Le popstar non invecchiano mai. E nemmeno le loro ex mogli

​A giudicare da Angie Bowie, che a 66 anni porta ancora i codini nella casa del Grande fratello inglese. O della neofidanzata Jerry Hall

Come Daniela Santanchè, Angela Barnett ha conservato il cognome d'un ex marito. Il suo, di ex, era David Bowie e infatti non avrete mai sentito parlare di Angela Barnett, ma di Angie Bowie sì. Hanno divorziato nel 1980, non si parlavano da decenni. Il 5 gennaio, entrando al Celebrity big brother, il Grande fratello dei famosi della tv inglese, Angie aveva spiegato che il suo ex era un vero stronzo e le aveva messo contro il figlio (neanche lui le parla da tempo).

Advertisement - Continue Reading Below

Poi è andata come sappiamo: l'ex quando muore diventa sempre santo, figuriamoci quando è una popstar amata in tutto il mondo, e quindi quando le hanno detto, fuori onda, che David era morto, Angie è corsa in confessionale acciocché una telecamera riprendesse i suoi codini sconquassati dai singhiozzi. Angie ha 66 anni e porta i codini legati con due nastri. Come quando ci travestivamo da Candy Candy a carnevale – solo che lei ha i capelli lisci. E grigi.

Più Popolare

Mentre Angie non teneva il segreto, e diceva a un'altra concorrente «David è morto», e quella pensava si trattasse di David Gest (l' ex marito di Liza Minnelli, anche lui concorrente dello stesso reality, che dormiva tranquillo al piano di sopra), e si faceva venire una crisi isterica e la accusava d'essersi inventata un morto per farle dispetto; mentre Angie decideva di non uscire dal gioco, e l'Inghilterra le faceva la morale, perché se a tuo figlio è morto il padre hai il dovere di andarlo a cercare anche se lui non vuole parlarti; mentre Angie scuoteva i codini sembrando sempre più Bette Davis in Che fine ha fatto Baby Jane?; mentre accadeva tutto questo, Jerry Hall annunciava le prossime nozze con Rupert Murdoch.

Jerry ha 59 anni, e la cosa per cui è più nota è aver sopportato per vent'anni Mick Jagger. Ci sono stati molti commenti sul fatto che ora sposi un vecchio e lo faccia probabilmente per l'eredità; non ne ho letto nessuno che notasse che sì, Rupert Murdoch ha 84 anni, ma Jagger ne ha 72. Cioè 43 in più di quando, nel 1973, incise Angie, la canzone sulla moglie del suo amico che si era portato a letto. Se si guardano le foto d'epoca non ci si crede, che poi sia finita a codini e reality. Sarà che erano in bianco e nero. Sarà che l'unico invecchiato con garbo è appena morto.

Foto: Getty

More from Gioia!:
Firme
CONDIVIDI
Felicità è portare i pantaloni con l'elastico
Se hai deciso che non te ne frega niente di farti guardare, tirarti a lucido è una cosa che non serve quasi mai
Bellezza e diversità  Lupita Nyong'o
Firme
CONDIVIDI
La bellezza non è più femminile singolare
Oggi per distinguersi c'è un solo modo: essere diverse, come Lupita Nyong'o, che non rinuncia ai suoi capelli afro
È ufficiale: Chiara Ferragni e Fedez aspettano il loro primo figlio, ecco perché sarà un bambino molto fortunato.
Firme
CONDIVIDI
Cara Chiara, sarai una madre favolosa
Perché possiedi un superpotere fondamentale per sopravvivere a questi tempi qui
Mamme permalose bambini
Firme
CONDIVIDI
Nessuno è permaloso come una mamma
Le madri di oggi sono, nell'eloquio, indistinguibili da come scriverei una parodia di mia madre
Kris Jenner con la figlia Kim Kardashian
Firme
CONDIVIDI
Cara Kris, le Kardashian non esisterebbero senza di te
Nessuna delle tue figlie sarebbe così com'è ora se tu non avessi avuto l'idea di farne lo spettacolo di questa generazione
Parità stipendio donne
Firme
CONDIVIDI
Equo compenso, non si tratta solo di soldi
Quando pretendiamo una retribuzione pari a quella degli uomini per il nostro lavoro stiamo parlando anche di dignità
Figli calo nascite
Firme
CONDIVIDI
Ma tu un figlio lo vorresti?
Se è vero che i giovani rinunciano ad avere bambini per cause di forza maggiore, perché 
non sono arrabbiati?
Non più un intoccabile di Hollywood, il molestatore delle dive Harvey Weinstein ci obbliga a una riflessione in più: oltre all'indignazione e alla solidarietà, dobbiamo essere capaci di raffinare l'analisi ed emanciparci da ruolo di vittime perfette.
Firme
CONDIVIDI
Cara Blythe, le figlie devono imparare a difendersi da sole
Se Gwyneth è in grado di badare a se stessa, che bisogno aveva di una lettera della sua mamma al giornale che l'ha criticata?
Firme
CONDIVIDI
Il maniaco senza qualità è peggio di Weinstein
C'è chi pensa di poterti saltare addosso senza possedere punti di forza evidenti, e senza che tu gli abbia dato il via libera
Moda può cambiare il mondo
Firme
CONDIVIDI
Avvertenza: la moda non è una cosa frivola
Non solo ci fa sentire bene quando tutto va storto, ma la moda può cambiare noi che la indossiamo e il mondo