Cara Gwyneth, lasciami invecchiare in pace

Da quando l'attrice ha fondato il sito di wellness Goop, tutte le conversazioni tra amiche sembrano i bollettini di sanitari; ognuna ha una diagnosi: la noia è mortale

Più Popolare

Cara Gwyneth,

lasciami invecchiare in pace.

Non mi fraintendere, io non ho mai creduto nel valore esemplare delle celebrità. Fossi ministra dell'Istruzione, io a Gigio Donnarumma il diploma glielo farei recapitare sulla spiaggia di Ibiza – anzi: la laurea, in economia del senso pratico – con un mojito e tante scuse per il disturbo. (Dovresti sapere di cosa sto parlando: l'altro giorno eri a San Siro per il concerto dei Coldplay, e da settimane qui non si discute d'altro che del fenomeno diciottenne che fa il fenomeno diciottenne: siamo il paese in cui le storie più avvincenti riguardano maschi di serie A).

Advertisement - Continue Reading Below

Non credo neanche nella supremazia dell'intelligenza: se mi chiedessero chi vorrei essere da grande risponderei senza dubbio Nicky Hilton – la sorella di Paris, maritata Rotschild – che nella vita può permettersi di non fare altro che vestirsi di rosa e concepire eredi di imperi congiunti. (Nel caso questo ti sia sfuggito: ha annunciato la seconda gravidanza, dopo neanche un anno dalla prima, alla festa per il ventunesimo compleanno di Olimpia di Grecia, vestita da Maria Antonietta e senza neanche offrire una brioche).

Più Popolare

Now that's how you do 21! 🥂#5021revolution

A post shared by Nicky Rothschild (@nickyhilton) on

A me non turba particolarmente che la NASA abbia preso sdegnate distanze dai «cerottini energetici» che sostenevi fossero fatti della stessa materia di cui sono fatte le tute spaziali, o che le vitamine del «protocollo Goop» facciano diventare la pipì fosforescente, o che l'olio di cocco che mi hai consigliato di tenere in bocca interi quarti d'ora per ottenere denti bianchi e alito cristallino – certo che sono scema – in realtà sia salutare quanto il grasso di bue. La creduloneria è il mio segreto di bellezza: non funziona, esattamente come gli altri.

Io credo nelle bionde naturali, nella faccia tosta e nella fotogenia. (Quando ho visto le foto delle tue vacanze sul lago Trasimeno ho avuto un moto di genuina inferiorità: ci torno tutti gli anni, non ho mai trovato tramonti così donanti). Ma soprattutto credo nell'intrattenimento. Invece, per colpa tua e delle tue ancelle, le conversazioni con le mie amiche sembrano i bollettini di un'epidemia. Ognuna ha una diagnosi: la noia è mortale.

Last sunset in #umbria

A post shared by Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow) on

Faccio colazione come un astronauta: pasticche e polverine. Per la pelle, per la pancia, per il ciclo che arriva – se arriva, perché se non arriva c'è un flacone d'emergenza nel secondo cassetto. Per le gambe gonfie, per le ossa stanche, per metabolizzare meglio la pillola che ho preso mezz'ora fa. Sarà che siamo diventate vecchie insieme, Gwyneth, ma le saune vaginali mi divertivano di più.

More from Gioia!:
Firme
CONDIVIDI
Cara Chrissy, grazie per averci fatto piangere (soprattutto quella volta lì)
Abbiamo un gran bisogno di consolazione, ma dobbiamo anche imparare a non dare sempre la colpa alla società
Jovanotti cita Dalla
Firme
CONDIVIDI
Jovanotti non teme l'effetto nostalgia
Nel brano Oh, vita!, anticipazione del nuovo album che esce a dicembre, cita Futura di Lucio Dalla: ci vuole coraggio per farlo
Firme
CONDIVIDI
Felicità è portare i pantaloni con l'elastico
Se hai deciso che non te ne frega niente di farti guardare, tirarti a lucido è una cosa che non serve quasi mai
Bellezza e diversità  Lupita Nyong'o
Firme
CONDIVIDI
La bellezza non è più femminile singolare
Oggi per distinguersi c'è un solo modo: essere diverse, come Lupita Nyong'o, che non rinuncia ai suoi capelli afro
È ufficiale: Chiara Ferragni e Fedez aspettano il loro primo figlio, ecco perché sarà un bambino molto fortunato.
Firme
CONDIVIDI
Cara Chiara, sarai una madre favolosa
Perché possiedi un superpotere fondamentale per sopravvivere a questi tempi qui
Mamme permalose bambini
Firme
CONDIVIDI
Nessuno è permaloso come una mamma
Le madri di oggi sono, nell'eloquio, indistinguibili da come scriverei una parodia di mia madre
Kris Jenner con la figlia Kim Kardashian
Firme
CONDIVIDI
Cara Kris, le Kardashian non esisterebbero senza di te
Nessuna delle tue figlie sarebbe così com'è ora se tu non avessi avuto l'idea di farne lo spettacolo di questa generazione
Parità stipendio donne
Firme
CONDIVIDI
Equo compenso, non si tratta solo di soldi
Quando pretendiamo una retribuzione pari a quella degli uomini per il nostro lavoro stiamo parlando anche di dignità
Figli calo nascite
Firme
CONDIVIDI
Ma tu un figlio lo vorresti?
Se è vero che i giovani rinunciano ad avere bambini per cause di forza maggiore, perché 
non sono arrabbiati?
Non più un intoccabile di Hollywood, il molestatore delle dive Harvey Weinstein ci obbliga a una riflessione in più: oltre all'indignazione e alla solidarietà, dobbiamo essere capaci di raffinare l'analisi ed emanciparci da ruolo di vittime perfette.
Firme
CONDIVIDI
Cara Blythe, le figlie devono imparare a difendersi da sole
Se Gwyneth è in grado di badare a se stessa, che bisogno aveva di una lettera della sua mamma al giornale che l'ha criticata?