Milano, i 5 luoghi imperdibili secondo il New York Times

Il capoluogo lombardo è pieno di luoghi cool, ma il New York Times​ ne ha scelti soltanto 5, e sono tutti nello stesso quartiere, Isola, non a caso diventata una delle zone più trendy della città

Milano luoghi di interesse

Il New York Times ha davvero buon gusto, non c'è che dire: la prestigiosa testata ha infatti segnalato ai suoi lettori, sparsi negli Stati Uniti ma anche in tutto il mondo, 5 luoghi da non perdere a Milano. Curiosamente, sono tutti concentrati in una sola zona: esiste infatti un quartiere del capoluogo lombardo in piena espansione, soprattutto dopo la costruzione di Porta Nuova con i suoi altissimi grattacieli (per esempio, hai presente il famosissimo Bosco Verticale?) tutti intorno alla splendida piazza Gae Aulenti e alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Parliamo di Isola: nato come quartiere operaio a nord del centro storico, oggi è una delle zone più trendy, anche grazie ai tantissimi locali e negozi che rendono le strade e le vie brulicanti di vita e di attività. Dunque, cosa ha scelto il New York Times? Un ristorante, una gelateria, un negozio di abiti vintage e usati, una panetteria (dove curiosamente la specialità è la focaccia ligure doc) e un locale molto cool con un bellissimo giardino perfetto per l'aperitivo (ma non solo).

Advertisement - Continue Reading Below

1 Ratanà

Ci mettiamo per un attimo nei panni di un turista che vuole assolutamente assaggiare il tipico risotto con l'ossobuco ma anche gli altri piatti tipici della tradizione lombarda. Dove andare? Il New York Times suggerisce Ratanà (Via Gaetano De Castillia 28 - ratana.it), ospitato in un ex magazzino ferroviario attualmente sede della Fondazione Riccardo Catella.

2 Fiordiponti Bakery & Café

Per assaporare invece un morso della vera focaccia ligure tocca fare un salto da Fiordiponti Bakery & Café (Via Antonio Pollaiuolo 9 - fiordiponti.com) in cui tutto, ma proprio tutto, dal forno alle ricette fino alla tecnica per stendere l'impasto (che, ricordiamo, deve avere i caratteristici buchini sulla superficie) arriva direttamente dalla Liguria. Per la precisione, da Santa Margherita Ligure.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Ambroeus Milano

Dopo aver mangiato, ci vuole un po' di shopping e, se ami il vintage o vuoi ridare vita agli abiti che non metti più, devi assolutamente fare un giro da Ambroeus Milano (Via Pastrengo 15 - ambroeusmilano.it). Questo negozio infatti oltre a proporre vere e proprie chicche, tiene sempre aggiornato il suo assortimento.

4 Artico

Fa un po' freddo per gustarsi un bel cono in strada, ma il gelato di Artico (via Porro Lambertenghi 15 - articogelateria.com) merita sicuramente una visita. Tutti i gusti infatti vengono realizzati con prodotti naturali di prima scelta senza aggiungere nessun tipo di colorante o conservante.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Frida

L'aperitivo ideale, in una fantastica atmosfera conviviale e molto alla mano, si può bere invece, insieme agli amici, al Frida (Via Antonio Pollaiuolo 3 - fridaisola.it). Si tratta di un altro locale storico della zona, famoso anche per il suo caratteristico giardino interno.

Read Next:
Viaggi
CONDIVIDI
10 buoni motivi per andare ad Aosta
Itinerario nella città romana e medievale, tra arte, ristoranti gourmand e la spettacolare funivia Skyway Monte Bianco
klimt experience il bacio
Viaggi
CONDIVIDI
Le mostre che non puoi perdere questo inverno
Niente di meglio di una mostra per concedersi un week end di relax nei freddi mesi invernali
vacanze-in-montagna-senza-sci ragazza sulla neve
Viaggi
CONDIVIDI
8 cose che puoi fare in montagna senza gli sci
Tempo di settimana bianca: ma se non ti piace sciare? La regione del Tirolo ci suggerisce alcune allettanti alternative
Viaggi
CONDIVIDI
Negli Emirati Arabi, tra arte e shopping
Musei firmati da archistar, skyline avveniristici, stilisti emergenti: i Paesi del Golfo Persico rivoluzionano cultura e lifestyle
longiano-borgo-romagna-presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio nel borgo dove il Natale dura di più
Non è vero che la Befana tutte le feste si porta via: nel borgo di Longiano fino al 22 gennaio sono esposti straordinari presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Una vacanza relax a Gozo
La "sorella minore" di Malta è la meta ideale dove dimenticare lo stress e ritrovare l'equilibrio
londra-saldi-shopping-low-cost
Viaggi
CONDIVIDI
Dove fare shopping low cost a Londra
Dove e cosa comprare nella capitale britannica in periodo di mega sconti, dove dormire, dove mangiare e divertirsi con un mini budget
migliori-spa-detox-remise-en-forme
Viaggi
CONDIVIDI
7 spa di charme per un detox da sogno
Scopri i luoghi esclusivi dove deliziarti di coccole beauty, sprofondare nel relax e dedicarti il tempo che ti meriti
capodanno-2017-citta-universitarie-dove-festeggiare
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno 2017, le 7 città universitarie dove si fa baldoria
Un Capodanno giovane e super cool? Scegli una città Erasmus in Italia o in Europa, ed è subito festa all night long
Capodanno 2017 in piazza, dove festeggiare.
Viaggi
CONDIVIDI
6 idee per festeggiare Capodanno 2017 in piazza
Vuoi dare il benvenuto al nuovo anno in grande stile? Ecco i concerti in piazza davvero imperdibili