2 cuori e 15 vacanze per coppie innamorate: ecco rifugi romantici più belli del mondo

Riesci a immaginarti con il tuo amore in questi luoghi da sogno? Pensa, solo tu e la persona che ami in questi rifugi romantici e appartati, ideali per la luna di miele e le fughe d'amore

Rifugi romantici

Una vacanza romantica? Perché no. Ma perché tutto sia magico per una coppia innamorata, scegli tra questi rifugi appartati, perfetti per una fuga d'amore o per il viaggio di nozze. Alcuni vicini, altri lontanissimi o esotici, ma tutti ad alto tasso di romanticismo.

Advertisement - Continue Reading Below

Monastero Santa Rosa, Costa Amalfitana

Costruito nel diciassettesimo secolo a strapiombo sul mare in Costiera Amalfitana, quasi a sfidare le leggi di gravità, il Monastero di Santa Rosa è stato aperto come hotel nel 2012. Le 20 camere sono arredate con eleganti mobili antichi e letti molto confortevoli, oltre ad avere bagni di lusso. Ogni finestra si apre su una vista mozzafiato che abbraccia cielo e mare, con un profumo di limoni, arance, rose, gelsomino e lavanda che si sprigionano dal panoramico giardino, ricco di angoli privati e pergolati sulle terrazze a vari livelli, dove ascoltare il canto degli uccelli e l'acqua che scorre nelle fontane.

Advertisement - Continue Reading Below

The Gritti Palace, Venezia

Recentemente ristrutturato, il Gritti ora respira la sua storia affascinanti: negli anni ha ospitato Ernest Hemingway, Somerset Maughan e Peggy Guggenheim, per esempio. Ogni suite di questo palazzo del quindicesimo secolo sul Canal Grande è un tesoro di rari pezzi d'antiquariato e libri d'arte, con pavimenti originali e rivestimenti in legno. Dal balcone si possono vedere le gondole e magari anche ascoltare il canto tipico dei gondolieri. Dopo una passeggiata romantica per le calli veneziane, saltate su un motoscafo privato dell'hotel per andare in giro per le isole locali, piene di magia.

Advertisement - Continue Reading Below

Ellerman House, Città del Capo, Sudafrica

L'Ellerman House esorta i suoi ospiti a usare la proprietà come farebbero a casa propria. L'ex residenza dei magnati delle spedizioni sir John Ellerman e Signora, offre una vasta gamma di deliziosi particolari, tra cui le candele Charlotte Rhys in bagno. C'è anche un kit per cocktail, il che vuol dire che puoi preparare il tuo preferito da sorseggiare mentre ammiri il tramonto, nella privacy più assoluta, dal terrazzo della tua camera da letto. La pasticceria interna ha molte torte sempre fresche e si può prenotare un massaggio nella piccola, ma efficientissima, spa.

Advertisement - Continue Reading Below

Palazzo Margherita, Bernalda (Matera)

Si dice che Sofia Coppola abbia scelto di sposarsi nel cortile di Palazzo Margherita. Progettato dal famoso Jacques Grange, l'hotel – un palazzo del diciannovesimo secolo ora di proprietà dei Coppola, nascosto dietro porte di legno – ha appena 9 suite, ognuna affrescata, con lampadari in vetro di Murano e pavimenti in marmo. È un rifugio ricco di charme, con un sacco di angoli accoglienti in cui le coppie possono nascondersi in qualunque ora del giorno e della notte.

Advertisement - Continue Reading Below

Grace Santorini, Santorini, Grecia

Santorini è considerata l'ultimo paradiso della Grecia e questo hotel ne è la prova. Ristrutturato recentemente, le suite bianche quasi si tuffano nelle vasche di marmo, per un cocktail da sogno sul bordo della piscina privata. Ci sono anche palestre per yoga e Pilates, come anche la più grande piscina a sfioro dell'isola. Tuttavia è il panorama il suo pezzo forte. 

Advertisement - Continue Reading Below

Song Saa, Cambogia

Un breve tragitto in motoscafo dal porto di Sihanoukville porta alle due isolette di Song Saa («gli innamorati», in lingua khmer). In questo angolo di paradiso, i coniugi Rory e Melita Hunter hanno progettato e costruito 27 ville, alcune nella giungla e altre nei pressi dell'acqua, nonché un centro termale con yoga quotidiano per aiutare gli ospiti a rilassarsi completamente. Di giorno è possibile fare snorkeling nelle acque azzurre; di notte si può camminare sul ponte pedonale fino al Vista Bar, sospeso tra le onde, per un Martini e una partita a dama mentre il sole tramonta.

