Dove andare a Pasqua 2016 in Italia

Da Venezia all'Umbria, da Gardaland alle case sull'albero, le idee insolite per un long week end pasquale che sa già di primavera

Dove andare a Pasqua 2016? Senza fare troppa strada, le occasioni in Italia non mancano! Ecco le mete che abbiamo scelto noi di Gioia! per la tua Pasqua... con chi vuoi!

Advertisement - Continue Reading Below

Pasqua 2016 a Verona

Per una Pasqua romantico-gustativa, fai tappa a Verona: città incantevole ricca anche di tradizioni enogastronomiche. E allora perché non approfittare della vacanza di Pasqua per uscire dalle rotte più battute e concedersi, oltre alla visita della città di Giulietta e Romeo anche una visita in cantina in Valpolicella, a due passi da Verona, per e assaggiare prodotti a chilometro 0?

Exploraeat propone un romantico weekend con visita in cantina e degustazione in Valpolicella.


Pasqua 2016 in Piemonte tra i vigneti

Raffinato e romantico, il Relais San Maurizio di Santo Stefano Belbo (Cuneo) è la meta ideale per una Pasqua di benessere e relax. In un ex monastero del '600, ha sale affrescate, 31 camere dai decori particolari e una grande piscina esterna che domina il paesaggio

Il Pacchetto Pasqua fra i vigneti, valido dal 24 al 30 marzo, comprende: due pernottamenti in doppia con prima colazione; biciclette e mappe per escursioni, libero accesso alla Spa, wine hammam per due: bagno con vino aromatizzato in barrique, sauna in barile ed il trattamento signature della struttura: massaggio corpo con acini d'uva fresca accompagnato da un buon bicchiere di vino! In più: un omaggio di Pasqua in camera all'arrivo (a partire da euro 911 per la camera doppia).


Pasqua 2016 a Venezia

Il 24 marzo apre il San Clemente Palace Kempinski, incantevole 5 stelle sull'isola privata di San Clemente, a Venezia. Immensi giardini, 190 camere e suite e persino una chiesa medievale ne fanno una destinazione nella destinazione, e un modo inedito di vivere Venezia, grazie alle caratteristiche di privacy, atmosfera e privilegio che solo un'isola privata può confermare.

Ristoranti e bar, di grande atmosfera, sono aperti non solo agli ospiti ma anche a chi, di passaggio a Venezia, voglia concedersi un momento intimo e speciale.

Per festeggiare l'apertura l'hotel propone una promozione del 25% sulle tariffe pubblicate (nell'offerta sono inclusi prima colazione gourmet e connessione wifi) per prenotazioni online fino al 30 aprile 2016.



Advertisement - Continue Reading Below

Pasqua 2016 con Hello Kitty

Una vacanza a misura di bambino? Se in famiglia c'è una bimba che ama Hello Kitty impazzirà letteralmente per le nuovissime case mobili dedicate alla gattina più leziosa che ci sia. Sanrio ha scelto l'Italia per la realizzazione delle prime case mobili al mondo dedicate a Hello Kitty dove trascorrere le vacanze e ha individuato come location i Family Park di ECVacanze proprio perché sono villaggi dedicati ai più piccoli.

Due case mobili si trovano sul Lago di Garda nell'Altomincio Family Park, e una a Roma, ne I Pini Family Park.

Una casa mobile tutta rosa, con tanto di staccionata in legno bianca dove, a campeggiare ovunque, dentro e fuori, è Hello Kitty che accompagna le famiglie dall'ingresso, alla cucina alla camera da letto e in ogni angolo della casa. Un sogno per ogni bambina che potrà vivere come in una casa delle bambole.

Pasqua 2016 nella casa sull'albero

Il 14 aprile arriva nei cinema il remake de Il Libro della giungla. Per stuzzicare il Mowgli che ancora vive in noi, Airbnb in collaborazione con Disney, ha preparato unospeciale case sull'albero, una wishlist con soggiorni per tutti i gusti e per tutte le tasche (in Italia e non solo). Che ne dici di farci un pensierino per Pasqua?

Pasqua 2016 in un hotel di lusso, ma low cost

Cambiare aria anche solo per un weekend è sempre piacevole e aiuta a staccare la spina, se poi lo si fa in un una struttura lussuosa è ancora meglio. A organizzare una fuga dalla solita routine e a sfruttare il weekend di Pasqua per immergersi nel lusso, ma low cost, ci aiutaSecret Escapes.

Le offerte di Secret Escapes prevedono sconti fino al 70 per cento. A Firenze, per esempio, puoi vivere la sensazione di sentirti a casa immergendoti nel lusso di un'antica villa fiorentina del centro storico: il Regency Hotel è una villa ristrutturata con dettagli lussuosi, affacciata su una bella piazza verde a poche centinaia di metri dal Duomo e dal Ponte Vecchio.

Advertisement - Continue Reading Below

Pasqua 2016 ad Amalfi

La Costiera Amalfitana è la meta perfetta per trascorrere la Pasqua, complici l'arrivo della primavera, il clima mite, i colori e i profumi della natura e le gustose tradizioni campane dedicate a questa festività. L'Hotel Santa Caterina è un 5 stelle lusso dal fascino esclusivo scelto anche da star di tutto il mondo, costruito a picco sul mare, incastonato in una scogliera e circondato da giardini e agrumeti.

