Le 26 esperienze incredibili negli hotel più lussuosi del mondo

Dal Martini con diamante al Picasso in camera, da una giornata come Pretty woman alla vasca da bagno piena di champagne, ecco le esperienze e i servizi da sogno offerti da 26 alberghi di lusso in giro per il mondo

Where: 
Burj Al Arab Jumeriah, Dubai, UAEConsidered one of the most extravagant hotels in the world,
Dubai's Burj Al Arab
Jumeirah goes all out for guests staying in the $8,900 per
night Royal Suite. One of the coolest amenities on offer in the duplex—which also includes a rotating canopy bed and private cinema—is the
24-karat Gold iPad given to each guest upon arrival. iPads are programmed with
access to all guest services and hotel information, and guests can purchase the
64 GB version for $8,154.65.

Nel mondo sempre più competitivo degli hotel a 5 stelle e super luxury, le proposte puntano sempre più in alto per conquistare e viziare gli ospiti di lusso. Non è più sufficiente far trovare cioccolatini artigianali sul cuscino o accappatoi Frette in bagno: ora la norma è un Picasso in camera da letto, diamanti nel drink, bagni con champagne e Bentley a richiesta. Ecco il nostro viaggio alla scoperta di alcune tra le esperienze più incredibili offerte dagli hotel di lusso più sbalorditivi del mondo. Perché sognare è lecito no?

Advertisement - Continue Reading Below

30 bottiglie di Cristal e idrovolanti sempre a disposizione

Dove: Little Palm Island Resort & Spa, Little Torch Key, Florida


Se siete disposti a sborsare 1 milione di dollari, è perfetto per matrimoni e riunioni. Gli ospiti possono godere dell'uso esclusivo di un'isola privata nelle Florida Keys per 4 giorni e 3 notti, con 30 suite singole. Se non bastasse, in ogni suite c'è una bottiglia di Cristal ad attendere gli ospiti, bagagli Tumi vengono inviati a tutti gli ospiti prima dell'arrivo, due idrovolanti (con i piloti) e una limousine con autista sono sempre a disposizione. Per l'ultima notte sull'isola è previsto uno spettacolo pirotecnico.

Advertisement - Continue Reading Below

Lezioni di sci alpino con un'atleta olimpionica

Dove: L'Apogee Courchevel, Courchevel, Francia


In una delle destinazioni sciistiche più ambite del mondo, gli ospiti de L'Apogee Courchevel – nel celeberrimo comprensorio delle Trois Vallées – possono allenarsi con quanto di meglio c'è sul mercato. Per 2.000 euro al giorno, pernottamento incluso, l'hotel a 5 stelle offre lezioni private di sci con la campionessa olimpica Florence Masnada, in collaborazione con l'esclusivo Somewher Club. Ogni giornata comprende un allenamento al mattino, sessioni di sci nelle Trois Vallées, esercizi di rilassamento e un raduno dopo sci con drink al rientro nello chalet.

Advertisement - Continue Reading Below

iPad in oro 24 carati

Dove:
 Burj Al Arab Jumeriah, Dubai, Emirati Arabi Uniti


Considerato uno degli hotel più stravaganti del mondo, il Burj Al Arab
Jumeirah di Dubai fa di tutto per gli ospiti disposti a spendere 8.900 dollari a notte nella Royal Suite. Uno dei servizi più cool per la coppie, oltre a un letto su baldacchino rotante e cinema privato, è l'iPad in oro a 24 carati che viene dato a ogni ospite all'arrivo. Gli iPad sono programmati per accedere a tutti i servizi per gli ospiti e alle informazioni dell'hotel e possono essere acquistati nella versione da 64GB per poco più di 8.000 dollari.

Advertisement - Continue Reading Below

Una cantina privata

Dove: Calistoga Ranch, Napa Valley, California


Annidato in un canyon privato nell'alta Napa Valley, il Calistoga Ranch offre un pacchetto romantico con tutti i vantaggi della regione vinicola più celebre d'America. Gli ospiti hanno a disposizione una doppia di 200 metri quadrati – con uno spazio esterno con vasca idromassaggio privata e doccia in giardino – e possono godere di una cena a lume di candela per due nella maestosa grotta del vino nel cuore della collina di Calistoga. La sala per la cena è illuminata da un lampadario in ferro, con musica di violino dal vivo, un menu completamente personalizzato in base ai vostri desideri e una bottiglia di Screaming Eagle del 2007, un Cabernet Sauvignon il cui valore si aggira intorno agli 8.000 dollari.

Advertisement - Continue Reading Below

Tour in elicottero nel Grand Canyon

Dove: Enchantment Resort, Sedona, Arizona


Una vista da vicino e personalizzata della maestosità del Grand Canyon è possibile grazie al pacchetto «Over the Top Grand Canyon Adventure» (11.000 dollari) dell'Enchantment Resort di Sedona. Gli ospiti possono trascorrere tre notti in una doppia con colazione, trattamento termale di 60 minuti ed escursione con guida privata. Il clou del soggiorno è rappresentato dal volo in elicottero privato da Sedona al Grand Canyon per vedere le famose rocce rosse, immergersi nel canyon ed esplorare le antiche rovine degli indiani Sinagua.

Advertisement - Continue Reading Below

Party di classe

Dove: Dream Downtown, New York City


Una suite super cool come la nuova GuestHouse del Dream Downtown – con una terrazza di 80 metri quadrati, una Jacuzzi, uno Champagne Bar, un barista privato e una guarda del corpo personale – è perfetta per un party. The Vibes Curator, per 5.000 euro a notte, offre una serie di servizi da non credere: installazioni d'arte in collaborazione con il Morrison Hotel Gallery, lenzuola e cuscini personalizzati, playlist realizzata su misura, creazione di accessori personali con stilisti e una rete di DJ e barman degni della migliore scena di New York.

