Kristen Stewart è il mio uomo ideale, anche se sono etero

Dacché l'attrice ha espresso inclinazioni gay mi basta guardarla per sentirmi immediatamente fluida, pur avendo un orientamento cento per cento etero: perché parlo di lei? Perché è la quintessenza dell'essere cool

Più Popolare

Kristen Stewart è il mio uomo ideale. Soprattutto ora che il nuovo taglio boysh l'avvicina di più - fisicamente - al prototipo tradizionale di maschio che abbiamo noi babbione cresciute nell'era geologica pre-agender, cioè al netto dei suffissi, gender e basta. Dove i maschi facevano i maschi anche se ci si sentivano poco e le femmine le femmine, con rafforzativi di api e fiori e gadgettistica rosa firmata Naj-Oleari. Non c'era scelta, era così. Le X e le Y del corredo genetico tracciavano "senza se e senza ma" le proprie traiettorie esistenziali e quelle indirizzate alla toilette. Con eccezioni, certo, ma poco sdoganate. Ora che Kristen non ha solo modi virili in tubini di chiffon, ma modi virili in outfit a la garçonne, mi basta guardarla per sentirmi immediatamente fluida, pur avendo un orientamento 100 per 100 etero, o solido, per dirla coi nuovi stati della materia antropologici.

Advertisement - Continue Reading Below

L'attrice ha espresso inclinazioni gay

Da sempre le donne sviluppano sentimenti di amore-ammirazione per proprie simili con qualcosa in più e Kristen è decisamente "più" in tutto. Non la solita diva patinata, ma l'antidiva che si porta appresso bellezza e fama con trasandata noncuranza. Ce n'è abbastanza per farsi odiare in democratica modalità pangender. E invece quasi sempre se ne resta ammaliati. Karl Lagerfeld l'ha reclutata tra le muse di Chanel, Hollywood l'ha promossa tra le star d'alta gamma, e il gossip ci campa sulle sue paparazzate. Quando, all'uscita di un party o di un Late Show, strizza gli occhi con la sigaretta in bocca, sfodera un'aria così spavalda e macha, che ti verrebbe voglia di averla se non come boyfriend almeno come poster nella cameretta per ricordare agli etero a cui ci è capitato di accoppiarci che si può essere tosti e protettivi senza specifiche d'orientamento e anagrafe. Con tutti gli annessi e connessi della specie. Dacché l'attrice ha espresso inclinazioni gay, ci ha dato dentro con tutti gli arretrati, e cambia fidanzate come calzini sporchi. La Stewart, diciamolo, è il nuovo Leo DiCaprio (non a caso l'ultimo flirt è una Victoria's Angel, campo nel quale il Revenant d'assalto ha sempre "pescato" indisturbato).

Più Popolare

Kristen Stewart è la quintessenza dell'essere cool

Perché parlo di lei? Perché è la quintessenza dell'essere cool. Cool è tutto ciò che è "giusto", figo, di tendenza, spesso unconventional e d'avanguardia. Dal debutto del velo in passerella al nuovo mercato che sta crescendo intorno alla voglia di griffe e di glamour della modest fashion musulmana: non solo business ma anche esperimento di inclusione e integrazione, passando da una jihab stilosa e colorata. Voglia di andare dove tutto accade? La meta è Los Angeles, che in pochi anni si è riciclata da mecca del cinema a cuore pulsante di tutti i fashion trend.

More from Gioia!:
Firme
CONDIVIDI
Cara Chrissy, grazie per averci fatto piangere (soprattutto quella volta lì)
Abbiamo un gran bisogno di consolazione, ma dobbiamo anche imparare a non dare sempre la colpa alla società
Jovanotti cita Dalla
Firme
CONDIVIDI
Jovanotti non teme l'effetto nostalgia
Nel brano Oh, vita!, anticipazione del nuovo album che esce a dicembre, cita Futura di Lucio Dalla: ci vuole coraggio per farlo
Firme
CONDIVIDI
Felicità è portare i pantaloni con l'elastico
Se hai deciso che non te ne frega niente di farti guardare, tirarti a lucido è una cosa che non serve quasi mai
Bellezza e diversità  Lupita Nyong'o
Firme
CONDIVIDI
La bellezza non è più femminile singolare
Oggi per distinguersi c'è un solo modo: essere diverse, come Lupita Nyong'o, che non rinuncia ai suoi capelli afro
È ufficiale: Chiara Ferragni e Fedez aspettano il loro primo figlio, ecco perché sarà un bambino molto fortunato.
Firme
CONDIVIDI
Cara Chiara, sarai una madre favolosa
Perché possiedi un superpotere fondamentale per sopravvivere a questi tempi qui
Mamme permalose bambini
Firme
CONDIVIDI
Nessuno è permaloso come una mamma
Le madri di oggi sono, nell'eloquio, indistinguibili da come scriverei una parodia di mia madre
Kris Jenner con la figlia Kim Kardashian
Firme
CONDIVIDI
Cara Kris, le Kardashian non esisterebbero senza di te
Nessuna delle tue figlie sarebbe così com'è ora se tu non avessi avuto l'idea di farne lo spettacolo di questa generazione
Parità stipendio donne
Firme
CONDIVIDI
Equo compenso, non si tratta solo di soldi
Quando pretendiamo una retribuzione pari a quella degli uomini per il nostro lavoro stiamo parlando anche di dignità
Figli calo nascite
Firme
CONDIVIDI
Ma tu un figlio lo vorresti?
Se è vero che i giovani rinunciano ad avere bambini per cause di forza maggiore, perché 
non sono arrabbiati?
Non più un intoccabile di Hollywood, il molestatore delle dive Harvey Weinstein ci obbliga a una riflessione in più: oltre all'indignazione e alla solidarietà, dobbiamo essere capaci di raffinare l'analisi ed emanciparci da ruolo di vittime perfette.
Firme
CONDIVIDI
Cara Blythe, le figlie devono imparare a difendersi da sole
Se Gwyneth è in grado di badare a se stessa, che bisogno aveva di una lettera della sua mamma al giornale che l'ha criticata?