Come Daniela Santanchè, Angela Barnett ha conservato il cognome d'un ex marito. Il suo, di ex, era David Bowie e infatti non avrete mai sentito parlare di Angela Barnett, ma di Angie Bowie sì. Hanno divorziato nel 1980, non si parlavano da decenni. Il 5 gennaio, entrando al Celebrity big brother, il Grande fratello dei famosi della tv inglese, Angie aveva spiegato che il suo ex era un vero stronzo e le aveva messo contro il figlio (neanche lui le parla da tempo).

Poi è andata come sappiamo: l'ex quando muore diventa sempre santo, figuriamoci quando è una popstar amata in tutto il mondo, e quindi quando le hanno detto, fuori onda, che David era morto, Angie è corsa in confessionale acciocché una telecamera riprendesse i suoi codini sconquassati dai singhiozzi. Angie ha 66 anni e porta i codini legati con due nastri. Come quando ci travestivamo da Candy Candy a carnevale – solo che lei ha i capelli lisci. E grigi.

Mentre Angie non teneva il segreto, e diceva a un'altra concorrente «David è morto», e quella pensava si trattasse di David Gest (l' ex marito di Liza Minnelli, anche lui concorrente dello stesso reality, che dormiva tranquillo al piano di sopra), e si faceva venire una crisi isterica e la accusava d'essersi inventata un morto per farle dispetto; mentre Angie decideva di non uscire dal gioco, e l'Inghilterra le faceva la morale, perché se a tuo figlio è morto il padre hai il dovere di andarlo a cercare anche se lui non vuole parlarti; mentre Angie scuoteva i codini sembrando sempre più Bette Davis in Che fine ha fatto Baby Jane?; mentre accadeva tutto questo, Jerry Hall annunciava le prossime nozze con Rupert Murdoch.

Jerry ha 59 anni, e la cosa per cui è più nota è aver sopportato per vent'anni Mick Jagger. Ci sono stati molti commenti sul fatto che ora sposi un vecchio e lo faccia probabilmente per l'eredità; non ne ho letto nessuno che notasse che sì, Rupert Murdoch ha 84 anni, ma Jagger ne ha 72. Cioè 43 in più di quando, nel 1973, incise Angie, la canzone sulla moglie del suo amico che si era portato a letto. Se si guardano le foto d'epoca non ci si crede, che poi sia finita a codini e reality. Sarà che erano in bianco e nero. Sarà che l'unico invecchiato con garbo è appena morto.

Foto: Getty