Le 27 spiagge più belle del mondo

Da Miami allo Sri Lanka, passando per l'Italia, ecco le 27 spiagge più belle del pianeta, dove spendere anche solo un giorno d'estate (ma meglio se sono di più)

Che tu stia cercando la destinazione per la fuga di un week end, o un posto dove surfare alla grande o addirittura il viaggio della vita, una spiaggia è sempre una buona idea. Per aiutarti a scegliere, ecco le più belle spiagge del mondo: da Miami allo Sri Lanka, 27 luoghi da sogno dove andare in estate, per un giorno o per intere settimane.

Advertisement - Continue Reading Below

South Beach, Miami (Usa)

Nota sia per il bianco della sua sabbia sia per la vita notturna che vi pulsa, South Beach è meta facile per un weekend (se siete americani della East Coast; se no, passateci almeno una settimana).

Advertisement - Continue Reading Below

Railay Beach, Thailandia

Isolata dal resto di Krabi dalle sue scogliere calcaree, Railay si raggiunge solo via mare. Ciò ne fa uno dei posti più tranquilli e affascinanti di tutta la Thailandia.

Advertisement - Continue Reading Below

Spiaggia del Navagio Beach, Grecia

Persa in un angolo remoto di Zacinto, nella Grecia ionica, la spiaggia del Navagio deve il proprio nome al relitto che vi fece naufragio nel 1980.

Advertisement - Continue Reading Below

Maho Beach, St. John

Spiaggia tra le più bianche e fini delle Isole Vergini Americane, Maho Bay è anche un magnifico posto in cui nuotare in compagnia delle tartarughe.

Advertisement - Continue Reading Below

Walvis Bay, Namibia

Le dune desertiche alle spalle del mare sono da sole una ragione per farci un viaggio, a Walvis Bay. Ma c'è di più, e cioè la possibilità di vedere da vicino fenicotteri, gabbiani, balene e addirittura qualche iena.

Advertisement - Continue Reading Below

Spiaggia di Monterosso al Mare, Italia

Di fatto è l'unica spiaggia sabbiosa delle Cinque Terre, cosa che ne fa un posto ideale per una lunga giornata di sole e bagni sulle coste italiane.

Advertisement - Continue Reading Below

Whitehaven Beach, Australia

La costa orientale australiana ospita alcune spiagge davvero leggendarie, e Whiteheaven è davvero paradiso. A Oveste, se volete una simile bellezza, c'è Turquoise Bay; ma occhio agli squali.

Advertisement - Continue Reading Below

Ngapali Beach, Myanmar

Ci sono un sacco di luoghi da vedere in questa cittadina di mare del Bengala, e non temete che la crescita del turismo nel Paese l'abbia peggiorata: il clima è quello autentico di un villaggio di pescatori.

Advertisement - Continue Reading Below

Baker Beach, San Francisco (Usa)

San Francisco non è certo il luogo che ci si può aspettare in una lista di spiagge, ma Baker Beach vale la visita per la spettacolare prospettiva sul Golden Gate. Con un'avvertenza: nell'area nord della spiaggia i costumi sono un optional.

Advertisement - Continue Reading Below

The Baths, Isole Vergini Britanniche

Grandi massi di granito definiscono la costa all'estremità meridionale di Gorda, formando piscine naturali che fanno di The Baths un posto ideale per nuoto e immersioni.

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
Musei gratuiti a Venezia per San Valentino 2018? Quale occasione migliore per una perfetta fuga romantica
Alla ricerca dello Spritz perfetto, con il naso all'insù!
Viaggi
CONDIVIDI
People from Ibiza da agosto a gennaio: come innamorarsi follemente della Isla in tre giorni
Mini guida (intensissima) su cosa vedere in tre giorni di vacanza sulla Isla: dalle spiagge pazzesche alla vita notturna, passando per il...
Viaggi
CONDIVIDI
Il Castello di Chambord in Francia è una meraviglia vera: dov'è e perché andarci è un'esperienza unica
Una visita al Castello di Chambord nella Loira, in Francia, costruito a metà del XVI secolo sotto l'influenza del genio italiano Leonardo...
Viaggi
CONDIVIDI
Settimana bianca in rifugio tra neve, sci e relax: le offerte migliori del 2018
Settimana bianca? Sì, ma che non sia solo sci: dalle spa ad alta quota ai rifugi di charme fino agli igloo e alle case sull'albero
Viaggi
CONDIVIDI
Il Carnevale di Santhià è colossale: un intero paese in festa e street food a volontà
Ogni anno si rinnova il rituale dei carri e della Colossale Fagiuolata in piazza, con 150 paioli di rame a cuocere sulla legna, mentre la...
Il Carnevale di Sciacca è uno dei più popolari in Sicilia
Viaggi
CONDIVIDI
Il Carnevale di Sciacca in Sicilia è uno spettacolo imperdibile che in pochi conoscono
Le sfilate dei carri sono tra le più originali della Sicilia: grande la partecipazione del pubblico, tanto che si replica anche d'estate
washington-cosa-vedere
Viaggi
CONDIVIDI
Washington anti Trump, una città in movimento da visitare assolutamente
Un anno fa Donald Trump si insediava al Campidoglio: da allora il movimento di protesta ha dato fermento intellettuale e creativo alla...
Mostre più belle inizio 2018
Viaggi
CONDIVIDI
3 mostre fuori dalle solite mete che valgono il viaggio
Gli appuntamenti d'arte da non perdere non sono solo nelle grandi città: approfittane per prenderti un giorno o un weekend libero
Viaggi
CONDIVIDI
10 laghi italiani straordinari da visitare in giornata per dire "ci sono stato e ci tornerò"
Da Nord a Sud, da Est a Ovest, 10 tappe imperdibili da visitare almeno una volta nella vita
Viaggi
CONDIVIDI
Il lato migliore di Amsterdam: i canali e le house boat e il resto è pura noia
A spasso tra i canali e i ponti di una città che non è mai troppo turistica