Cosa vedere e cosa fare a New York: 77 consigli indispensabili

La guida di viaggio definitiva sulla città che non dorme mai, tra musei, attrazioni, ristoranti, shopping e tutto ciò che è davvero imperdibile​: pronta a partire?

Cosa vedere a NewYork

New York con i suoi moltissimi negozi, ristoranti, musei e attrazioni per ogni gusto, è senza dubbio una grande città che può disorientare, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione per visitarla. Come fare, allora? Ecco una guida pratica con le cose da vedere e le cose da fare assolutamente a New York, ma anche i ristoranti migliori da provare e i consigli per lo shopping nella Grande Mela. Se stai per partire per New York questa guida ti sarà davvero molto, molto utile per non perderti nulla della città che non dorme mai. Partiamo!

Da: HarpersBAZAAR
Advertisement - Continue Reading Below

Central Park

Diamo i numeri: Central Park ha una superficie di 3,4 km quadrati – con 1 km quadrato di prati e mezzo km di bosco – 26mila alberi, oltre 9mila panchine, 36 ponti, 21 campi da gioco, 7 specchi d'acqua ed estesi sentieri. Tutte buone notizie per i 42 milioni di persone amanti della natura che lo visitano ogni anno.

Il Whitney Museum

Nel 2015 il Whitney Museum of American Art si è spostato dalla Upper East Side alla nuova sede – disegnata da Renzo Piano – nel Meatpacking District. Ora si staglia in tutta la sua moderna bellezza geometrica, con pannelli in vetro sul lato sud della High Line, invitando la folla a entrare per ammirare l'impressionante collezione con oltre 21mila pezzi.

Advertisement - Continue Reading Below

La High Line

Sul modello de La Promenade Plantée di Parigi, la High Line è un parco pubblico sopraelevato, costruito sui binari abbandonati lungo la 10th Avenue, tra Meatpacking District e West 30s. Il percorso è scandito da installazioni artistico e tappe per il cibo; spettacolari gli scorci del fiume Hudson, soprattutto al tramonto.

Chelsea Market

Situato nella vecchia fabbrica Nabisco, Chelsea Market è una galleria di negozi di specialità e ristoranti. I posti sono limitati mentre gli avventori sono veramente tanti: la grande varietà di specialità gastronomiche lo rende una meta ideale per tutti, dai turisti agli maericani in pausa pranzo. Molti studi e ricerche sul cibo si basano su quanto avviene qui.

Advertisement - Continue Reading Below

Barbuto

L'acclamato chef Jonathan Waxman non sbaglia mai un colpo e la sua cucina italiana light al Barbuto non fa eccezione. Il cibo è delizioso, e la location aggiunge quel qualcosa in più che rende il tutto unico e sempre trendy, stagione dopo stagione. Probabilmente mangerete qui la migliore insalata di kale in assoluto. E, se per una sera avete voglia di osare, assaggiate i suoi antipasti a base di capra.

Le gallerie di Chelsea

Nessuna visita a Chelsea è completa senza una sosta in qualcuna delle celebri gallerie d'arte della zona. Gagosian, David Zwirner, Matthew Marks Gallery e Luhring Augustine sono tra gli spazi migliori di Chelsea e offrono un'esperienza unica per vivere l'arte al di là dei famosi musei della città.

Advertisement - Continue Reading Below

PH-D Rooftop Lounge

I bar sulle terrazze dei palazzi sono un must della vita notturna di New York. Il PH-D del Dream Downtown è un luogo di ritrovo per celebrità, modelle e tutti coloro che amano la vita notturna della Grande Mela, che vengono qui per farsi vedere e vedere, naturalmente. Il locale è aperto fino alle 4 di mattina.

Sleep No More

Se si parla di teatro a New York probabilmente si pensa a Broadway, ma Sleep No More offre un'esperienza molto più coinvolgente. Si tratta di uno spettacolo teatrale interattivo che si tiene nel McKittrick Hotel di Chelsea. Tutti i partecipanti indossano maschere mentre si muovono lungo le varie sale, e nel frattempo gli attori recitano la loro parte e si può interagire con loro. Non preoccuparti se non riesci più a trovare gli amici, la performance è concepita proprio per essere vissuta in solitaria. Andateci e rilassatevi, e prendete un drink all'Hotel Americano o al Gallow Green del McKittrick.

Advertisement - Continue Reading Below

The Top of the Standard

The Top of the Standard è nella penthouse di uno degli hotel più in vista di Chelsea, lo Standard Hotel, e rappresenta uno dei ritrovi più chic della vita notturna newyorkesi. Gli interni sono il top dell'opulenza e del lusso e i panorami che si godono da qui sono davvero imperdibili.

Jeffrey

Jeffrey New York è stata una delle prime boutique pop up del Meatpacking District quando ha iniziato a diventare un posto trendy. È una sosta obbligata per fare shopping di tutti i grandi brand: da Givenchy, Alexander McQueen, Stella McCartney e Valentino agli astri nascenti come Delpozo, Marques Almeida e J.W. Anderson.

More from Gioia!:
Musée d'Orsay
Viaggi
CONDIVIDI
10 musei che valgono il viaggio
Dal Metropolitan di NY al British Museum di Londra fino all'Hermitage di San Pietroburgo, la classifica dei musei migliori del mondo
lavoro-piu-bello-del-mondo-thirdhome
Viaggi
CONDIVIDI
Il lavoro dei sogni esiste (ma dura 3 mesi)
Ti piacerebbe uno stipendio da 10mila dollari al mese per provare alcune delle case più lussuose del pianeta?
Viaggi
CONDIVIDI
È la Norvegia il Paese più felice del mondo
Ma la brutta notizia è che l'Italia è solo al 48esimo posto nella classifica del World Happiness Report
portofino
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze di Pasqua: 8 mete da sogno in Italia
Venezia, Roma, Capri, Taormina, Cortina, Portofino, Forte dei Marmi, Costa Smeralda: scegli le mete più amate del mondo
giappone-tunnel-glicini-kawachi-fuji-gardens
Viaggi
CONDIVIDI
Questo tunnel di glicini ti lascerà senza parole
L'incredibile spettacolo del romantico e profumatissimo tunnel di glicini dei Kawachi Fuji Gardens in Giappone
Tokyo Giappone fioritura ciliegi hanami sakura
Viaggi
CONDIVIDI
A Tokyo i ciliegi in fiore sono uno spettacolo
Il momento migliore per visitare la capitale del Giappone? L'inizio della primavera, quando esplode la fioritura e si celebra il rito...
starlight-room-dolomiti-cortina
Viaggi
CONDIVIDI
Dormiresti in una stanza con le pareti di vetro?
Il cielo in una stanza: nella Starlight Room Dolomites dormi sotto le stelle sulle Dolomiti (ma senza rinunciare al comfort)
Viaggi
CONDIVIDI
Guida pratica per un week end a Lisbona
Come scoprire e vivere in un fine settimana il meglio della Capitale portoghese, meta ideale di primavera
Viaggi
CONDIVIDI
Se ami Harry Potter, arriva la scuola di magia
Un week end da studente di magia? Dal 28 marzo puoi iscriverti alla scuola per maghi in Inghilterra (in un vero castello)
Campi di tulipani in Europa
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio alla scoperta dei tulipani in fiore
Cosa c'è di più scenografico della fioritura dei tulipani? Per festeggiare la primavera, ecco dove trovare le più spettacolari