La moglie di Paolo Bonolis mette su Instagram una foto della famiglia che parte per le vacanze su un jet privato. Nei giorni successivi, difensori e detrattori del diritto di un miliardario a viaggiare da ricco si dividono in parimenti deliranti mozioni. 

Eyewear, Leg, Vision care, Transport, Passenger, Comfort, Sitting, Public transport, Sunglasses, Cool, pinterest
Instagram

Quelli per i quali è un gesto fatto «alla faccia dei disoccupati» (non è chiaro in che modo la disoccupazione calerebbe se Bonolis viaggiasse su voli di linea). 

Quelli per i quali è indelicato rinfacciarglielo visto che ha una figlia con problemi motori (se sei ricco, puoi spendere i tuoi soldi come ti pare solo se non hai la fortuna di avere figli sani e forti). 

Quelli ai quali l'immagine ha ricordato che loro non arrivano alla fine del mese (questione di percezione: non sei davvero povero, finché non segui i ricchi sui social). 

Paolo Bonolis con la moglie Soniapinterest
Getty Images
Paolo Bonolis con la moglie Sonia.

Quelli per i quali Bonolis può farlo perché lavora per Mediaset, mica per la Rai (speriamo che Carlo Conti viaggi low cost o che la moglie non abbia Instagram: non sono pronta alla polemica sull'eventuale jet privato noleggiato «coi nostri soldi»). 

Nessuno che l'abbia lodato, povero Bonolis, per aver incrementato l'occupazione degli equipaggi dei voli privati: sono posti di lavoro anche quelli, no?