Advertisement - Continue Reading Below

Lo stile di Downton Abbey

Dove: The Dorchester, Londra, Inghilterra


Coccolate la vostra Lady Mary interiore con la Harlequin Suite del Dorchester Hotel. Per poco meno di 5.000 sterline a notte, gli ospiti hanno uno stuolo di camerieri con maggiordomo, la possibilità di fare e disfare i bagagli, vestiti stirati, scarpe tirate a lucido e un servizio di accompagnamento da e per l'aeroporto. Gli ospiti sono accolti con un gin tonic e con una bottiglia di Dom Pérignon. La Harlequin Suite ha una storia molto glamour: ha ospitato Elizabeth Taylor durante le riprese di Cleopatra. Il bagno in marmo rosa è stato installato proprio per lei. Inoltre, la suite ha una terrazza che si affaccia su Hyde Park.

Advertisement - Continue Reading Below

Per intenditori di Tequila

Dove: Four Seasons Resort Punta Mita, Messico


Per 21.000 dollari due persone possono godere di un tour privato nella distilleria di Mundo Cuervo nella città di Tequila, in Messico, dove è prodotta la Jose Cuervo. Dopo la degustazione di tequila con un sommelier esperto, si può imbottigliare il proprio distillato, godere di un pasto privato con musica dal vivo e poi tornare al Four Season via elicottero per una notte in suite.

Advertisement - Continue Reading Below

Visita privata in Vaticano

Dove: Rome Cavalieri Waldorf Astoria, Roma


Se optate per la Città Eterna, il Rome Cavalieri vi vizierà. Con circa 2.000 euro a notte, potrete soggiornare in una suite che prevede il trasferimento da e per l'aeroporto in Mercedes Classe S, un benvenuto con flûte di champagne e canapè, accesso gratuito alla Imperial Club & Grand Spa e una cena per due a La Pergola, l'unico ristorante tre stelle Michelin di Roma con una cantina che contiene oltre 60.000 bottiglie di vino. Oltre tutto ciò, avrete una visita guidata al Vaticano, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro e un tour delle quattro basiliche papali: oltre a San Pietro, visiterete San Giovanni in Laterano, santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura.

Advertisement - Continue Reading Below

Spiaggia privata in Australia

Dove: qualia, Hamilton Island, Australia


Tra i migliori resort di lusso in tutto il mondo, il qualia offre ai propri ospiti un angolo di paradiso sulla remota isola di Hamilton, nell'arcipelago di Whitsunday. Per 9.000 dollari gli ospiti possono godere di tre notti nella ariosa camera da letto per due Beach House (la stessa in cui è stata Oprah Winfrey durante il suo famoso viaggio in Australia), con piscina privata di 12 metri e un pontile dal panorama mozzafiato. Il pacchetto comprende un tour in elicottero verso un'isola privata, dove gli ospiti potranno gustare un pranzo per due e una bottiglia di champagne. Al ritorno presso il Beach House, si conclude la giornata con una cena a lume di candela.

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
Cammino di Santiago: da dove partire per ritrovare te stessa
Un viaggio avventuroso in cui scoprire non solo paesaggi mozzafiato, ma anche una nuova spiritualità (e tantissime persone)
Taormina
Viaggi
CONDIVIDI
Sicilia, non solo spiagge: tutti i posti da vedere in una settimana
Una mini guida che ti aiuterà a scoprire l'arte e il divertimento di quell'isola favolosa che è la Sicilia
Viaggi
CONDIVIDI
Sardegna: i posti più belli (e poco conosciuti)
La bellezza della Sardegna è un dato di fatto, ma a volte si rischia di seguire sempre le stesse (turistiche) strade: una guida ce ne...
Malta, La Valletta
Viaggi
CONDIVIDI
Malta: tra spiagge bellissime e vita notturna
Le tappe e i luoghi migliori per organizzare una vacanza da sogno, in equilibrio tra divertimento e relax
Procida, Chiaiolella
Viaggi
CONDIVIDI
Procida: 8 spiagge che tolgono il fiato
Dei veri e propri gioielli su quest'isola nel golfo di Napoli
Pantelleria
Viaggi
CONDIVIDI
Pantelleria, gioiello del Mediterraneo
In mezzo a un mare favoloso, Pantelleria è un'isola che toglie il fiato per la sua bellezza: tutti i buoni motivi per passare qui le vacanze
Penisola Sorrentina: Sorrento
Viaggi
CONDIVIDI
Penisola Sorrentina: la guida completa alle bellezze della Costiera
Una fantastica meta per le vacanze, tra mare, sole, profumi e bel vivere
Forte dei Marmi
Viaggi
CONDIVIDI
Perché il Forte è la meta dei milanesi in vacanza
Quando il caldo colpisce, i meneghini rispondono e scappano in Versilia
Abruzzo
Viaggi
CONDIVIDI
10 mete magiche in Abruzzo per una vacanza tra mare e montagna
Una terra meravigliosa che offre tantissimo: che ne dici di considerarla per le tue vacanze estive?
Salento, Punta Prosciutto
Viaggi
CONDIVIDI
Punta Prosciutto in Salento: alla scoperta di una delle spiagge più belle del mondo
Punta Prosciutto in Salento è considerata tra le spiagge più belle del mondo: che ne dici di farci un giro?