8 hotel di Londra super trendy ma sotto le 100 sterline a notte scelti dal Guardian

Gli hotel londinesi in cui il rapporto qualità/prezzo è davvero strepitoso segnalati dal quotidiano britannico: economici per gli standard di Londra ma senza rinunciare a lusso e comfort

Hotel economici a Londra, come dormire spendendo poco.

Fino a poco tempo fa gli hotel economici a Londra per dormire spendendo poco sembravano un miraggio. Quante volte abbiamo dovuto ripiegare su letti a castello di affollati ostelli della gioventù (per fortuna oggi esistono ostelli di design e super cool)? Finalmente però The Guardian (theguardian.com) è riuscito a individuare ben 8 hotel economici a meno di 100 sterline a notte, che regalano un assaggio di lusso e comfort anche a chi in vacanza a Londra non può permettersi di spendere troppo (magari destinando poi i soldi risparmiati allo shopping sfrenato nella capitale inglese!). Non ci credi?

Advertisement - Continue Reading Below

ibis Styles Southwark

Recepção do hotel #ibisstyles

A post shared by Douglas Leonardo (@douglasleonardo81) on

Pur facendo parte delle catene di hotel economici a Londra già dall'ingresso all'ibis Styles Southwark sembra di entrare in un altro mondo: non c'è reception ma solo un grande iPad, e la stanza è arricchita da un pianoforte a mezza coda, poltroncine di teatro, faretti d'epoca e anche un grammofono. Si trova vicino al Borough Market, non lontano dalla Tate Modern, dal Globe di Shakespeare e dalla Cattedrale di Southwark (ibis.com - da 87 sterline/camera doppia).

Advertisement - Continue Reading Below

Z hotel, Gloucester Place

Sempre parlando di hotel economici a Londra lo Z hotel Gloucester Place ha un design molto essenziale e minimalista, decisamente elegante. Non è lontano dal quartiere dei teatri, il West End, ed è a qualche minuto di distanza dalla via dello shopping per eccellenza, Oxford Street (thezhotels.com/gloucesterplace - da 95 sterline a notte/camera doppia).

Advertisement - Continue Reading Below

Holiday Inn, Kensington High Street

Trippy corridors whilst visiting the parents 👀. . . . #trippy #london #corridors #thesecarpets #pattern #👀

A post shared by Christine-Tantiwa Kinson (@christinetkinson) on

Questo hotel vicinissimo alla fermata della metro High Street Kensington non è lontano da Hyde Park, Kensington Palace e dalla Royal Albert Hall. Inoltre per riprendersi dalle scarpinate lungo lo strade della città l'Holiday Inn - Kensington High Street mette a disposizione una palestra, con spa e una piscina di 18 metri (ihg.comda 99 sterline a notte/camera doppia).

Advertisement - Continue Reading Below

Motel One, Tower Hill

C'è da rimanere incantata di fronte all'ingresso del Motel One-Tower Hill, che si trova nella zona est della città: non lontano dal Tower Bridge, dalla Torre di Londra e dal Globe Theatre, questo hotel è in una zona ricca di storia, ovviamente tutta da scoprire (motel-one.com - da 113 sterline a notte/camera doppia).

Advertisement - Continue Reading Below

Hub by Premier Inn, Spitalfields

L'hotel Hub è una soluzione pratica ed economica per visitare Londra nonché super tecnologica: se sei smart puoi anche fare il check-in tramite un'app e l'ingresso è pieno di touchscreen e mappe interattive. Inoltre durante la tua permanenza puoi anche assistere a showcase di artisti che si esibiscono in versione acustica (premierinn.com - da 69 sterline a notte/camera doppia).

Advertisement - Continue Reading Below

Travelodge Walthamstow

A view of London from the 12th floor of Walthamstow Travelodge #london

A post shared by John Murphy (@johnmurphy2510) on

Il Travelodge Walthamstow, hotel che fa parte di una catena, offre dai suoi piani alti una vista della città davvero mozzafiato. Inoltre è posizionato in un punto servitissimo dai mezzi pubblici, che possono portarti nel cuore di Londra in pochi minuti (travelodge.co.uk - da 48,50 sterline a notte/camera doppia).

Advertisement - Continue Reading Below

Green Rooms, Wood Green

Ricavato da un edificio art deco degli anni Trenta Green Rooms, che sorge nei pressi della fermata Wood Green della metropolitana, è una soluzione un po' più spartana delle altre dato che solo quattro stanze hanno il bagno all'interno, e le altre lo hanno in condivisione, ma oltre ad essere un hotel economico è un punto di ritrovo per molti artisti dato che in quanto tali ricevono anche uno sconto (greenrooms.london - da 66 sterline a notte/camera doppia).

Advertisement - Continue Reading Below

Good Hotel, Royal Victoria Dock

Da fuori il Good Hotel sembra un enorme container, ma in realtà è un hotel galleggiante. Sorgendo proprio sul molo è possibile accedervi tramite una passerella e da alcune stanze si può godere di una insolita vista fiume (goodhotellondon.com - da 65 sterline a notte/camera doppia).

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
Verona sei bellissima! Cosa vedere in un weekend oltre al balcone di Giulietta restaurato
Quest'inverno nella città veneta ti aspettano Van Gogh multimediale, la mostra su Botero e due chicche speciali
Viaggi
CONDIVIDI
La classifica dei borghi più belli e sconosciuti d'Italia dove il tempo sembra essersi fermato per sempre
Sul podio ci sono Campania, Veneto e Friuli-Venezia Giulia
Viaggi
CONDIVIDI
Perché una crociera potrebbe piacerti anche se hai sempre pensato il contrario
Da Cuba all'Honduras, dal Belize al Messico e a bordo, relax e divertimento: cronaca di una settimana che mi ha fatto ricredere
Viaggi
CONDIVIDI
5 folli abitudini degli inglesi che ti lasceranno molto perplessa
Scommettiamo che non conoscevate queste abitudini - decisamente bizzarre - degli inglesi?
Praga
Viaggi
CONDIVIDI
Praga non ti lascia più andare! Ecco cosa vedere in tre giorni indimenticabili
Mini guida al weekend perfetto
Viaggi
CONDIVIDI
I giardini di Parigi, ideali per un momento di relax nella città dell'amore
Che incantevole magia i giardini parigini!
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno a New York, Capodanno memorabile! 10 idee per passarlo alla grande
Non c'è solo la festa a Times Square, ma puoi brindare sui rooftop più esclusivi come nelle piazze, sui ponti, oppure fare meditazione o...
Viaggi
CONDIVIDI
Milano segreta e un tantino inquietante da scoprire in un itinerario alternativo (in 11 tappe)
Leggende inquietanti, tesori nascosti, luoghi insoliti: Milano non è soltanto la città del Duomo: 11 tappe decisamente curiose (e un...
Viaggi
CONDIVIDI
Che sogno il Capodanno al mare! 10 mete non troppo costose per un veglione ai tropici
Per passare il veglione sulla spiaggia bisogna andare un po' lontano, però il Capodanno sarà di quelli indimenticabili
Viaggi
CONDIVIDI
Il Trentino non è solo sci e neve: 10 cose da fare in Val di Fassa lontano dalle piste
Neve, silenzio, natura, stupore: insomma, Val di Fassa in Trentino!