Advertisement - Continue Reading Below

Baros, Atollo di Malé, Maldive

Se sei alla ricerca di un posto mozzafiato per iniziare la tua vita da sposata, allora la piccola isola corallina di Baros è quello che fa per te. Vere e proprie ville sulla spiaggia con piscine e docce in giardino. Il centro benessere offre massaggi di coppia per poi salpare sul Nooma, tradizionale barca di legno del resort, per una cena romantica che potrebbe essere interrotta solo da qualche tartaruga di passaggio.

Advertisement - Continue Reading Below

Kasbah Bab Ourika, Atlante, Marocco

A meno di un'ora dalla calda e confusionaria Marrakesh, la fortezza Kasbah Bab Ourika sorge ai piedi della catena montuosa dell'Atlante. Nelle notti più fredde i camini accesi riscaldano i salotti, mentre le camere sono arredate con tappeti berberi. Nei giardini si snodano sentieri tra mimose, alberi di pepe e portulache viola e il profumo di neroli si spande sulla piscina. Si può cenare a base di briks (pasticceria salata) e tajine di manzo, per poi sorseggiare un drink nel bar che sembra uscito da un libro di Lawrence T. d'Arabia.

Advertisement - Continue Reading Below

Oberoi Udaivilas, Rajasthan, India

Dopo aver attraverso il lago Pichola in barca privata, si arriva al magnifico Oberoi Udaivilas, palazzo del 18esimo secolo pieno di cupole e corridoi. L'hotel è celebre per i prati ben curati che ospitano animali selvatici, tra cui pavoni e cervi pomellati, con l'inebriante profumo del gelsomino che è presente ovunque. Le sontuose camere hanno il maggiordomo, piscine appartate e vasche da bagno in stile vittoriano, con vista sulle colline Aravalli. Oltre a una serie di ottimi ristoranti internazionali e indiani, ci sono molti angolini privati per mangiare, perfetti per le coppie.

Advertisement - Continue Reading Below

Wilderness Safaris' Kings Pool Camp, Linyanti, Botswana

Rivolto verso la Namibia tramite una distesa d'acqua che attira le famiglie di elefanti, il Kings Pool è uno dei fiori all'occhiello di Wilderness Safaris. Nella riserva di Linyanti, al confine del Parco Nazionale del Chobe, è dotato di 9 cabine, ognuna con doccia esterna. Lontano dalla folla, permette di avvistare regolarmente leopardi, antilopi e leoni. Le attività serali prevedono vari apertivi e una crociera su una chiatta stile coloniale.

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
La nuova collezione sposa di Max Mara è il "sì" che ti viene voglia di dire e di ripetere e ripetere e ripetere...
Con un vestito così certo che sei pronta a dire "sì"
vestiti da sposa di moda 2018
Abbigliamento
CONDIVIDI
L'abito da sposa per il 2018 non è 1, ma 46: tutti i vestiti più belli
Lasciati ispirare dalle novità bridal 2018 e scova l'abito da sposa che hai sempre sognato per il tuo matrimonio
alexa-chung-outfit-invitata-matrimonio
Abbigliamento
CONDIVIDI
Puoi vestirti di bianco a un matrimonio? Per Alexa Chung, sì
Te lo dice Alexa Chung che rompe la prima regola dell'invitata, come? Scopri il suo look che fa discutere
Abbigliamento
CONDIVIDI
L'abito da sposa da 200mila like che ha fatto impazzire Instagram
No, il vestito da favola che ha ottenuto oltre 200mila like su Instagram non è quello di Pippa Middleton
Look
CONDIVIDI
I beauty look da sposa più iconici di sempre
Gli abiti da sposa più belli di tutti i tempi (ma anche le acconciature e gli accessori)
Abbigliamento
CONDIVIDI
10 abiti da sposa alternativi se sei una fuori dagli schemi
Vuoi che il tuo vestito sia davvero indimenticabile? Ispirati alle sfilate autunno inverno con gli abiti più particolari che ti faranno...
Diete
CONDIVIDI
La dieta pre matrimonio dal risultato garantito
Preparati al grande giorno seguendo questi consigli: nessuna tortura, ma un'alimentazione che ti fa stare meglio con te stessa
Abbigliamento
CONDIVIDI
E se ti sposassi in corto? 49 abiti da sposa che fanno sognare
La giusta ispirazione per la sposa moderna
Abbigliamento
CONDIVIDI
Se vuoi essere una sposa che lascia il segno, il tuo abito è un Giambattista Valli
Al bando gli abiti da sposa tradizionali, qui si fa sul serio: se non sopporti le ruches e le perline, la collezione autunno inverno...
abito da sposa perfetto per le fashion blogger
Abbigliamento
CONDIVIDI
Sei in crisi per l'abito da sposa? 4 idee da copiare alle influencer
Da Eleonora Carisi ad Alice Campello, ecco i vestiti che hanno indossato per il giorno del sì