Quando Claudia Jordan, attrice di reality, ha detto con la spontaneità della pettegola nata che il suo «grande amico» Jamie Foxx «è molto felice» con Katie Holmes, ho davvero sperato fosse la fine dell'ostinata messinscena che questi due, verosimilmente insieme dal 2013, hanno allestito per mantenere segreta la loro relazione

Invece, poche (presumo molto imbarazzanti) ore dopo, la signora ha ritrattato: «Mi sono sbagliata». Katie Holmes è ancora ufficialmente single. 

Perché è lei obbligata da un contratto quinquennale a rimanere fedele al ricordo di Tom Cruise – diranno subito le mie lettrici saputelle. Perché è preoccupata all'idea della reazione di Suri, che è una bambina normale da troppo poco tempo per risultare prevedibile. Perché, in realtà, dopo un matrimonio ancor più segreto alle Hawaii – «Guarda l'anello!» – e almeno mezza dozzina di gravidanze, si sono già lasciati un mese fa: lui l'ha tradita con una bionda. Provate a cercare su Google "Katie Holmes" in un qualunque giorno della settimana: vale tutto.

Invece Jamie Foxx aveva già provato a spiegarcelo due anni fa: «Non dirò mai che mi sono innamorato. Se riveli con chi stai, quella diventa l'unica cosa di cui la gente vuol parlare». Il problema è che la smentita ha una curva di credibilità: superato l'apice, vi si nota di più se continuate a fischiettare.