Per Pasqua propone unpacchetto comprensivo di pernottamento e menù tradizionale napoletano, per godere del primo sole dalle terrazze del ristorante e delle camere o direttamente dal beach club, al quale si arriva un sentiero spettacolare o grazie a due ascensori scavati nella roccia.

Pasqua 2016 in Umbria

Perché allora non approfittare del long week end per andare alla scoperta delle tradizioni d'Italia legate alla Pasqua? Gli hotel Logis offrono soggiorni all'insegna dell'atmosfera familiare, con accoglienza personalizzata, cucina di qualità e uno stretto legame con il territorio.

Un'idea per Pasqua? Scegli l'hotelL'antico forziere, un antico casale a pochi passi da Deruta, sulle colline tra Todi e Perugia. Qui si viene accolti dalla famiglia Rodella e ospitati in due suite soppalcate e sei camere dotate di tutti i comfort. In più, panoramica piscina affacciata sulla valle del fiume Tevere e un ristorante d'atmosfera dove degustare la gustosa cucina tradizionale.

Pasqua 2016 a Matera

Capitale europea della Cultura nel 2019, Matera è la meta ideale per una Pasqua all'insegna della storia e della gastronomia. Exploreat propone un tour enogastronomico insolito che ha inizio da Altamura con la visita al centro storico, per assaggiare il famoso pane Dop e le altre delizie locali (dolci a base di ricotta e mandorla, i gelati artigianali e il famoso "Don Peppe") per poi spostarsi a Matera, per la visita dei Sassi, con le case grotta e le chiese rupestri anch'esse scavate nella roccia e affrescate.

Advertisement - Continue Reading Below

Pasqua 2016 a Gardaland

Apre proprio il giovedì di Pasqua, il 24 marzo, la stagione 2016 di Gardaland Resort. Per trascorrere una Pasqua in modo davvero speciale nel magico mondo del Gardaland Hotel c'è il pacchettoGardaland Happy Easter: 2 pernottamenti e prima colazione a buffet internazionale, 2 cene a buffet, uova pasquali con originale sorpresa da parte di Prezzemolo e biglietto combinato 1 giorno al Parco + 1 giorno al Gardaland Sea Life Aquarium.

migliori-scuole-di-cucina-italia audrey hepburn uovo sabrina film
Cucina
CONDIVIDI
Le 6 migliori scuole di cucina italiane, per imparare dai grandi chef
Se il tuo sogno è emulare i grandi chef e lavorare nel campo del food, ecco le scuole dove puoi imparare l'arte del cibo
zara-collezione-eco-join-life-foto
Eco
CONDIVIDI
Scopri la collezione eco di Zara per l'autunno-inverno, c'è da innamorarsi
Linee pulite e chic e materiali ecologici: ecco le foto di Join Life, la collezione eco friendy di Zara per la stagione fredda
Campagna «BiHappy»
Trend
CONDIVIDI
Bisessualità: essere felici al di là dei pregiudizi
Le persone bisessuali sono ancora discriminate, anche dentro la comunità LGBT: ecco perché è importante la nuova campagna #BiHappy
biscotti-al-cioccolato-7-segreti-dei-pasticceri-per-farli-buonissimi
Cucina
CONDIVIDI
Biscotti al cioccolato: 7 segreti dei pasticceri per farli buonissimi
Un tocco di sale, il cioccolato sminuzzato a mano e le altre astuzie per biscotti alle gocce di cioccolato effetto wow!
foto-anne-geddes-vaccino-meningite-bebe-vio
Trend
CONDIVIDI
#Winformeningitis: Bebe Vio fotografata da Anne Geddes
La fotografa dei neonati ha chiesto aiuto agli atleti paralimpici per dire al mondo: vaccinate i bambini contro la meningite
caduta-capelli-rimedi-naturali-fai-da-te-cambio-di-stagione
Eco
CONDIVIDI
Caduta dei capelli: 6 rimedi naturali fai da te perfetti in autunno
Come sempre, al cambio di stagione cadono i capelli: ecco come correre ai ripari e salvare la chioma con rimedi facili da preparare
Viaggi
CONDIVIDI
Che ne dici di fare un salto all'Oktoberfest?
L'occasione ideale per bere boccali di ottima «bionda» e scoprire Monaco e la Baviera, tra le mete più amate dai turisti
Stella-McCartney-Deforestazione-viscosa-sostenibile
Eco
CONDIVIDI
Stella McCartney: la mia viscosa salva le foreste
Sai con cosa è fatta la viscosa? Con gli alberi​. Stella McCartney oggi usa viscosa ecosostenibile e lancia i video contro la deforestazione
Trend
CONDIVIDI
Calendario Lavazza 2017, le foto in anteprima
Le magnifiche immagini del calendario Lavazza 2017, in collaborazione con Slow Food, celebrano i Difensori della Terra e l'ambiente
#SpreadTheLove giornata internazionale della pace colomba ramoscello ulivo becco
Trend
CONDIVIDI
Oggi su Facebook puoi inondare i tuoi amici di cuori
È la Giornata internazionale della Pace​​ e solo per oggi puoi celebrarla anche su Facebook con la reazione Love