico Louis CK con il suo monologo
Firme
CONDIVIDI
6 cose che ci ha insegnato il caso Weinstein
Dalla triste vicenda del produttore abbiamo imparato parecchio, per esempio che le donne sono spesso le peggiori nemiche delle donne
Kim Cattrall ha deciso di non partecipare alla riesumazione di Sex and the City, e quindi il terzo film della serie non si farà: sarah Jessica Parker e le altre non l'hanno presa bene.
Firme
CONDIVIDI
Cara Kim, nessuna smette quando vuole
Messaggio per l'attrice di Sex and the City: e se avere dei figli ritardasse la presa in carico della propria libertà?
Harvey Weinstein accuse stupro
Firme
CONDIVIDI
A proposito di Harvey Weinstein: quando è violenza e quando è solo vita
Se mettiamo nella categoria «stupro» chiunque ci provi e ci faccia sentire dieci minuti a disagio, prevedo l'estinzione dell'umanità
Voglio essere magra
Firme
CONDIVIDI
Io che volevo essere magra più di tutto
Ma c'è una bella differenza tra la ricerca del proprio peso forma e la fissazione per il corpo esile a tutti i costi
Ius soli autogol sinistra
Firme
CONDIVIDI
Ius soli, l'autogol della sinistra
Il disegno di legge muore in Parlamento perché Alfano non lo vuole e perché il centrosinistra si è subito arreso
Dopo un'estate di pettegolezzi, Heidi Klum ha lasciato Vito Schnabel, e adesso devo cambiare strategia e smettere di cercare uomini che la facciano sentire giovane.
Firme
CONDIVIDI
Cara Heidi Klum, mollare un trentenne è sempre un'ottima idea
Dopo un'estate di pettegolezzi, la modella ha lasciato Vito Schnabel, e adesso devo cambiare strategia di accoppiamento